02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Nuovo servizio di firma digitale per avere in pochi minuti una Carta American Express

pubblicato da il 28 febbraio 2017
Nuovo servizio di firma digitale per avere in pochi minuti una Carta American Express

Avere una nuova carta di credito, una carta revolving o una prepagata non richiede necessariamente di recarsi in banca o presso una finanziaria, perché in diversi casi è possibile oggi avvalersi di servizi di sottoscrizione a distanza e utilizzare la firma digitale per confermare l’operazione.

Un esempio si ha con le carte American Express, disponibili on line e acquistabili in pochi step da computer, smartphone o tablet. Il cliente sceglie la carta più adatta alle proprie esigenze, inserisce nell’apposito formulario tutti i dati necessari alla sottoscrizione e avvia la richiesta. American Express invia quindi al cliente un primo codice OTP, ossia una password temporanea, da inserire nel processo. Viene poi richiesto di inserire un pin personalizzato e infine si riceve un secondo codice OTP, che insieme al PIN andrà a completare la firma digitale. Il cliente farà a questo punto un bonifico di 1 euro dalla propria banca, che sarà poi rimborsato, per accertare l’avvenuta registrazione. Il documento di identità e il codice fiscale possono essere semplicemente fotografati e inviati via smartphone. La richiesta di una carta American Express è comunque soggetta ad approvazione. Per ottenerla è necessario essere maggiorenne, residente in Italia, già titolare di un conto bancario o postale e con un reddito lordo di almeno 11.000 euro l’anno.

Attualmente sulla carta revolving Blu American Express è valida un’offerta on line che prevede il riaccredito del 2% del valore degli acquisti effettuati entro 6 mesi dalla data di emissione. Passati i primi sei mesi il riaccredito è dell’1%. Carta Blu American Express è utilizzabile anche in versione tradizionale, come carta di credito a saldo. Il canone è gratuito il primo anno e ha un costo fisso di 35 euro dal secondo anno in poi. Se si utilizza l’opzione revolving, il rimborso a rate vede applicato indicativamente un TAN minimo del 14% massimo 23,69%. Il TAN è azzerato per i primi sei mesi dall’emissione della carta.

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 16 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte