logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Diners Club Italia: carte di credito

Confronta le offerte e scegli la carta più adatta a te!

diners club italia

Diners Club inizia la sua storia nel lontano 1950 quando inventa la prima carta di credito. Dal 1958 è presente anche in Italia, dove ha portato la prima carta di credito ad essere proposta ai privati. Da allora è diventata leader nel mercato delle carte di credito per aziende e professionisti, senza mai dimenticare il mercato dei prodotti destinati ai privati.

Diners Club Carte di credito

Diners Club Italia è azienda leader nel settore delle carte di credito e viene incontro alle esigenze della sua clientela con una serie di prodotti pensati per soddisfare le richieste di una platea molto vasta. In particolare si occupa di carte di credito per tre segmenti diversi: privati, aziende, PMI e liberi professionisti.

I prodotti riservati ai privati hanno la caratteristica di essere molto versatili in quanto non hanno un plafond prefissato e possono essere utilizzati in tanti modi diversi. Con tutti i tipi di carta di credito si possono accumulare punti per avere premi, si può utilizzare il sistema di Cash Back in molti esercizi commerciali, si ha diritto al consierge gratuito, all'accesso vip in locali esclusivi e molto altro ancora. Le carte possono essere gestite comodamente attraverso l'apposita app per smartphone oppure accedendo all'area riservata del sito aziendale.

Carta di credito Diners Club International

Si tratta della carta di credito che si può utilizzare a livello internazionale e che viene accettata in ogni Paese del mondo. La carta viene rilasciata a fronte del possesso di conti correnti con una certa giacenza media e consente non solo di poter effettuare pagamenti e prelievi sia in Italia che all'estero ma anche di poter accedere nei Vip Lounge internazionali e di avere a disposizione una serie di altri vantaggi.

Carta Diners Club classic

Questa è la carta più classica riservata al segmento consumer, nonché forse uno dei prodotti più conosciuti dell'azienda. Ha il vantaggio di avere un costo di gestione mensile molto contenuto (appena 15 euro al mese) e di consentire tutti gli utilizzi previsti da una carta di credito. Anche con questa carta si può fare Cash Back ma anche aderire alle tantissime iniziative previste dal Club Diners Italia.

Carta Diners Club Easy

Questa carta è molto apprezzata perché permette la rateizzazione del saldo ma anche di disattivare il sistema di pagamento a rate e restituire tutto in un'unica soluzione: la gestione della carta può avvenire direttamente dall'apposita app. Non è previsto alcun costo per la rateizzazione del pagamento.

Carta Diners Club Vintage

È sempre un prodotto destinato al mercato consumer ed è molto simile alla carta classic ma questa, oltre ad avere un packaging differente, è pensata in modo specifico per gli amanti dello shopping in quanto permette di avere sconti e promozioni sia on che offline.

Opinioni sulla carta di credito Diners Club

Per quanto riguarda le opinioni online su Diners Club, i clienti sono molto soddisfatti delle tante funzionalità e della semplice gestione delle carte. Prima di scegliere quella che meglio soddisfa le proprie esigenze, è sempre opportuno leggere i post riportati sia dai nuovi clienti che da quelli fidelizzati da tempo.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Diners Club Italia S.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800.864.064
  • E-mail: supporto.esercenti@dinersclub.it
  • Indirizzo: Via Roberto Lepetit, 8 – 20124 Milano
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.3 su 5(basata su 62 voti)

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.