Serve assistenza?
02 55 55 5

Accordo tra DAZN e Tim: la Serie A sbarca anche su Sky

pay tv news accordo tra dazn e tim la serie a puo sbarcare anche su sky

Il Campionato di Serie A Tim riparte il 13 Agosto con un’importante novità che riguarda la trasmissione delle partite in diretta. L’app di DAZN non sarà più un’esclusiva della piattaforma TimVision, ma potrà essere ospitata anche da Sky e da altri broadcaster.

Scopri su Facile.it, leader nel confronto di offerte pay tv, cosa cambiaper i tifosi dopo l’accordo siglato da Tim e DAZN.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

L’accordo fra Tim e DAZN per la nuova stagione di Serie A

A meno di due settimane dall’inizio della nuova stagione del Campionato di Serie A Tim, sono in arrivo delle importanti novità che consentiranno di vedere le partite in diretta su più piattaforme.

Time DAZN hanno infatti stipulato un accordo grazie a cui le gare potranno essere trasmesse non solo su TimVision, in base alla precedente partnership in esclusiva, ma anche su Sky e sulle frequenze di altri broadcaster.

Ora è iniziata la gara contro il tempo per stringere accordi con gli interessati, con Sky in prima linea, pronta ad ampliare la sua offerta che attualmente prevede la trasmissione in diretta di tre partite per ogni giornata, in co-esclusiva proprio con DAZN.

Se dovesse andare in porto l’accordo tra DAZN e Sky, molto probabilmente sarà comunque necessario un doppio abbonamento: anticipazioni parlano dell’app DAZN su Sky Q e di un possibile canale dedicato all’interno dell’offerta sportiva.

L’accordo tra Tim e DAZN nasce dall’esigenza di sostenere i costi per i diritti TV della Serie A Tim, grazie al contributo di altre piattaforme. Naturalmente DAZN, avendo acquistato i diritti fino al mese di Giugno 2024, resta un punto di riferimento per gli appassionati dello sport.

Il nuovo listino DAZN

A proposito delle partite su DAZN, ricordiamo inoltre che da poche settimane è entrato in vigore il nuovo listino prezzi:

  • l’offerta DAZN Plus costa 39,90 euro al mese e consente di accedere da due dispositivi in contemporanea indipendentemente dalla connessione
  • l’offerta Standard costa 29,90 euro al mese ma, in questo caso, si può accedere da due dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete domestica

I primi appuntamenti del Campionato

Gli utenti hanno tempo fino al 13 Agosto, giorno in cui si apre il campionato con due match in contemporanea, per scegliere la modalità migliore con cui collegarsi.

Le prime due partite sono previste per sabato 13 Agosto, alle 18.30 scendono in campo Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta, mentre alle 20.45 giocano Monza-Torino e Lecce-Inter.

Domenica i calci d’inizio sono sempre alle 18.30 con Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna, mentre alle 20.45 tocca a Spezia-Empoli e Salernitana-Roma.

La prima giornata di Serie A si chiude lunedì 15 Agosto, alle 18.30 giocano Verona-Napoli ed alle 20.45 la chiusura è con Juventus-Sassuolo.

Calendario delle partite

MATCHDATAORARIO
Milan-Udinese13 Agosto18.30
Sampdoria-Atalanta13 Agosto18.30
Monza-Torino13 Agosto20.45
Lecce-Inter13 Agosto20.45
Fiorentina-Cremonese14 Agosto18.30
Lazio-Bologna14 Agosto18.30
Spezia-Empoli14 Agosto20.45
Salernitana-Roma14 Agosto20.45
Verona-Napoli15 Agosto18.30
Juventus-Sassuolo15 Agosto20.45

Pubblicato da Flavio Sartini il 10 agosto 2022

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968