02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurazione sci: stagionale o settimanale

Assicurazione sci: stagionale o settimanale
LE 3 COSE DA SAPERE
  • Cos'è: la polizza ideale per coloro che praticano lo sci in maniera professionale o amatoriale
  • Chi può farla: non ci sono limiti di genere o età, possono farla tutti;
  • Quanto dura: dipende dalla tipologia.

Se durante la stagione invernale sei solito andare a sciare, un'assicurazione sportiva può fare la differenza in caso di infortunio sulle piste da sci. Andiamo a vedere quindi come funziona questa particolare polizza assicurativa e quali sono le tipologie disponibili per quanto riguarda l'assicurazione sci così da essere in grado di individuare la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Assicurazione sci: copertura

Le assicurazioni sci rientrano nella famiglia delle polizze contro gli infortuni e permettono quindi di ricevere un rimborso dalla compagnia assicurativa in caso di infortunio. Oltre alle spese di trasporto dell'infortunato e alle spese mediche in caso di infortunio, alcune assicurazioni prevedono anche una copertura in caso di danneggiamento del materiale sportivo e in caso di danni a terze parti.

Assicurazione stagionale sci

Le polizze sci possono rientrare nella tipologia delle assicurazioni sci stagionali oppure delle assicurazioni sci annuali. A seconda della frequenza con cui vai a sciare potrai valutare se attivare un'assicurazione sci stagionale oppure un'assicurazione sci annuale, valida 365 giorni all'anno.

Assicurazione sci: settimanale o weekend

Un'altra valida soluzione per risparmiare è rappresentata dall'assicurazione sci settimanale o weekend. Si può capire di cosa si tratta già subito dal nome. L'assicurazione sci settimanale offre una protezione completa unicamente nell'arco di una settimana. Al di fuori dei giorni dichiarati, difatti, la copertura diventa nulla e l'obbligo di risarcire lo sciatore per gli eventuali danni causati a sé oppure agli altri svanisce.

La settimana va scelta al momento della stipula del contratto e offre agli interessati la possibilità di risparmiare considerevole.

A seconda delle tipologie contrattuali proposte, l'assicurazione sci settimanale può essere rinnovabile o no. Nel caso dell'assicurazione rinnovabile, quest'ultima si rinnoverà automaticamente alla data di scadenza dell'assicurazione precedente.

Lo stesso riguarda anche l'assicurazione sci per il weekend. Il funzionamento di questa tipologia assicurativa per sciare è estremamente semplice: si sceglie un weekend in cui si andrà a sciare, quindi si contatta una compagnia assicurativa che offre la possibilità di stipulare un contratto di questo genere e dopo aver selezionato il weekend in cui sarà valida la copertura, si sottoscrive l'accordo stesso.

Assicurazione skypass

Lo skypass è il biglietto che offre la possibilità di accedere agli impianti di risalita inclusi in una stazione sciistica. Tale biglietto permette, quindi, di spostarsi senza problemi tra i diversi punti della stazione stessa. L'assicurazione sci può essere anche acquistata nel momento di acquisto dello Skypass e permette di ricevere una copertura assicurativa in caso di infortunio.

L'assicurazione Skypass permette di ricevere il rimborso del biglietto acquistato per gli impianti di risalita qualora si verificasse l'infortunio.

Il prezzo dell'assicurazione Skypass varia a seconda della località sciisctica.

Assicurazione noleggio sci

Vuoi noleggiare degli sci invece di comprarli? In tal caso dovresti prendere in considerazione l'idea di sottoscrivere un'assicurazione di noleggio degli sci. Sottoscrivendo questa polizza, difatti, la compagnia assicurativa rimborserà gli eventuali danni provocati agli sci noleggiati oppure i danni causati ai terzi per via dello scorretto utilizzo di questi sci.

Assicurazione sci club

Tra le diverse soluzioni di assicurazioni sci, per chi va a sciare in famiglia, ti segnaliamo anche l'assicurazione del sci club per il tuo bambino. Questa copertura assicurativa è accessibile a tutti coloro che fanno parte di un sci club e offre una vasta gamma di vantaggi che cambiano a seconda delle compagnie assicurative.

Polizze salute: scegli la migliore Confronta le offerte »
Vota la guida:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/09/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni