02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Costi operazioni e spese di gestione Prestiamoci

Costi operazioni e spese di gestione Prestiamoci

Prestiamoci, nato dal gruppo Banca Sella, è in assoluto la prima piattaforma italiana Peer-to-Peer Lending. È autorizzata dalla Banca d'Italia che ne controlla attività e movimenti. Il Peer-to-Peer Lending consiste nella promozione di prestiti tra privati, senza che alcun tipo di istituto bancario o di credito debba fungere da intermediario. Vengono messi in contatto i soggetti prestatori, ovvero quelli interessati a prestare denaro, con soggetti richiedenti, che presentando progetti da finanziare risultino meritevoli di ricevere un finanziamento a bassi costi. Il rapporto di scambio tra domanda e offerta avviene direttamente sul MarketPlace di Prestiamoci, ovvero sulla piattaforma digitale creata da Banca Sella.

Le modalità di scambio tra richiedenti e offerenti avvengono secondo un preciso iter:

  • Il soggetto richiedente agisce inserendo la sua domanda di finanziamento, che viene valutata dal Team di Prestiamoci; nel caso i requisiti siano valutati idonei, il Team di Prestiamoci inserisce il prestito sulla piattaforma digitale.

  • Il soggetto finanziatore mette una somma a disposizione, suddividendola in quattro quote: questo gli garantisce di diversificare il proprio denaro in modo da ridurre qualsiasi tipo di rischio.

  • Il Team di Prestiamoci abbina le richieste di finanziamento con le quote caricate dai prestatori.

  • Quando il soggetto rihiedente ottiene il finanziamento, il Team di Prestiamoci provvede a inviare il denaro sul conto corrente del beneficiario tramite bonifico bancario.

  • Ricevuto il denaro, il soggetto richiedente si impegna a rimborsare ogni mese il prestatore versando una rata tramite addebito diretto.

È importante sottolineare che questo tipo di rapporto avviene totalmente online; questo permette un risparmio notevole per entrambe le figure, il richiedente e il prestatario. Le rate mensili per il rimborso sono sempre uguali e costanti nel tempo: questo permette al richiedente di essere tranquillo data la trasparenza delle operazioni.

Costi operazioni conti Prestiamoci

  • Profilo base: 4.72% tasso medio
  • Profilo medio: 5.24% tasso medio
  • Profilo alto: 8.87% tasso medio

Spese di gestione Prestiamoci

Attivazione del servizio Fido: 0 €

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Costi operazioni: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: PRESTIAMOCI - Agata SpA
  • Telefono (servizio clienti): 02 8088 8717 - 340 6674850
  • Fax: 0125 1920301
  • E-mail: info@prestiamoci.it
  • Indirizzo: Foro Buonaparte, 12 - Milano (MI) - 20121