logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Nuovo servizio di firma digitale per avere in pochi minuti una Carta American Express

28 feb 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

carta di credito news firma digitale per avere una carta american express

Avere una nuova carta di credito, una carta revolving o una prepagata non richiede necessariamente di recarsi in banca o presso una finanziaria, perché in diversi casi è possibile oggi avvalersi di servizi di sottoscrizione a distanza e utilizzare la firma digitale per confermare l’operazione.

Un esempio si ha con le carte American Express, disponibili on line e acquistabili in pochi step da computer, smartphone o tablet. Il cliente sceglie la carta più adatta alle proprie esigenze, inserisce nell’apposito formulario tutti i dati necessari alla sottoscrizione e avvia la richiesta. American Express invia quindi al cliente un primo codice OTP, ossia una password temporanea, da inserire nel processo. Viene poi richiesto di inserire un pin personalizzato e infine si riceve un secondo codice OTP, che insieme al PIN andrà a completare la firma digitale. Il cliente farà a questo punto un bonifico di 1 euro dalla propria banca, che sarà poi rimborsato, per accertare l’avvenuta registrazione. Il documento di identità e il codice fiscale possono essere semplicemente fotografati e inviati via smartphone. La richiesta di una carta American Express è comunque soggetta ad approvazione. Per ottenerla è necessario essere maggiorenne, residente in Italia, già titolare di un conto bancario o postale e con un reddito lordo di almeno 11.000 euro l’anno.

Attualmente sulla carta revolving Blu American Express è valida un’offerta on line che prevede il riaccredito del 2% del valore degli acquisti effettuati entro 6 mesi dalla data di emissione. Passati i primi sei mesi il riaccredito è dell’1%. Carta Blu American Express è utilizzabile anche in versione tradizionale, come carta di credito a saldo. Il canone è gratuito il primo anno e ha un costo fisso di 35 euro dal secondo anno in poi. Se si utilizza l’opzione revolving, il rimborso a rate vede applicato indicativamente un TAN minimo del 14% massimo 23,69%. Il TAN è azzerato per i primi sei mesi dall’emissione della carta.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 29 aprile 2025
3 carte di credito under 18 ad aprile 2025

3 carte di credito under 18 ad aprile 2025

La carta di credito è uno strumento di pagamento elettronico versatile e sicuro, ideale per acquisti online e in negozi fisici. Permette prelievi di contante e offre flessibilità nei pagamenti, con addebito posticipato fino a 30 giorni.
pubblicato il 28 aprile 2025
Tre opzioni di carte con IBAN ad aprile 2025

Tre opzioni di carte con IBAN ad aprile 2025

Una carta di pagamento con IBAN è una prepagata cui è associato un International Bank Account Number. Questo codice identificativo bancario internazionale permette alla carta di effettuare e ricevere bonifici proprio come un conto corrente bancario tradizionale. Ecco tre proposte ad aprile 2025.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più

Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più

Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa

Carta di credito: come funziona e quanto costa

La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa

Come fare una carta prepagata: la guida completa

Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.