Serve assistenza?
02 55 55 999
facile.it/images/adsl guide gestione resi vodafone
Le 3 cose da sapere:
  1. 1

    Si effettua in caso di disdetta Vodafone

  2. 2

    Si effettua in caso di recesso anticipato Vodafone

  3. 3

    La gestione resi Vodafone è gratuita se effettuata entro le scadenze stabilite da contratto

Eseguire il reso dei dispositivi Vodafone è estremamente importante per non incorrere in sanzioni da parte dell'operatore ed è fondamentale farlo nel modo corretto. Vodafone stessa specifica i casi in cui bisogna restituire i propri dispositivi e descrive anche le procedure giuste per effettuare il reso. Vuoi conoscere tutti i dettagli? Ecco qualche ulteriore informazione in merito.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Sommario

Quali dispositivi vanno restituiti a Vodafone?

Se previsto da contrattol, la compagnia prevede il bisogno di restituire tutti quei device che sono stati presi acquisiti in comodato d'uso in fase di attivazione dell'offerta internet casa con Vodafone. Per esempio, devi restituire i tuoi device presi dalla Vodafone qualora volessi esercitare il tuo diritto di ripensamento avvalendoti delle normative stabilite dall'articolo numero 64 e delle successive modifiche del Decreto Legislativo 206/05.

Alternativamente, puoi avvalerti del diritto di reso anche qualora non sia stato del tutto possibile attivare la linea Fibra oppure quellaADSL. Queste casistiche riguardano sia la Vodafone Station, sia la Vodafone TV che il Telefono Fisso Vodafone. Ovviamente, i device che vengono restituiti a Vodafone devono essere integri di tutte le loro parti. I device vanno inviati alla sede dell'azienda esattamente così come sono stati ricevuti dalla compagnia.

Qualora l'operatore notasse che ci sono delle imperfezioni oppure degli accessori mancanti, potrebbe rivolgersi al cliente chiedendo allo stesso il pagamento di una somma per retribuire Vodafone dei danni fatti. Preferibilmente, inoltre, tutti i device ricevuti in reso sono obbligatoriamente da restituire non solo con tanto di confezione ufficiale della Vodafone (nel caso in cui questa fosse stata lasciata dagli addetti ai lavori alla clientela), ma anche nel giro di 2 settimane dalla data in cui si esercita il diritto di ripensamento. In generale, oltre a tutto ciò che riguarda i dispositivi come la Vodafone TV, la Vodafone Station e il Telefono Fisso, vanno restituiti all'azienda tutti quei dispositivi che sono stati forniti allo stesso per un uso prolungato a termini di contratto.

Quando bisogna restituire i dispositivi Vodafone?

I dispositivi vanno restituiti in caso di:

  • malfunzionamento dei dispositivi;
  • disdetta Vodafone;
  • recesso anticipato nei primi 14 giorni di contratto.

Come effettuare il reso dei dispositivi Vodafone?

Vodafone specifica che bisogna consegnare la propria Vodafone Station, il Telefono Vodafone oppure la Vodafone TV dentro alla scatola originale. In altri casi il reso potrebbe non essere accettato.

Ogni dispositivo di cui si effettua la consegna dev'essere integro e munito di tutte le parti e accessori, come i cavi di collegamento, i manuali, i CD di configurazione modem e così via. Quindi il dispositivo che va restituito alla sede dell'azienda dev'essere esattamente come quello originale.

In mancanza della confezione originale, si consiglia di avvolgere il dispositivo nella carta da pacco. Anche se è preferibile usare la confezione originale per eseguire il reso del prodotto, viene comunque specificato che è possibile usare una scatola d'imballo. Anche in questo caso la scatola dev'essere avvolta nella carta da pacco e successivamente sigillata con un po' di nastro adesivo.

La spedizione del reso potrà essere accettata anche senza la carta in questione, ma c'è un maggiore rischio che il dispositivo si danneggi durante il trasporto.

La spedizione del reso a Vodafone va eseguito solo e unicamente utilizzando i servizi di un apposito corriere, che può portare il pacco dal domicilio del cliente alla sede della Vodafone. In alternativa il cliente può comunque recarsi in una delle sedi DHL che vengono proposte dal sito.

Qualora sia prevista la restituzione del dispositivo, la spedizione del reso Vodafone è a carico del cliente Vodafone.

Qualora non riuscissi per qualche motivo a stampare il documento di trasporto del reso, sappi che puoi trovare il modulo anche direttamente nelle sedi targate DHL. Devi anche ricordarti che sul documento del trasporto vanno inseriti dei dati generici, come il Nome, il Cognome, l'Indirizzo del mittente e i dati generali del Destinatario, ovvero l'indirizzo Vodafone Italia Spa c/o CTDI srl, via Galileo Galilei 13/15, Assago - MI.

