logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

App Veon di Wind: cosa cambia nel 2019

21 mar 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.

telefonia mobile news app veon di wind cosa cambia nel 2019

L’app di messaggistica istantanea Veon di Wind è stata chiusa in Italia ma ha assunto una veste internazionale. Ecco cos’è cambiato e come continuare a utilizzarla. Poco tempo fa, la multifunzionale app di instant messaging ufficiale di Wind, Wind Talk, è stata sostituita da Veon. Veon, fondata dal Gruppo VimpelCom, ha spopolato fra i clienti Wind ma anche fra i clienti di operatori diversi per la facilità di utilizzo e per le numerose utilities offerte.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Proprio come Wind Talk, Veon non è una semplice applicazione di messaggistica istantanea, ma uno strumento polivalente che oltre a consentire lo scambio di messaggi, chiamate, di file audio e video permette di restare aggiornati su attualità, sport, cultura e motori; di ricevere nuove offerte personalizzate per la propria linea telefonica; di monitorare i consumi e di risparmiare sul traffico Internet della propria SIM card Wind senza consumare Giga.

Non tutti sanno però, che a settembre 2018 Veon ha chiuso in Italia ed ha assunto una veste globale. La collaborazione con Wind è terminata, ma l’applicazione si è arricchita di nuove funzioni e può continuare ad essere utilizzata in versione internazionale. Gli utenti dovranno scaricare la nuova Veon Global by Veon Digital Amsterdam BV e, una volta eseguita tale operazione, accederanno al nuovo mondo Veon fatto di nuove offerte e account ufficiali da seguire e condividere.

Oggi Veon ha una nuova interfaccia, una user experience di nuova generazione, news sempre aggiornate e oltre agli strumenti multimediali per l’invio di messaggi e l’inoltro di chiamate offre sconti e promozioni presso ristoranti, cinema e numerosi altri servizi. La nuova app Veon consente di telefonare, messaggiare, leggere notizie, navigare in Internet, condividere files e giocare online. Tanto iclienti Wind che hanno sottoscritto delle offerte di telefonia mobile Windquanto i clienti di operatori diversi, purtroppo, non potranno più usufruire dell’app gratuitamente. La nuova versione infatti può essere utilizzata solo sostenendo le tariffe standard applicate dal proprio operatore telefonico. I video e le immagini ricevuti o inviati tramite Veon in passato possono comunque essere salvati eseguendo un backup, ma solo per un periodo di tempo limitato.

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

Guide alla telefonia

pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
Negli Stati Uniti la scelta della e-SIM è un tema di copertura e praticità. Nelle grandi città come New York, Los Angeles o Miami non avrai problemi, ma nelle zone rurali o durante i viaggi on the road la differenza tra i vari operatori è evidente.
pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
La e-SIM per il Giappone è la scelta più comoda per chi viaggia: niente code negli aeroporti, niente adattatori o SIM fisiche da sostituire, e connessione attiva già al momento dell’atterraggio.
pubblicato il 11 giugno 2025
Smishing: cos'è e come difendersi
Smishing: cos'è e come difendersi
Nell'era della comunicazione istantanea, anche i truffatori si sono evoluti, sfruttando canali sempre più personali come gli SMS.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.