logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

PrivatBank: conti correnti e conti deposito

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

privatbank

PrivatBank nasce nel 1992 in Lettonia e diventa rapidamente una delle realtà bancarie di maggiore successo nelle regioni dell'Europa Centrale e dell'Est, soprattutto per merito della proposta di servizi evoluti e di carte internazionali e multivaluta. PrivatBank nel corso degli anni si è distinta per essere stata tra i pionieri dell'home banking in Lettonia. Attualmente, oltre ai servizi offerti nelle filiali tradizionali, la banca propone una vasta gamma di servizi online, a disposizione della sua clientela lettone e straniera. Nel corso degli anni, PrivatBank ha conseguito risultati brillanti e si è aggiudicata diversi premi di categoria assegnati da riviste specializzate. Il gruppo internazionale PrivatBank ha più di 22 milioni di clienti ed è presente in Italia e in altri 11 Paesi del mondo. La filiale italiana della banca lettone AS «PrivatBank» si trova in via Vespasiano a Roma.

Conti

L'offerta di conti di Privatbank prevede un conto corrente multivaluta che può essere gestito sia in euro che in dollari. In qualsiasi momento il titolare ha la possibilità di convertire i propri risparmi nella valuta che preferisce in maniera autonoma, anche tramite la piattaforma di home banking, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il conto può essere aperto gratuitamente e senza canone online o in filiale e include la carta di debito. Il conto corrente di deposito standard invece permette di vincolare le somme versate per 12, 24, 36 o 60 mesi. Il tasso di interesse lordo corrisposto sulle somme vincolate è pari al 2,20%. Il conto deposito proposto da PrivatBank consente di effettuare versamenti aggiuntivi e prevede che l'accredito degli interessi maturati avvenga al termine del periodo di deposito. L'offerta di conti di Privatbank si estende anche a un conto deposito ad accumulo, caratterizzato dalla capitalizzazione quotidiana degli interessi. A differenza del conto deposito standard, questo conto non prevede vincoli temporali e ciò permette al titolare di poter ritirare il proprio denaro in qualsiasi momento. Il tasso di interesse lordo applicato alle somme depositate è pari allo 0,70%.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: AS PrivatBank
  • Telefono (servizio clienti): 0639081911
  • Fax: 0639081912
  • E-mail: info@privatbank.it
  • Indirizzo: Via Vespasiano, 46 - 00192 Roma
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 132 voti)

Contatti e risorse utili

Vuoi aprire un conto PrivatBank? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni PrivatBank »

PrivatBank mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare PrivatBank: Numero verde PrivatBank »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.