02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Le auto più richieste in Italia con noleggio a lungo termine

pubblicato il 5 novembre 2019
Le auto più richieste in Italia con noleggio a lungo termine

Sempre più italiani preferiscono il noleggio a lungo termine. In effetti, sono molti coloro che scelgono di noleggiare un'automobile piuttosto che acquistarne una nuova. Non a caso, il noleggio a lungo termine di un'auto può donare numerosi vantaggi, non solo in termini economici. Alcuni poi, preferiscono noleggiare una vettura in zone non troppo sicure, coprendosi con rate che possiedono assicurazioni e simili.

Senza ombra di dubbio, noleggiare un'auto per un lungo periodo è quasi diventata la moda del momento. Ma quali sono i modelli più scelti dal popolo italiano? Ecco tutto ciò che occorre sapere al riguardo. Per conoscere quelli che sono i modelli e le tipologie di automobili che gli italiani hanno scelto di più nell'ultimo periodo, occorre ringraziare Aniasa. Questa società si è infatti impegnata nel raccogliere e recentemente pubblicare quelli che sono i dati inerenti al noleggio a lungo termine nella penisola italiana.

Ebbene, dai dati pubblicati è emersa subito una differenza tra coloro che scelgono di noleggiare privatamente l'auto e coloro che invece hanno la necessità di una vettura aziendale. I privati infatti, preferiscono piccole utilitarie per muoversi in città senza troppi problemi o come alternativa valida, si affidano a SUV adatti alla circolazione urbana.

Coloro che sono titolari d'azienda e noleggiano un'auto a lungo termine invece, preferiscono modelli come berline e monovolume. Naturalmente, ciò è riconducibile all'importanza dell'immagine di chi noleggia la vettura. In effetti, un'azienda efficiente deve far vedere a potenziali clienti e competitor il proprio valore ed è per questa ragione che c'è un'enorme differenza tra le tipologie scelte dalle due categorie. Non è possibile indicare con precisione invece, quella che risulta essere una media del prezzo speso. Le automobili a noleggio sono sottoposte a diverse variabili che riguardano durata del contratto, assicurazioni, extra, anticipo versato e chilometri percorsi.

Per questa ragione, ogni caso è particolare e dare un valore generico o medio potrebbe essere addirittura azzardato. Quali sono invece, i brand più richiesti dai noleggiatori a lungo termine? In questa categoria, si conferma regina la FIAT. La maggioranza di coloro che noleggia un auto si affida ad un veicolo pratico ed a consumi ridotti come ad esempio la Fiat Panda. In alternativa, coloro che preferiscono una guida sportiva e più aggressiva puntano sulla nuova Fiat 500 L. Al pari di questo modello si piazza anche la Fiat 500 X, preferita in particolar modo dai giovani.

Da notare anche come le automobili tedesche stiano avendo un ottimo aumento in questo campo. La più ricercata e scelta per il noleggio a lungo termine risulta essere l'Audi A4. Da sempre infatti, la vettura in questione riesce ad elevare una piacevole sensazione di guida ad un controllo totale e sicuro sull'auto.

Subito dietro si piazza invece la BMW Serie 3, indipendentemente scelta con alimentazione a benzina oppure diesel. Leggermente dietro i veicoli targati Mercedes.

Hai mai pensato al noleggio? Vedi le OFFERTE »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!

Guide al noleggio auto

Guide noleggio a lungo termine