Per quanto riguarda i dati del mittente bisogna sempre inserire i propri dati personali. L'unico campo che va lasciato in bianco è quello relativo al Codice Cliente. Da prestare attenzione anche al campo del "Contenuto". Bisogna inserire le voci come il Numero di Colli/buste (mettere 1), il Peso in Kg (mettere 2Kg). Infine, per quanto riguarda il tipo di Spedizione devi barrare la casella del Porto Assegnato e scegliere Express Domestic per le varie regioni di ritiro od origine.

Come restituire la Vodafone Station e costi

Le modalità di restituzione della Vodafone Station sono esattamente quelle spiegate poco sopra. I costi sono variabili a seconda della tipologia di modem da restituire e sono indipendenti da Vodafone, bensì dalla DHL, che si occuperà del trasporto del pacco verso la sede dell'azienda. In questo modo il cliente non deve mai spendere troppo per effettuare il reso.

Come restituire la Vodafone TV e costi

Il procedimento previsto da Vodafone per il reso è sempre lo stesso per quanto riguarda la procedura e i costi. Bisogna compilare il modulo di reso stando attenti a non commettere alcun tipo di errore nella specifica dei propri dati generali o di quelli dell'azienda.

Come restituire il telefono fisso Vodafone e costi

Per quanto riguarda la restituzione del telefono fisso Vodafone, anche in questo caso la procedura rimane quella sopra descritta per gli altri device Vodafone.

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Costo di attivazione iniziale scontato al 50%

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Guide internet casa

pubblicato il 26 luglio 2023
Voucher connettività: cos'è, come funziona, come richiederlo

Voucher connettività: cos'è, come funziona, come richiederlo

La connessione ad Internet è diventata un parametro di fondamentale importanza nell'economia di un'azienda. Contare su un'altissima velocità di connessione è la chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco perché il Mise ha varato il Voucher connettività, ecco cos'è.
pubblicato il 12 maggio 2023
WiFi Calling: cos'è e come funziona

WiFi Calling: cos'è e come funziona

Il WiFi Calling è una tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate solamente mediante la semplice connessione ad Internet. Tale funzione risulta essere utile quando ci si trova in un luogo non coperto dalla rete e si ha necessità di telefonare.
pubblicato il 5 settembre 2022
Open Fiber: come funziona e tutte le compagnie partner

Open Fiber: come funziona e tutte le compagnie partner

Cresce la copertura del territorio nazionale con le reti in fibra ottica di ultima generazione e molto del merito va alla strategia attuata da Open Fiber: ecco come funziona e tutte le compagnie partner che offrono la connettività con tecnologia FTTH.
pubblicato il 4 luglio 2022
Come collegare l'assistente vocale per la casa al wi-fi

Come collegare l'assistente vocale per la casa al wi-fi

In questo articolo parleremo degli assistenti vocali, specificando di cosa si tratta, a cosa servono e come si possono installare le intelligenze artificiali più diffuse in modo facile a casa propria.
pubblicato il 4 luglio 2022
Come configurare il modem: guida all'installazione

Come configurare il modem: guida all'installazione

In questo articolo vedremo in che modo è possibile configurare il proprio modem seguendo la procedura guidata e automatica o, alternativamente quella manuale relativa agli operatori più diffusi.
pubblicato il 4 luglio 2022
Come utilizzare lo smartphone come modem

Come utilizzare lo smartphone come modem

Lo smartphone dispone di funzionalità e caratteristiche che permettono di trasformarlo in un affidabile e performante modem da utilizzare per qualsiasi esigenza. A seconda del profilo tariffario di cui dispone, consente di fruire di una linea dalle ottime prestazioni.
pubblicato il 30 giugno 2022
Come collegare la TV a internet

Come collegare la TV a internet

Oggigiorno, collegare la propria Tv a internet, oltre ad essere vantaggioso, è estremamente facile e rapido. Ecco alcuni modi per farlo, sia nel caso in cui la si voglia collegare al WiFi che ad un cavo Ethernet.
pubblicato il 16 giugno 2022
Internet Ultraveloce: tutto quello che devi sapere

Internet Ultraveloce: tutto quello che devi sapere

Cosa cerchi da una connessione Internet? La risposta è sempre la stessa: velocità e stabilità, oltre ad un'offerta che permetta di risparmiare. Ma di cosa parliamo esattamente? Te lo spieghiamo facile facile.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968