Attiva come finanziaria dal 1960, Compassè una banca che fa capo al gruppo Mediobanca e fornisce servizi legati soprattutto all'erogazione del credito al consumo. Operativa dal 2006 anche nel campo della cessione del quinto e come società assicurativa a partire dal 2009, oggi l'azienda può contare su circa 60 filiali sparse in territorio italiano. Considerata la diversificazione dei servizi, Compass ha dovuto sviluppare svariati canali di contatto per fornire assistenza ai clienti.
Chi desidera fissare un appuntamento presso una filiale Compass o ricevere informazioni commerciali può parlare con un operatore telefonico chiamando il numero verde 800 774 433, che è attivo a qualsiasi ora di ogni giorno della settimana. Dopo aver composto il numero si dovrà seguire la voce guida e digitare:
Sono attivi 24/7 anche i numeri da chiamare in caso si possegga una carta di credito Compass o una Compasspay:
Chi smarrisce o subisce il furto di una carta di credito o Compasspay ha la possibilità di bloccare la carta chiamando il numero 800 822 056 oppure +39 0260843768 dall'estero. D'altra parte il numero di fax 02 48244468 può essere utile a quanti vogliano disconoscere un acquisto e farne tempestiva denuncia allegando copia del documento di identità.
La numerazione urbana 02 48244412, sottoposta a tariffazione ordinaria, è dedicata a chi necessita di assistenza generica oppure ha bisogno di estinguere un debito o fare la cessione del quinto.
Per quanto meno immediata, l'alternativa per contattare l'assistenza Compass è rappresentata dal sito ufficiale. La sezione Assistenza dell'homepage consente di cercare la soluzione di contatto più idonea sia a chi è già cliente Compass sia a chi non lo è. La ricerca è agevolata da un form in cui è possibile inserire la richiesta di informazioni ed essere indirizzati alle FAQ divise per categoria.
Qualora non si trovasse immediatamente risposta al dubbio sollevato, è possibile contattare direttamente l'assistenza mediante uno dei numeri verdi su indicati. Chi invece ancora non è cliente Compass può chiamare a qualsiasi ora il numero verde 800 774 433 per fissare un appuntamento in filiale oppure può:
L'Area MyCompass consente ai clienti di gestire una serie di operazioni rapidamente e in totale autonomia. Peraltro si può accedere a quest'area privata senza inserire il codice OTP, necessario invece per confermare delle azioni dispositive.
Si può avere accesso diretto ai prodotti Compass anche attraverso l'App MyCompass scaricabile su ogni dispositivo mobile Android o iOS. In particolare, sullo smartphone o sul tablet sarà possibile tenere traccia dei movimenti della propria carta Compass, trovare la filiale più vicina ricorrendo alla geolocalizzazione o effettuare una ricarica telefonica in poche semplici mosse.
Chi non ha urgenza di chiamare un operatore telefonico e possiede un accont dei principali social network può contattare l'assistenza clienti collegandosi alla pagina Facebook o ai profili Twitter e LinkedIn di Compass. Infine, chi abbia necessità di inoltrare all'azienda una comunicazione ufficiale può spedire una lettera raccomandata all'indirizzo via Caldera 21/D - 20153 Milano.
*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità
Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Compass: prestiti personali e carte.
Vuoi aprire un conto Compass? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Compass »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968