02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conto corrente postale 2020: ecco perché conviene

Conto corrente postale 2020: ecco perché conviene

Oggi l’offerta di conti correnti è incredibilmente ampia, e gli italiani sono sempre più indecisi nella scelta della banca a cui affidare i propri risparmi. Alcuni istituti però, più altri, hanno conquistato milioni di clienti grazie all’esperienza maturata in ambito finanziario. Fra questi vi è Poste Italiane, realtà operante nel settore dei servizi postali, ma anche assicurativi e bancari. Quali caratteristiche ha il conto corrente postale? Conviene aprirne uno nel 2020? Ecco le risposte.

Poste Italiane è sempre al passo coi tempi. Il conto corrente proposto dalla società leader dei servizi postali in Italia soddisfa le esigenze di ogni tipo di cliente, merito soprattutto dell’elevato livello di personalizzazione dei prodotti e della convenienza degli stessi. Poste Italiane offre Conto Corrente Base e Conto Banco Posta, che rendono semplici operazioni frequenti come l’accredito dello stipendio o della pensione; bonifici; versamenti di assegni; pagamento di bollettini; MAV e RAV; ricariche telefoniche e domiciliazione delle bollette.

Conto Banco Posta in particolare, oltre alle funzioni specificate, include una carta di debito con la quale fare acquisti via POS oppure online; un carnet di assegni e la possibilità di accedere al conto da un’area riservata da cui gestire il proprio denaro via pc o smartphone. Conto Banco Posta prevede offre diverse opzioni che prevedono il pagamento di un canone mensile che va dai 2 ai 9 euro. Chi apre il conto nel 2020 però, può beneficiare degli sconti di una speciale promozione.

Diventando clienti Poste Italiane, e secondo il Conto Banco Posta scelto, si può ridurre il canone fino a 3 euro. Per accedere allo sconto basta accreditare lo stipendio o la pensione sul conto corrente postale e mantenere un saldo medio di almeno 3.000 euro. In presenza di una sola delle due condizioni invece, Poste Italiane sconta il canone di 1 euro.

I clienti più smart possono scaricare la comoda app mobile Banco Posta e gestire le proprie finanze esclusivamente via Mobile Banking. Con l’app mobile Banco Posta, oltre a visualizzare il saldo, la lista movimenti e a compiere le operazioni più importanti, si possono tenere sotto controllo le entrate e le uscite, organizzarle in categorie e impostare obiettivi di spesa personalizzati.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:UniCredit
Prodotto:Conto My Genius
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:Enel X Pay
Prodotto:Enel X Pay
  • Carta prepagata
  • Internet banking
Costo annuo 12€
Banca:Intesa Sanpaolo
Prodotto:XME Conto
  • Internet banking
  • O Key Smart
Costo annuo Gratuito per promo under 35
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente
 

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI
pubblicato da il 17 novembre 2020

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

News Conti

Guide ai conti

  • Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Non è raro che i coniugi scelgano di...

  • Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Il conto corrente è uno strumento...

  • Le spese del conto corrente: tutti i costi

    Le spese del conto corrente: tutti i costi

    La scelta del proprio conto corrente, lo...

  • Conto Deposito: i vantaggi

    Conto Deposito: i vantaggi

    Il conto deposito è un conto ideale...

Guide Conti

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie