21 mar 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.
L’app di messaggistica istantanea Veon di Wind è stata chiusa in Italia ma ha assunto una veste internazionale. Ecco cos’è cambiato e come continuare a utilizzarla. Poco tempo fa, la multifunzionale app di instant messaging ufficiale di Wind, Wind Talk, è stata sostituita da Veon. Veon, fondata dal Gruppo VimpelCom, ha spopolato fra i clienti Wind ma anche fra i clienti di operatori diversi per la facilità di utilizzo e per le numerose utilities offerte.
Proprio come Wind Talk, Veon non è una semplice applicazione di messaggistica istantanea, ma uno strumento polivalente che oltre a consentire lo scambio di messaggi, chiamate, di file audio e video permette di restare aggiornati su attualità, sport, cultura e motori; di ricevere nuove offerte personalizzate per la propria linea telefonica; di monitorare i consumi e di risparmiare sul traffico Internet della propria SIM card Wind senza consumare Giga.
Non tutti sanno però, che a settembre 2018 Veon ha chiuso in Italia ed ha assunto una veste globale. La collaborazione con Wind è terminata, ma l’applicazione si è arricchita di nuove funzioni e può continuare ad essere utilizzata in versione internazionale. Gli utenti dovranno scaricare la nuova Veon Global by Veon Digital Amsterdam BV e, una volta eseguita tale operazione, accederanno al nuovo mondo Veon fatto di nuove offerte e account ufficiali da seguire e condividere.
Oggi Veon ha una nuova interfaccia, una user experience di nuova generazione, news sempre aggiornate e oltre agli strumenti multimediali per l’invio di messaggi e l’inoltro di chiamate offre sconti e promozioni presso ristoranti, cinema e numerosi altri servizi. La nuova app Veon consente di telefonare, messaggiare, leggere notizie, navigare in Internet, condividere files e giocare online. Tanto iclienti Wind che hanno sottoscritto delle offerte di telefonia mobile Windquanto i clienti di operatori diversi, purtroppo, non potranno più usufruire dell’app gratuitamente. La nuova versione infatti può essere utilizzata solo sostenendo le tariffe standard applicate dal proprio operatore telefonico. I video e le immagini ricevuti o inviati tramite Veon in passato possono comunque essere salvati eseguendo un backup, ma solo per un periodo di tempo limitato.
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968