logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Offerta di benvenuto Conto Arancio: 1,40% sui depositi per un anno

13 nov 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news conto arancio 140 sui depositi per un anno

Per chi è insoddisfatto del rendimento del proprio conto corrente ed è alla ricerca di un conto deposito più generoso per incrementare i risparmi, ING Direct propone Arancio+, l’opzione promozionale di Conto Arancio. Fino al 13 dicembre 2014 Arancio+ dà il benvenuto ai nuovi clienti offrendo l’1,40% sulle somme depositate per i primi 12 mesi. L’opzione prevede interessi via via più elevati per chi decide di mantenere le somme depositate a partire da 6 fino a 12 mesi, senza penali in caso di svincolo anticipato. Se si decide di svincolare le somme depositate sarà comunque riconosciuto il tasso base dell’1%.

Per fare un esempio, depositando 15.000 euro all’1,40% per 12 mesi, il guadagno sarà di 270 euro (al lordo della tassazione vigente). Gli interessi maturano a partire dalla sottoscrizione e saranno liquidati direttamente sul conto del cliente in base alla durata di deposito scelta, quindi non necessariamente a scadenza annuale (31/12).

Conto Arancio si appoggia al conto corrente del cliente, il quale potrà creare il proprio deposito trasferendo denaro via bonifico (dal proprio conto o ricevendo importi da conti intestati ad altri), tramite assegno bancario o circolare oppure tramite accredito diretto. Le somme depositate potranno all’occorrenza essere ritrasferite sul conto principale tramite bonifico. Conto Arancio è consultabile a distanza, on line, 24 ore su 24, anche tramite smartphone. Grazie al pratico sistema di deposito e al rendimento incrementato per il primo anno, Conto Arancio risulta ideale per chi sta raccogliendo fondi per un particolare progetto o un acquisto importante.

Conto Arancio non ha costi di apertura, e tutte le operazioni di gestione (prelievi, versamenti) e trasferimento delle somme sono gratuite, così come la rendicontazione periodica. Non sono previste inoltre spese o penali di chiusura, è possibile chiudere il conto direttamente dall’Area Riservata. L’imposta di bollo segue la normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 26 novembre 2025
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Con la sentenza n. 28520/2025, la Corte di Cassazione ha modificato le regole sul pignoramento del conto corrente. La nuova giurisprudenza sull’esecuzione forzata dei conti correnti in rosso cambierà la prassi bancaria e influenzerà le decisioni di giudici, banche, aziende e professionisti. Facile.it approfondisce l’argomento.

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.