Si effettua in caso di disdetta Vodafone
Si effettua in caso di disdetta Vodafone
Si effettua in caso di recesso anticipato Vodafone
Si effettua in caso di recesso anticipato Vodafone
La gestione resi Vodafone è gratuita se effettuata entro le scadenze stabilite da contratto
La gestione resi Vodafone è gratuita se effettuata entro le scadenze stabilite da contratto
Eseguire il reso dei dispositivi Vodafone è estremamente importante per non incorrere in sanzioni da parte dell'operatore ed è fondamentale farlo nel modo corretto. Vodafone stessa specifica i casi in cui bisogna restituire i propri dispositivi e descrive anche le procedure giuste per effettuare il reso. Vuoi conoscere tutti i dettagli? Ecco qualche ulteriore informazione in merito.
Se previsto da contrattol, la compagnia prevede il bisogno di restituire tutti quei device che sono stati presi acquisiti in comodato d'uso in fase di attivazione dell'offerta internet casa con Vodafone. Per esempio, devi restituire i tuoi device presi dalla Vodafone qualora volessi esercitare il tuo diritto di ripensamento avvalendoti delle normative stabilite dall'articolo numero 64 e delle successive modifiche del Decreto Legislativo 206/05.
Alternativamente, puoi avvalerti del diritto di reso anche qualora non sia stato del tutto possibile attivare la linea Fibra oppure quellaADSL. Queste casistiche riguardano sia la Vodafone Station, sia la Vodafone TV che il Telefono Fisso Vodafone. Ovviamente, i device che vengono restituiti a Vodafone devono essere integri di tutte le loro parti. I device vanno inviati alla sede dell'azienda esattamente così come sono stati ricevuti dalla compagnia.
Qualora l'operatore notasse che ci sono delle imperfezioni oppure degli accessori mancanti, potrebbe rivolgersi al cliente chiedendo allo stesso il pagamento di una somma per retribuire Vodafone dei danni fatti. Preferibilmente, inoltre, tutti i device ricevuti in reso sono obbligatoriamente da restituire non solo con tanto di confezione ufficiale della Vodafone (nel caso in cui questa fosse stata lasciata dagli addetti ai lavori alla clientela), ma anche nel giro di 2 settimane dalla data in cui si esercita il diritto di ripensamento. In generale, oltre a tutto ciò che riguarda i dispositivi come la Vodafone TV, la Vodafone Station e il Telefono Fisso, vanno restituiti all'azienda tutti quei dispositivi che sono stati forniti allo stesso per un uso prolungato a termini di contratto.
I dispositivi vanno restituiti in caso di:
Vodafone specifica che bisogna consegnare la propria Vodafone Station, il Telefono Vodafone oppure la Vodafone TV dentro alla scatola originale. In altri casi il reso potrebbe non essere accettato.
Ogni dispositivo di cui si effettua la consegna dev'essere integro e munito di tutte le parti e accessori, come i cavi di collegamento, i manuali, i CD di configurazione modem e così via. Quindi il dispositivo che va restituito alla sede dell'azienda dev'essere esattamente come quello originale.
In mancanza della confezione originale, si consiglia di avvolgere il dispositivo nella carta da pacco. Anche se è preferibile usare la confezione originale per eseguire il reso del prodotto, viene comunque specificato che è possibile usare una scatola d'imballo. Anche in questo caso la scatola dev'essere avvolta nella carta da pacco e successivamente sigillata con un po' di nastro adesivo.
La spedizione del reso potrà essere accettata anche senza la carta in questione, ma c'è un maggiore rischio che il dispositivo si danneggi durante il trasporto.
La spedizione del reso a Vodafone va eseguito solo e unicamente utilizzando i servizi di un apposito corriere, che può portare il pacco dal domicilio del cliente alla sede della Vodafone. In alternativa il cliente può comunque recarsi in una delle sedi DHL che vengono proposte dal sito.
Qualora sia prevista la restituzione del dispositivo, la spedizione del reso Vodafone è a carico del cliente Vodafone.
Qualora non riuscissi per qualche motivo a stampare il documento di trasporto del reso, sappi che puoi trovare il modulo anche direttamente nelle sedi targate DHL. Devi anche ricordarti che sul documento del trasporto vanno inseriti dei dati generici, come il Nome, il Cognome, l'Indirizzo del mittente e i dati generali del Destinatario, ovvero l'indirizzo Vodafone Italia Spa c/o CTDI srl, via Galileo Galilei 13/15, Assago - MI.
Per quanto riguarda i dati del mittente bisogna sempre inserire i propri dati personali. L'unico campo che va lasciato in bianco è quello relativo al Codice Cliente. Da prestare attenzione anche al campo del "Contenuto". Bisogna inserire le voci come il Numero di Colli/buste (mettere 1), il Peso in Kg (mettere 2Kg). Infine, per quanto riguarda il tipo di Spedizione devi barrare la casella del Porto Assegnato e scegliere Express Domestic per le varie regioni di ritiro od origine.
Le modalità di restituzione della Vodafone Station sono esattamente quelle spiegate poco sopra. I costi sono variabili a seconda della tipologia di modem da restituire e sono indipendenti da Vodafone, bensì dalla DHL, che si occuperà del trasporto del pacco verso la sede dell'azienda. In questo modo il cliente non deve mai spendere troppo per effettuare il reso.
Il procedimento previsto da Vodafone per il reso è sempre lo stesso per quanto riguarda la procedura e i costi. Bisogna compilare il modulo di reso stando attenti a non commettere alcun tipo di errore nella specifica dei propri dati generali o di quelli dell'azienda.
Per quanto riguarda la restituzione del telefono fisso Vodafone, anche in questo caso la procedura rimane quella sopra descritta per gli altri device Vodafone.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet casa.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968