La Banca della Provincia di Macerata nasce come idea nel 2002, ed ha l'intento ed insieme l'obbiettivo di dar vita ad un istituto capace di andar incontro alle esigenze di credito e di risparmio della collettività provinciale maceratese. Dalla costituzione del Comitato promotore per la fondazione della banca, avvenuta il 28 febbraio 2003 si giunge, sul finire del 2004, alla copertura del capitale di 7.500.000€ ed alla definizione degli 894 soci fondatori, tra cui spicca la Cassa di Risparmio di Ferrara. La Banca viene inaugurata il 15 maggio 2006 con l'apertura di due filiali, una a Macerata l'altra a Civitanova Marche, e degli uffici direzionali, siti sempre a Macerata in via Carducci, 67. Come fare per mettersi in contatto con un consulente dell'istituto bancario? Semplice: basterà contattare il numero verde del servizio clienti della Banca Macerata.
La Banca di Macerata non è dotata di un vero e proprio numero verde. Essendo dedicata, in maniera particolare, ai clienti della provincia di Macerata o comunque delle Marche, è dotata di un numero di centralino, lo 0733.2501, il quale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00.
A rispondere al centralino non ci sarà una voce guida bensì un operatore il quale, a seconda delle esigenze, smisterà la chiamata o verso una filiale oppure verso uno degli uffici della direzione generale.
Le sedi disponibili e raggiungibili mediante il centralino sono: la filiale di Macerata, quella di Civitanova, di Tolentino o di Porto San Giorgio, oppure i punti di consulenza di Piediripa o di San Severino delle Marche.
Volendo contattare, invece, direttamente uno dei membri della direzione generale è possibile farlo mediante il centralino oppure chiamando gli uffici corrispondenti. Tra gli uffici contattabili quello del:
Oltre al numero del centralino Banca Macerata è raggiungibile per richieste di informazioni e chiarimenti alla mail info@bancamacerata.it oppure alla mail di Posta Elettronica Certificata bprm@legalmail.it.
La documentazione può essere inviata anche tramite fax al numero 0733.250240.
Per affrontare delle incombenze nell'immediato, sono disponibili numeri specifici, contattando i quali si riesce a velocizzare la risoluzione del problema.
In caso di furto o smarrimento del Telepass o della carta Viacard legata al Conto corrente è preferibile rivolgersi direttamente al numero 840.043.043 o, in alternativa, recarsi al Punto Blu più vicino. Una volta bloccata la carta è necessario comunque inviare la copia della denuncia di smarrimento all'indirizzo di Autostrade per l'Italia Spa entro 30 giorni.
Per assistenza tecnica al POS già installato presso la propria attività commerciale è preferibile contattare il numero verde 800.41.91.91.
Anche il servizio di Internet Banking possiede un numero dedicato all'assistenza tecnica o alla denuncia di malfunzionamenti del sistema: in questo caso il numero verde da digitare è l'800.90.58.64.
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca della Provincia di Macerata: mutui, prestiti, conti e carte.
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in a Banca Macerata online »
Vuoi aprire un conto Banca della Provincia di Macerata? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca della Provincia di Macerata »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968