Sky On Demand: cos'è, quanto costa e come funziona

Il telespettatore non è più un fruitore passivo di contenuti, come accadeva fino a qualche anno fa, ma è lui stesso a scrivere la programmazione televisiva. Grazie a internet e ai moderni decoder, infatti, oggi è possibile scegliere da vasti archivi di titoli cosa guardare e in quale momento della giornata, senza più stare alle regole dei palinsesti. E’ questo il caso di Sky On Demand, il servizio disponibile gratuitamente per gli abbonati Sky in possesso del decoder My Sky HD e di una connessione a internet a banda larga.
Verificare la disponibilità
Disponibile gratis per gli abbonati Sky, previa verifica dell’attivazione del servizio, Sky On Demand è accessibile da tutti i decoder compatibili My Sky HD. Per testare l’effettivo accesso alla piattaforma, l’utente deve seguire pochi e semplici passi: entrare nella Guida TV e visualizzare la mini TV integrata, insieme alla programmazione suddivisa per orari e tematiche.
La connessione a internet per Sky On Demand
Detto che occorre il decoder My Sky HD di nuova generazione, l’abbonato deve connetterlo a internet per accedere all’archivio di titoli. Il metodo più semplice per connettere il decoder alla rete è senza dubbio il cavo ethernet, disponibile nel caso il modem/router ADSL o Fibra Ottica sia posizionato nei pressi del televisore. In alternativa, si può utilizzare una soluzione wireless come Sky Link, il sistema certificato da Sky. Da qualche tempo, inoltre, il decoder di ultima generazione My Sky Wi-Fi consente di accedere alla rete senza fili direttamente attraverso il modulo Wi-Fi integrato e la gestione della connettività da pannello di controllo.
Quanti e quali programmi vedere
Con Sky On Demand è possibile accedere a una videoteca di oltre 2500 titoli, inclusi nel proprio abbonamento alla Pay Tv satellitare Sky e sempre disponibili. Tra questi, da segnalare sono le Serie TV complete, alcune in esclusiva, programmi catalogati per tematiche e oltre 1000 film per trascorrere tranquille serate sul divano o in compagnia degli amici. Anche i telespettatori più assidui non rischiano di annoiarsi, in quanto su Sky On Demand sono disponibili tanti nuovi titoli ogni giorno.
Le offerte combinate con Sky e connettività a internet
Per rispondere alle esigenze dettate da Sky On Demand, così come dalla piattaforma Sky Go, la TV satellitare ha stabilito importanti partnership con alcuni dei principali fornitori di connettività a internet. Nell’offerta Sky sono quindi presenti promozioni specifiche dedicate a pacchetti integrati di Pay TV + ADSL o Fibra Ottica che consentono di risparmiare sul prezzo delle singole componenti: i pacchetti “TIM Sky” e “Sky e Fastweb”, inseriti all’interno delle offerte della PayTV satellitare, rispondono proprio alle esigenze del pubblico moderno, sempre alla ricerca di promozioni dedicate a internet e all’intrattenimento che abbinano completezza e risparmio. Con meno di 40 euro al mese, ad esempio, è oggi possibile entrare nel mondo Sky e dotarsi di una connessione a banda larga fino a 20 Mega.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juve in Champions
- Promozioni Mediaset Premium e pacchetti
- Promozioni Netflix e pacchetti
- Promozioni CHILI e pacchetti
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky e pacchetti
- IPTV e internet TV
Guide alla Pay TV
-
DAZN: cos'è e come funziona
La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...
-
Come funziona Netflix
Con un solo account una quantità infinita di...
-
Now TV: cos'è e come funziona
Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...
-
5 consigli per scegliere la migliore Pay TV
Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...
Operatori Pay TV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Piattaforme Pay-Tv