02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta
3 cose da sapere
  • La Champions League si articola su una fase a gironi e una a eliminazione diretta.
  • Le partite in streaming sono visibili grazie alle offerte delle piattaforme Timvision e Now TV.
  • Per verificare la velocità della connessione web è possibile effettuare uno speed test online.

La Champions League è senz'altro la competizione calcistica per club più sentita a livello internazionale. Si articola su una fase a gironi e una a eliminazione diretta, con 32 compagini che prendono parte a ciascuna edizione e le prime di due ognuno degli otto gruppi che accedono agli ottavi di finale. Scopriamo insieme dove vedere le partite della Champions League, con diverse piattaforme che si sono aggiudicate i diritti televisivi in seguito a investimenti piuttosto ingenti. In questo modo, ogni potenziale telespettatore può accedere a una guida completa e aggiornata.

Partite Champions League in streaming: palinsesto DAZN, Timvision e Now TV

Le partite Champions League in streaming possono essere visibili senza alcuna limitazione grazie alle offerte proposte dalle piattaforme Timvision e Now TV. L'opzione fornita da Tim comprende gli eventi coperti sia da DAZN sia da Infinity, con la chance di vedere anche 121 partite della competizione per club. Il tutto a un costo pari a 19,99 euro al mese, comprensivi anche di Serie A, Serie B, Europa League, Liga, FA Cup e il meglio della Conference League. Dall'altra parte, Now TV propone il Pass Sport per consentire la visione di 121 match di Champions, con tariffe da 14,99 euro mensili. L'offerta comprende anche tre partite di Serie A a turno, tutta la Serie B, l'Europa League, la Conference League e numerosi campionati e tornei esteri.

Quali partite Champions League trasmette DAZN?

DAZN ha scelto di concentrarsi in maniera intensiva sui diritti TV della Serie A. Tuttavia, chi sceglie di abbonarsi esclusivamente a questa piattaforma non può visionare alcuna partita della Champions League, dato che non ne possiede i diritti.

Quali match Champions League trasmette Timvision?

Come già accennato nelle righe precedenti, Timvision mette a disposizione del proprio pubblico la maggior parte degli incontri della Champions League grazie all'accordo firmato con Mediaset Infinity. Entrando nei particolari, l'utente può visualizzare 121 partite su 137, 14 delle quali risultano visibili in chiaro sui canali Mediaset.

Quali partite Champions League ci sono su Now TV?

Dall'altra parte, anche Now TV manifesta il chiaro intento di coccolare il proprio pubblico grazie a tariffe molto interessanti riguardo alla Champions League. La piattaforma appartenente al gruppo Sky propone a sua volta le stesse 121 partite della massima competizione continentale per club, aggiungendo la Serie B, l'Europa League, la Conference League e i campionati inglese, tedesco e francese. Anche in questo caso, si può parlare di un vasto assortimento per ogni appassionato del calcio in televisione.

Cosa serve per vedere le partite di calcio in streaming?

Prima di vedere una partita di calcio in streaming, compresi ovviamente i match della Champions League, è necessario essere in possesso di determinati requisiti da verificare con tutta la dovuta attenzione. Tra questi, una connessione di qualità e un buon dispositivo fisso o mobile fanno senz'altro la differenza.

SmartTv, Firestick o Chromecast

Una SmartTV di ultima generazione deve essere abilitata al meglio per consentire una trasmissione di qualità di ciascuna partita di calcio in streaming. Naturalmente, stiamo parlando di televisori predisposti per la visione di contenuti on demand, preferibilmente collegati a un sistema operativo Android. Anche Firestick può essere una soluzione molto valida a tal proposito. Si tratta di una chiavetta fornita dal gruppo Amazon, grazie alla quale è possibile visualizzare numerosi contenuti sportivi e non a prezzi competiti. Infine, Chromecast di Google è un'altra piattaforma di assoluto rilievo che consente una visione senza alcuna difficoltà.

da sapere

Abbonamento a internet veloce

Un abbonamento a Internet veloce assume un ruolo essenziale nella visione delle partite di Champions League. Linea e segnale devono essere di ottima qualità, con la prospettiva di ridurre al minimo i ritardi rispetto alla diretta e di avere una rete sicura e certificata.

Come faccio a verificare se la mia connessione è abbastanza veloce?

Per verificare la velocità della propria connessione a Internet, è sufficiente effettuare uno Speed Test. Si tratta di un'operazione che richiede solo pochi secondi d'attesa e monitora la velocità di una linea in download e in upload. Importante è anche il ping, ossia la latenza, che deve essere piuttosto bassa per garantire prestazioni generali di alto livello.

Partite Champions League via satellite su Sky

Nella stagione 2021-22, le partite della Champions League sono visibili anche via satellite su Sky grazie all'aiuto di Sky Q. Due sono i pacchetti a disposizione dei potenziali clienti. Il pacchetto Sky Sport prevede la visione di 121 partite di Champions su 137 insieme a numerosi altri eventi sportivi, a un prezzo di 30,90 euro al mese per i primi 15 mesi. Sky Calcio, invece, mette in mostra il meglio del calcio italiano ed europeo a 14,90 euro al mese, ma senza Champions League.

Quali partite della Champions League posso vedere su Sky?

Sky propone ai propri utenti ben 121 partite su 137 di Champions League. Tra queste, sono ovviamente compresi gli incontri delle squadre italiane e quelli della fase a eliminazione diretta.

Partite Champions League su Skygo

SkyGO è una valida opportunità per coloro che hanno intenzione di vedere la Champions League tramite dispositivi alternativi. I match visibili sono gli stessi rispetto a quelli televisivi e non viene applicato alcun costo aggiuntivo rispetto all'abbonamento iniziale.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming Offerte Pay TV

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Guide alla Pay TV

  • DAZN: cos'è e come funziona

    DAZN: cos'è e come funziona

    La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...

  • Come funziona Netflix

    Come funziona Netflix

    Con un solo account una quantità infinita di...

  • Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...

  • 5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...

Guide Pay-Tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi