Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet Banking Tinaba con Banca Profilo

Tinaba è l'acronimo This is not a bank che in italiano si traduce letteralmente con questa non è una banca, una definizione per sottolineare la differenza dagli altri strumenti finanziari. Tinaba è un'app gratuita compatibile con tutti i principali sistemi operativi che vi permette di avere un portafoglio virtuale senza avere un conto corrente. Grazie alla partnership con Banca Profilo è possibile abbinare un conto corrente a zero spese gestibile autonomamente tramite il proprio dispositivo mobile. Vediamo nel dettaglio come funziona l'internet banking Tinaba con Banca Profilo. Al momento l'istituto di credito non prevede l'erogazione di mutui on line o tradizionali.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

App mobile Tinaba: caratteristiche e funzionalità

Per poter utilizzare l'innovativo conto corrente nato dalla collaborazione tra Banca Profilo e Tinaba è necessario scaricare l'applicazione ufficiale Tinaba da Apple Store o Play Store. Prima di iniziare ad utilizzare tutte le funzionalità offerte dal portafoglio elettronico è necessario procedere alla registrazione gratuita. Per registrarsi è necessario seguire la procedura automatica e avere a portata di mano un documento di identità e il codice fiscale.

Dopo aver completato la registrazione a Tinaba, accedendo alla tua area riservata, è subito possibile attivare le diverse funzionalità offerte da Banca Profilo con il suo conto corrente. L'interfaccia dell'app Tinaba è molto semplice e intuitiva e ti permette di navigare attraverso le sezioni con un semplice tap. Grazie all'opportunità offerta da Banca Profilo, avrai la possibilità di aprire immediatamente un conto corrente a zero spese. Per iniziare ad utilizzare Tinaba è necessario ricaricare il tuo conto tramite un bonifico o una carta di credito collegata. Inoltre, se utilizzi una carta prepagata, l'accredito sarà immediato e soprattutto non vi sono costi aggiuntivi.

Oltre alla funzione ricarica è possibile trasferire somme di denaro ad uno dei tuoi contatti, anche se si trova all'estero. L'operazione di trasferimento con Tinaba non prevede nessun costo e potete anche decidere di effettuare un trasferimento ricorrente: inviare denaro ad un contatto a scadenza regolare.

Una delle più importanti funzioni consentite grazie alla collaborazione tra Tinaba e Banca Profilo è quella di poter inviare o ricevere bonifici, semplicemente accedendo all'area bonifici e controllare lo stato del trasferimento nell'area riguardante lo storico delle operazioni.

Con Tinaba non avrai più bisogno di pagare con la carta o con i contanti, ad esempio per gli acquisti online ti basterà scegliere come metodo di pagamento Tinaba e subito gli acquisti del carrello verranno visualizzati nell'app per consentirti il pagamento immediato.

Per pagare invece nei negozi fisici con Tinaba, ti basterà inquadrare il QR Code fornito dall'esercente e subito verrà caricato l'importo da pagare e si potrà procedere al pagamento. Grazie all'app avrai anche la possibilità di dividere immediatamente il conto con i tuoi amici e di pagare tramite Bluetooth direttamente al tavolo.

Essendo un'app creata per facilitare le operazioni e accelerare i movimenti bancari, vi sono anche altre funzionalità molto interessanti che è possibile utilizzare con Tinaba: creare una cassa comune per affrontare una spesa (viaggio, regalo di compleanno, feste o divisione delle spese quotidiane tra coinquilini), creare un conto condiviso con amici e parenti o dividere le spese tra i contatti da voi selezionati.

In virtù della partnership di Tinaba con Banca Profilo, dal tuo smartphone potrai accedere alla sezione investimenti, qui potrai gestire i tuoi risparmi. Per poter investire è necessario disporre di una somma pari a 2.000 €, in seguito dovrai compilare il questionario MIFID per individuare il portafoglio più adatto alle tue esigenze e per finire potrai attivare il servizio.

Altri servizi online di Tinaba con Banca Profilo

Come abbiamo sottolineato in precedenza, con Tinaba avrete a disposizione diverse funzionalità, alcune più tradizionali, altre invece molto più originali e inusuali. Tra le funzioni inusuali bisogna segnalare quella relativa alle iniziative pubbliche che consiste nel raccogliere fondi per un'iniziativa che vi sta particolarmente a cuore o per sostenere un'associazione no profit o un progetto solidare. Per attivare l'iniziativa pubblica, basta accedere alla bacheca, indicare la somma che si vuole raccogliere e per quale scopo e poi invitare i propri contatti a contribuire.

Sempre nell'ottica di assecondare i clienti più giovani è stato creato anche il progetto Tinabalike: se avete un sito web, un blog o volete promuovere semplicemente i vostri lavori, potete creare all'interno delle vostre pagine web un codice html Tinabalike e ad ogni like ricevuto potrete ottenere un piccolo sostegno finanziario. Con questa funzione avrete la possibilità non soltanto di accrescere i vostri contatti ma anche di accantonare una piccola somma da destinare alle vostre attività preferite.

Se volete pagare i vostri acquisti senza utilizzare lo smartphone o i contanti è possibile richiedere la carta prepagata Tinaba. Con la carta Tinaba si possono effettuare acquisti anche nei negozi non convenzionati e anche all'estero senza nessun costo aggiuntivo. La carta prepagata si può ricaricare immediatamente tramite l'app ufficiale Tinaba.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 66 voti)

Contatti

Tinaba con Banca Profilo prevede un servizio di assistenza via telefono dedicato ai propri clienti. Scopri quale numero chiamare: Numero verde Tinaba con Banca Profilo »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968