02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

DAZN: cos'è e come funziona

DAZN: cos'è e come funziona
Le 3 cose da sapere:
  • DAZN è una piattaforma streaming per vedere eventi sportivi
  • Il costo dell'abbonamento a DAZN è di 9,99€ al mese
  • Per vedere DAZN serve una connessione a banda larga

DAZN è una piattaforma di streaming web che consente ai propri utenti di visualizzare numerosi eventi sportivi in qualsiasi momento della giornata. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona, quanto costa e come usufruire fino in fondo di ciascun servizio garantito da questa nuova realtà della trasmissione visiva internazionale.

Come funziona DAZN

Ormai conosciuto per la sua pronuncia Da-son, contrazione dell'espressione inglese The Zone, DAZN ha una funzionalità diversa rispetto alle varie piattaforme televisive. Infatti, il servizio non è fruibile tramite l'emittenza classica, ma può essere utilizzato soltanto in streaming su Internet. Per guardare i contenuti di DAZN in televisione, è necessario che quest'ultima possieda tutte le funzionalità di una moderna smart TV. In caso contrario, bisogna accontentarsi di guardare le partite calcistiche e gli altri eventi sportivi su un PC, su uno smartphone, su un tablet o anche su un box Sky Q o su una console utilizzata per i videogiochi. Per visualizzare ciascun contenuto, è necessario essere in possesso di una connessione a banda larga, dato che lo streaming viene fornito in alta definizione e una rete non molto performante potrebbe risultare inutile. È sufficiente scaricare una semplice applicazione per avere a portata di clic o di tap una vasta gamma di eventi da guardare in qualsiasi momento della giornata.

Quanto costa DAZN

DAZN è un servizio che non richiede alcun genere di abbonamento vincolante ed è forse questo uno dei suoi principali punti di forza. Basta pagare soltanto 9,99 euro al mese per avere a propria disposizione numerosi contenuti e guardarli senza alcun tipo di limitazione. Inoltre, non bisogna dimenticare che il primo mese è gratuito.

Chi è abbonato a Sky da oltre un anno può usufruire dello stesso servizio ad un costo di 7,99 euro mensili.

Sono inoltre disponibili due tipologie di ticket, dalla durata rispettiva di tre e nove mesi. Il primo ha un prezzo di 29,97 euro per coloro che non sono abbonati a Sky e di 21,99 per chi lo è. Il ticket dalla maggiore durata ha un costo di 89,91 euro per i non abbonati e di 59,99 per gli abbonati. Diverso è il discorso relativo a chi è in possesso di un abbonamento a Premium, che può usufruire di DAZN senza spendere nulla. Tuttavia, in tali casi è consigliabile fare la disdetta alla piattaforma appartenente a Mediaset e passare definitivamente allo streaming sul Web per pagare meno della metà. Per pagare ogni genere di ticket, è necessario utilizzare una carta di credito appartenente ad uno dei circuiti Visa, MasterCard e American Express. In alternativa, si può effettuare il pagamento tramite PayPal, su Amazon e Apple iTunes.

Cosa guardare su DAZN

DAZN propone ai propri clienti una lunga serie di contenuti visibili tutta la giornata e con la chance di tornare indietro o andare avanti in qualsiasi momento. Prima di tutto, la piattaforma garantisce la visione in esclusiva assoluta di tre partite del campionato di calcio di Serie A. Stiamo parlando dei match in programma il sabato sera alle ore 20.30, la domenica alle 12.30 e alle 15. Tutti gli altri incontri sono visibili in esclusiva su Sky. Al contempo, coloro che scelgono di attivare il ticket possono guardare tutta la Serie B. Restando in ambito calcistico, diversi campionati esteri sono visibili, tra i quali la Liga spagnola, la Ligue 1 francese, la Coppa di Lega inglese, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la Coppa d'Africa. Tanti altri sport sono inoltre messi a disposizione degli utenti DAZN, come il baseball e l'hockey USA, il rugby, il pugilato, la lotta, il campionato WRC di rally e gli eventi PDC Darts e Bellator MMA.

Come creare un account su DAZN

Chi ha intenzione di entrare in DAZN deve semplice creare un account. Tale operazione può essere effettuata in diversi modi. Prima di tutto, è possibile utilizzare il proprio browser PC. Si entra nel sito Internet della piattaforma e si fa clic sull'opzione Comincia il tuo mese gratis. Tocca poi inserire l'indirizzo email e una serie di dati per andare su Continua. Dopo aver immesso il metodo di pagamento ed eventuali codici regalo, si va su Attiva abbonamento e si attende la conferma dell'avvenuta apertura del profilo personale. Chi invece possiede uno smartphone o un tablet, deve andare su Google Play per i device Android e su App Store per quelli Apple. In entrambi i casi, va scaricata l'apposita app prima di premere su Crea un account e inserire sempre dati personali e di pagamento. Infine, si può creare un account su DAZN tramite l'utilizzo di un dispositivo Amazon. Si sceglie il proprio piano di pagamento, vengono richiesti tutti i dettagli e si attende la conferma per iniziare a guardare numerosi contenuti in streaming. Gli eventi di DAZN possono essere visualizzati su un massimo di due dispositivi in contemporanea.

Vota la guida:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv