Serve assistenza?
02 55 55 5

Amazon Prime: aumenta il costo dell'abbonamento

pay tv news aumento costo annuale di amazon prime tutti i dettagli

In questi ultimi mesi gli italiani hanno assistito all’aumento dei prezzi di molti prodotti, i rincari più eclatanti sono stati quelli di luce, gas e carburanti, tuttavia anche i beni di prima necessità hanno subito un notevole rialzo.

In questo panorama di forte inflazione, non stupisce che anche Amazon, una delle più grandi aziende a livello globale, abbia deciso di ritoccare i prezzi: scopriamo l’aumento del costo annuale.

Tutti i dettagli su Facile.it, leader nel confronto di offerte pay tv.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

I nuovi listini Amazon Prime

Negli ultimi giorni molti abbonati al servizio Amazon Prime hanno ricevuto una mail nella quale viene comunicata una variazione dei prezzi, la prima dal 2018, a partire dal 15 Settembre 2022.

Da questa data il listino prezzi vedrà un aumento, così strutturato:

  • l’abbonamento annuale Prime passa da 36 a 49,90 euro
  • quello mensile da 3,99 a 4,99 euro

Anche per le tariffe Student sono previste modifiche:

  • Prime Student annuale passa da 18 a 24,95 euro
  • mentre il mensile da 1,99 a 2,49 euro

L’abbonamento Amazon Prime mensile vede quindi un aumento del 25%, mentre quello annuale arriva quasi al 39%.

I motivi

La motivazione principale sta nell’aumento dei costi dovuti all’inflazione che, secondo l’azienda fondata da Jeff Bezos, non sono più coperti con gli attuali prezzi degli abbonamenti.

I servizi inclusi con Amazon Prime

Bisogna però sottolineare che, chi dispone di un abbonamento Amazon Prime, non usufruisce solo delle consegne gratuite anche nei fine settimana, ma di un ventaglio di servizi sempre più ampio.

Il fiore all'occhiello è sicuramente il servizio di streaming Prime Video che, grazie a molte produzioni originali, offre un intrattenimento in grado di accontentare tutti i gusti: ricordiamo Serie TV come la Fantastica Signora Maisel e The Boys, oppure programmi di intrattenimento come LOL, chi ride è fuori, ma anche una selezione di partite della Champions League di calcio.

Fra i servizi di Amazon Prime, inoltre, troviamo: lo spazio illimitato per archiviare le foto con il cloud Amazon Photos, Prime Reading con numerosi ebook e Prime Gaming.

Considerando che tutti i servizi descritti sono compresi nell’abbonamento, l’aumento, seppur considerevole, non scoraggerà i milioni di utenti già iscritti.

Pubblicato da Flavio Sartini il 11 agosto 2022

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968