Afferente al gruppo Intesa San Paolo, Neos Finance da qualche tempo a questa parte ha assunto il nome di ''Mediocredito Italiano''. Pur cambiando nome, i prodotti finanziari proposti da Neos Finance rimangono invariati, come rimane invariata la modalità di contatto dell'assistenza clienti ad esempio in caso di supporto per richiedere preventivi mutuo o prestiti o per ricevere supporto sui servizi già attivi. Neos Finance nasce nel 1997, ma nel 2013 opera una scissione a favore della banca Intesa Sanpaolo che ne mantiene invariate le finalità e gli obiettivi principali. Primo fra tutti quello di offrire prodotti relativi al credito di medio termine per favorire le piccole e medie imprese della regione Lombardia.
Attualmente Mediocredito Italiano e, da sottintendere, Neos Finance, sono una realtà presente in tutto il territorio italiano, da Nord a Sud con filiali sparse nelle principali città. Con sportelli aperti da lunedì a sabato che seguono i tradizionali orari ufficio, la Neos Finance rimane sempre e comunque un istituto sempre attento alle esigenze di una particolare categoria di clienti, quale appunto quella degli imprenditori. Ma vediamo come parlare con un operatore di Neos Finance e, quindi, di Mediocredito Italiano.
La sede sociale di Neos Finance è a Milano, in via Montebello 18, sulla pagina ''contatti'' di Mediocredito Italiano è possibile rinvenire immediatamente due contatti:
La stessa banca consiglia il contatto diretto con uno dei funzionari operativi nei molteplici sportelli presenti su tutto il territorio, ma sottolinea che è possibile contattare un operatore specializzato a seconda dei prodotti di cui si necessita assistenza.
In linea di massima sembrerebbe che Neos Finance, alias Mediocredito Italiano, non dispongano di un numero verde gratuito utile per tutti coloro che richiedono informazioni, anche non inerenti ad uno o più strumenti promossi dall'istituto di credito. D'altronde, grazie ad internet, è possibile visitare il sito ufficiale della banca per poter conoscere dettagli sull'informativa legale, sui prospetti informativi e sui prodotti sviluppati da Neos Finance. Come se non bastasse, navigando sul web si rinvengono anche le recensioni e le opinioni di chi ha avuto modo di instaurare rapporti di clientela con Mediocredito Italiano, e con un pizzico di fortuna si può trovare ciò che si vuole soltanto in pochi click.
Per un'assistenza mirata, Neos Finance dispone di contatti diretti, mettendo al servizio della clientela operatori specializzati nel comparto dei Finanziamenti, del Leasing e del Factoring. Di fatto, cliccando sull'apposita area presente nella pagina ''contatti'' di Mediocredito Italiano è possibile ottenere numero verde ed email per l'assistenza diretta con un funzionario. Nello specifico:
Anche per i reclami la Neos Finance ha previsto indirizzi e contatti specificamente indicati per questa tipologia di informazione. Attualmente il reclamo può essere inoltrato:
Infine, un altro modo per contattare Neos Finance rimane quello di individuare il numero di telefono a cui fa capo una delle numerose filiali sparse sul territorio. Per trovarlo, basterà digitare la sede e la provincia direttamente su un motore di ricerca, oppure cliccare sul link ''filiali'' (evidenziato in verde) presente nella pagina ''contatti'' di Mediocredito Italiano. I numeri di telefono sono generalmente quelli fissi dell'ufficio di riferimento, ma sarà possibile avere un contatto diretto con uno dei funzionari dello sportello ove si sono stipulati rapporti finanziari. Da ricordare, infine, che numero verde e numeri fissi non offrono una reperibilità no stop h24, ma bisognerebbe contattare l'operatore preferibilmente durante l'orario ufficio. Solo in questo modo sarà possibile evitare chiamate a vuoto e soddisfare ogni tipo di esigenza.
Vuoi aprire un conto Neos Finance? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Neos Finance »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968