logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Carte di debito a canone zero, dove trovarle?

6 set 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

carta di credito news carte di debito a canone zero dove trovarle

L’indiscussa praticità delle carte di debito associate ai conti correnti si accompagna però anche ad un aumento delle spese totali di gestione e utilizzo. Per questo motivo, nell’ottica di tagliare le spese bancarie senza rinunciare a uno strumento utilissimo come può essere il bancomat, è possibile orientarsi verso soluzioni a canone zero, presenti nelle offerte di diversi gruppi bancari, in particolare in abbinamento a conti on line.

Un esempio? Widiba, banca diretta del gruppo Montepaschi, propone un conto corrente a zero spese che prevede una carta Bancomat personalizzata a canone annuo azzerato per sempre. La carta permette prelievi gratuiti in tutta Italia, sia agli sportelli del Gruppo MPS che agli ATM di altre banche. Per quanto riguarda i prelievi all’estero, è applicata una commissione di 2 euro su qualsiasi circuito internazionale, area Euro o extra europea. Sui prelievi in valuta estera si applica il tasso di cambio internazionale MasterCard con una commissione non superiore al 2%. Per quanto riguarda i massimali di prelievi e pagamenti, il totale deve rientrare nei 2.350 euro giornalieri e 5.400 euro mensili.

Anche Conto Corrente Arancio ING Direct offre una carta di debito senza canone e senza commissioni per prelievi in Italia e in Europa. Il limite di utilizzo della carta, VPay Visa per acquisti tramite POS è di 1.500 euro al giorno e 4.999 euro al mese. Attivando la funzione Mondo, al costo di 10 euro una tantum, sarà possibile prelevare anche fuori dall’Europa con una commissione di 2 euro e una maggiorazione sul cambio del 2%.

Webank offre una carta di debito internazionale senza canone, per prelevare senza commissione a tutti gli sportelli italiani e in area Euro, oltre a versare contanti o assegni agli sportelli abilitati, su circuito Maestro, Bancomat, PagoBancomat. I prelievi presso altre banche sono a pagamento solo fuori dalla zona Euro, con una commissione del 2% del controvalore e una maggiorazione sul cambio dell’1%.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 29 aprile 2025
3 carte di credito under 18 ad aprile 2025

3 carte di credito under 18 ad aprile 2025

La carta di credito è uno strumento di pagamento elettronico versatile e sicuro, ideale per acquisti online e in negozi fisici. Permette prelievi di contante e offre flessibilità nei pagamenti, con addebito posticipato fino a 30 giorni.
pubblicato il 28 aprile 2025
Tre opzioni di carte con IBAN ad aprile 2025

Tre opzioni di carte con IBAN ad aprile 2025

Una carta di pagamento con IBAN è una prepagata cui è associato un International Bank Account Number. Questo codice identificativo bancario internazionale permette alla carta di effettuare e ricevere bonifici proprio come un conto corrente bancario tradizionale. Ecco tre proposte ad aprile 2025.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più

Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più

Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa

Carta di credito: come funziona e quanto costa

La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa

Come fare una carta prepagata: la guida completa

Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.