02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori carte di credito a Settembre 2021

Le migliori carte di credito a Settembre 2021

L’uso delle carte di credito si è piuttosto allargato negli ultimi due anni. 

Grazie soprattutto a una serie di iniziative governative - come il cashback di Stato e la lotteria degli scontrini - concepite per incoraggiare il ricorso alla moneta elettronica.

Su siti di comparazione come Facile.it si possono confrontare le migliori offerte, in base alla proprie esigenze.

Nei negozi e sul web

La carta di credito è uno strumento comodo e a prova di rischio. Consente di acquistare nei negozi (anche con il contactless, avvicinandola al terminale del commerciante) e sul web senza costi supplementari, in Italia e all’estero.

Le forme di pagamento

Il pagamento avviene in modo dilazionato, ogni trentina di giorni, e permette di spendere più di quanto si abbia sul conto in un determinato momento, entro un limite prefissato; l’importante è saldare mensilmente o a rate.

I costi

I costi variano. Per esempio, le carte di credito gratuite non hanno spese di emissione. In alcuni casi, sono azzerate le spese di gestione e si può prelevare dagli sportelli automatici (Atm) senza pagare commissioni (sempre o per determinati periodi).

I tipi

Le carte - emesse da varie banche sui circuiti Visa, MasterCard, Diners, Maestro, PagoBancomat e American Express - possono essere prepagate, a saldo, revolving, con conto corrente e senza conto corrente.

Il trio di questo mese

Ecco quali sono a Settembre 2021 le tre carte di credito classiche - con rimborso a saldo e canone annuo e costi di attivazione azzerati - più convenienti: N26, Widiba e Hype; le prime due sono carte di debito collegate a un conto corrente, la terza è prepagata.

  • N26 aderisce al circuito MasterCard; gratuita quella virtuale, 10 euro di costi di spedizione per quella fisica. A disposizione: notifiche istantanee dopo ogni attività dal conto, tag personali, statistiche delle spese mensili. Prelievi allo sportello automatico in Italia e nell’area euro gratis per i primi tre mesi, poi costano 2 euro; fuori dall’area costano l’1,7% dell’importo prelevato.
  • Widiba Debit aderisce a MasterCard, Maestro e PagoBancomat. C’è un limite di prelievo di 1.550 euro al giorno. Prelievi: in Italia e area euro sono gratuite sopra i 100 euro, altrimenti costano 1 euro; ne costano 2 fuori dall’area euro.
  • Hype Dots ha un Iban, quindi è possibile anche fare o ricevere bonifici. Il circuito è MasterCard. Si possono prelevare al massimo 250 euro al giorno. Prelievi gratuiti in Italia e nell’area euro; fuori dall’area costano 3,45 euro. Per ottenerla si deve possedere uno smartphone, essere residenti in Italia e avere almeno 12 anni.

Migliori carte di credito del mese

Banca:HYPE
Prodotto:HYPE Next
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato il 17 settembre 2021

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Come funzionano i pagamenti con carta contactless

    Come funzionano i pagamenti con carta contactless

    Pagare in contactless con la propria carta,...

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Spesso si sente parlare di carta di debito, un...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Le carte prepagate sono uno strumento di...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi