logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Le migliori carte di credito a Settembre 2021

17 set 2021 | 2 min di lettura

carta di credito news migliori carte di credito settembre 2021

L’uso delle carte di credito si è piuttosto allargato negli ultimi due anni.

Grazie soprattutto a una serie di iniziative governative - come il cashback di Stato e la lotteria degli scontrini - concepite per incoraggiare il ricorso alla moneta elettronica.

Su siti di comparazione come Facile.it si possono confrontare le migliori offerte, in base alla proprie esigenze.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Nei negozi e sul web

La carta di credito è uno strumento comodo e a prova di rischio. Consente di acquistare nei negozi (anche con il contactless, avvicinandola al terminale del commerciante) e sul web senza costi supplementari, in Italia e all’estero.

Le forme di pagamento

Il pagamento avviene in modo dilazionato, ogni trentina di giorni, e permette di spendere più di quanto si abbia sul conto in un determinato momento, entro un limite prefissato; l’importante è saldare mensilmente o a rate.

I costi

I costi variano. Per esempio, le carte di credito gratuite non hanno spese di emissione. In alcuni casi, sono azzerate le spese di gestione e si può prelevare dagli sportelli automatici (Atm) senza pagare commissioni (sempre o per determinati periodi).

I tipi

Le carte - emesse da varie banche sui circuiti Visa, MasterCard, Diners, Maestro, PagoBancomat e American Express - possono essere prepagate, a saldo, revolving, con conto corrente e senza conto corrente.

Il trio di questo mese

Ecco quali sono a Settembre 2021 le tre carte di credito classiche - con rimborso a saldo e canone annuo e costi di attivazione azzerati - più convenienti: N26, Widiba e Hype; le prime due sono carte di debito collegate a un conto corrente, la terza è prepagata.

  • N26 aderisce al circuito MasterCard; gratuita quella virtuale, 10 euro di costi di spedizione per quella fisica. A disposizione: notifiche istantanee dopo ogni attività dal conto, tag personali, statistiche delle spese mensili. Prelievi allo sportello automatico in Italia e nell’area euro gratis per i primi tre mesi, poi costano 2 euro; fuori dall’area costano l’1,7% dell’importo prelevato.
  • Widiba Debit aderisce a MasterCard, Maestro e PagoBancomat. C’è un limite di prelievo di 1.550 euro al giorno. Prelievi: in Italia e area euro sono gratuite sopra i 100 euro, altrimenti costano 1 euro; ne costano 2 fuori dall’area euro.
  • Hype Dots ha un Iban, quindi è possibile anche fare o ricevere bonifici. Il circuito è MasterCard. Si possono prelevare al massimo 250 euro al giorno. Prelievi gratuiti in Italia e nell’area euro; fuori dall’area costano 3,45 euro. Per ottenerla si deve possedere uno smartphone, essere residenti in Italia e avere almeno 12 anni.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 21 ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito sono ormai uno strumento indispensabile per la gestione quotidiana del denaro. Permettono di effettuare pagamenti immediati, prelevare contante in tutto il mondo e monitorare in tempo reale le proprie spese tramite app o home banking.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.