Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking BCC Milano

L'internet banking di BCC Milano è un servizio che permette ai clienti di effettuare transazioni finanziarie e controllare il conto corrente da qualsiasi dispositivo connesso ad una rete. Questo servizio, anche noto come home banking, si adatta alle esigenze di quelle famiglie e imprese che hanno la necessità di verificare il saldo e gestire il proprio conto in totale autonomia, 24 ore su 24, evitando le code agli sportelli. In questa guida spiegheremo come accedere all'internet banking BCC Milano per effettuare tutte le operazioni di cui si ha bisogno dal divano di casa.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Internet banking BCC Milano: come accedere a BCC Milano online

La Banca di Credito Cooperativo di Milano mette a disposizione dei propri clienti un servizio online denominato Relax Banking, che permette di operare da soli a qualunque ora del giorno e della notte, evitando dei costi che in filiale andrebbero invece pagati.

Il primo passo per accedere all'internet banking di BCC Milano è invariabilmente non telematico: bisogna infatti recarsi presso un qualsiasi sportello della banca e sottoscrivere il contratto relativo al servizio Relax Banking. Per trovare la filiale più vicina, basta utilizzare l'apposito strumento di ricerca disponibile sul sito ufficiale della banca.

A quel punto per accedere al servizio basterà collegarsi al sito relaxbanking.it dal computer o da un altro dispositivo con collegamento a internet e inserire il codice utente e la password presenti nel modulo rilasciato dalla filiale. Fatto ciò, si dovrà digitare nell'apposito campo il codice OTP inviato via sms dalla banca sul numero di cellulare indicato in fase di iscrizione. In occasione del primo collegamento verrà richiesto di impostare una nuova password. Per i successivi accessi si potrà utilizzare l'app RelaxBanking o il token fisico che generano, di volta in volta, una password monouso, garantendo una navigazione sicura, a prova di frodi e furti d'identità.

Con il servizio di internet banking di BCC Milano, il cliente può effettuare sia le operazioni di consultazione del saldo e dei movimenti (compresi quelli del POS), sia quelle dispositive rese disponibili dalla banca. È, ad esempio, possibile disporre bonifici e giroconti, pagare bollettini postali, MAV e RAV, ricaricare il cellulare e le carte prepagate, pagare imposte e tributi con il modello F24 e usufruire di molti altri servizi. L'home banking di BCC Milano permette di gestire il proprio conto 24 ore su 24 dal PC o dallo smartphone, il che si traduce in un risparmio di tempo e di denaro. Va da sé che se si effettua un bonifico di notte, l'operazione non sarà eseguita finché la banca non sarà di nuovo aperta.

BCC Milano online: assistenza clienti dedicata

L'assistenza di BCC Milano è molto vicina ai clienti perché oltre ad essere accessibile attraverso i canali tradizionali, lo è anche tramite l'home banking. I clienti della banca milanese che decidono di avvalersi dell'internet banking possono infatti ricevere un aiuto personalizzato per qualsiasi problematica e chiedere informazioni e chiarimenti sui servizi online accedendo al portale e inserendo il nome BCC o il codice ABI nel campo "Assistenza RelaxBanking". Per assistenza sulle carte BCC, si deve invece chiamare il Numero Verde 800 42 42 42 dall'Italia o il +39 06 72 65 12 11 dall'Estero, disponibili 24 ore su 24.

In caso di furto o smarrimento della carta, occorre contattare immediatamente il numero verde 800 08 65 31 (+39 06 72 65 12 08 se ci si trova all'estero), attivo h24, e presentare denuncia presso le autorità di pubblica sicurezza. Se invece ci si accorge di aver smarrito il token, i numeri da chiamare sono l'800 05 06 06 dall'Italia e il +39 06 72 65 12 18 dall'Estero.

App mobile banking BCC Milano: caratteristiche e funzionalità

L'internet banking BCC Milano è disponibile anche tramite l'App RelaxBanking, compatibile con i dispositivi Samsung, Apple e Huawei. La versione mobile di BCC Milano online permette di accedere alla banca con la massima semplicità tramite smartphone o tablet, utilizzando tutti i servizi dell'home banking in mobilità. Ovunque ci si trovi si può, ad esempio, consultare il saldo, le spese sostenute con la CartaBCC, gli investimenti e i finanzimenti in essere ed effettuare pagamenti. L'app RelaxBanking è studiata per proteggere le operazioni e i dati del cliente e risulta estremamente sicura grazie alle diverse modalità di autenticazione (codice PIN, impronta digitale o Face ID) che garantiscono l'accesso solo al titolare del conto.

Mutuo casa: trova il migliore
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Risorse utili

BCC Milano mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BCC Milano: Numero verde BCC Milano »

Vuoi aprire un conto BCC Milano? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni BCC Milano »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968