Ai titolari di un rapporto di conto corrente e/o di un deposito titoli, Banca Popolare di Puglia e Basilicata offre il servizio di internet banking per impartire disposizioni bancarie e per ottenere informazioni sul saldo e sui movimento di conto corrente e/o del conto titoli. Questo servizio di banca online consente, in particolare, di effettuare bonifici in qualsiasi valuta, di pagare o prenotare il pagamento dei modelli F24, di ricaricare i cellulari di tutti gli operatori telefonici, di disporre l'addebito diretto SEPA (SDD) per i pagamenti ricorrenti o singoli e di pagare i bollettini MAV bancari e postali, i bollettini RAV e il bollo di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi.
Per accedere al servizio (da computer fisso e portatile e da dispositivi mobili come tablet e smartphone) è necessario, innanzitutto, l'inserimento del codice utente e della password personale. Mentre il codice utente è rilasciato dalla banca e non è modificabile, la password di primo accesso, consegnata al momento della sottoscrizione del contratto di internet banking, deve essere obbligatoriamente sostituita dall'utente con una password personale che rispetti i criteri minimi di sicurezza prefissati.
Se il contratto è di tipo esclusivamente informativo e se previsto dal profilo di sicurezza abilitato dal cliente, quest'ultimo deve scegliere il proprio codice PIN, consistente in un codice di dieci caratteri alfanumerici, del quale saranno richieste ad ogni successivo accesso solo tre cifre, scelte in modo casuale. Se, invece, il contratto è di tipo informativo e dispositivo, il sistema di accesso richiede anche l'inserimento di un codice OTP generato dal token consegnato dalla banca al momento della firma del contratto.
Per chi desidera comprare e vendere titoli di Stato, obbligazioni e titoli azionari sui mercati borsistici italiani ed esteri, la piattaforma di online banking dell'istituto di credito offre anche il modulo di trading online per visualizzare le quotazioni ed operare sui mercati finanziari. Il servizio prevede due profili operativi. Da un lato, il profilo Trader offre la visualizzazione delle quotazioni di borsa di titoli italiani in tempo reale e di titoli esteri in tempo delayed, oltre alla possibilità di accedere a grafici e notizie e di creare portafogli personalizzati. Dall'altro lato, il profilo Top Trader offre, in aggiunta, l'analisi tecnica e un book di negoziazione su cinque livelli.
Accedendo all'area “I tuoi dati” e scegliendo il menu “Sicurezza”, i titolari del servizio di banca online possono inoltre attivare o disattivare il servizio Alert SMS che consente di ricevere sul proprio cellulare un SMS ogni volta che ha luogo un accredito o addebito sul conto corrente, che viene effettuato un prelievo con una carta di pagamento o che si verifica una movimentazione del dossier titoli.
Per i correntisti che vogliono conoscere il saldo aggiornato in tempo reale e gli ultimi cinque movimenti (compresi quelli del giorno), il servizio SMS Banking permette di ricevere sul proprio telefonino messaggi contenenti informazioni sul saldo e sui movimenti di conto corrente. L'intestatario o il cointestatario può ottenere queste informazioni sino ad un massimo di quattro rapporti di conto corrente ordinario.
Popel Vox è il servizio telefonico che dà accesso, da rete fissa o mobile, ad informazioni sui movimenti di conto corrente e sul dossier titoli e che consente di impartire disposizioni di bonifico e di compravendita di titoli, attraverso l'uso congiunto di un codice utente e di un Pin, che il cliente può variare in qualunque momento.
Infine, per venire incontro alle esigenze delle imprese, Banca Popolare di Puglia e Basilicata mette a disposizione il servizio di Corporate Banking Interbancario, articolato in quattro profili, per la gestione dei rapporti intrattenuti dall'azienda con l'intero sistema bancario.
Oltre al servizio di Internet Banking dal pc, Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha creato un servizio di mobile bankig attraverso apposita applicazione. Questa sarà scaricabile dagli store ufficiali di Apple ed Android e permette l'accesso a tutte le informative, senza recarsi in filiale, ed ancora a tutte le azioni dispositive del proprio denaro.
Rende possibile la visione del saldo di conti, carte, depositi, finanziamente ed investimenti. Potrai bloccare le carte e trovare lo sportello, l'ATM o la filiale più vicina a te, attraverso il servizio di localizzazione integrato.
*Annuncio Promozionale, per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Mutui. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca Popolare di Puglia e Basilicata: mutui, prestiti, conti e carte.
Banca Popolare di Puglia e Basilicata mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Popolare di Puglia e Basilicata: Numero verde Banca Popolare di Puglia e Basilicata »
Vuoi aprire un conto Banca Popolare di Puglia e Basilicata? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca Popolare di Puglia e Basilicata »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968