logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Direct Line diventa VERTI: ecco tutto quello che c’è da sapere

22 feb 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

assicurazioni news direct line diventa verti ecco tutto quello che c e da sapere

Direct Line, tra i leader del mercato delle assicurazioni on line, con oltre un milione di clienti all’attivo nel 2017, dal primo marzo 2018 cambia nome e logo, saluta lo storico simbolo, telefono e mouse rosso, e diventa Verti, consolidando quindi il passaggio sotto il gruppo MAPFRE, del quale fa parte da circa tre anni.

Qualche dettaglio e qualche numero per capire meglio. MAPFRE è un gruppo assicurativo che si colloca tra i primi in Europa per raccolta premi, è il primo gruppo del ramo non-Vita in America Latina, leader nel mercato spagnolo e presente sul mercato dei cinque continenti, toccando quota 37 milioni di clienti. Conta attualmente 36.000 dipendenti. Nel 2017 MAPFRE ha raccolto premi per quasi 28 miliardi di euro, registrando un utile netto di 701 milioni. Di MAPFRE fa parte Verti, giovane impresa fondata in Spagna nel 2011 e in decisa crescita, tanto da aver raggiunto anche Germania e Stati Uniti nel 2017.

Nel 2015 il gruppo MAPFRE ha acquisitoil ramo dell'assicurazione auto Direct Line, e oggi Direct Line diventa Verti, unendo due esperienze vincenti nell’intento di fornire al cliente un servizio ancora più efficiente e completo. Il nuovo simbolo, che i clienti Direct Line stanno imparando a conoscere grazie alla campagna pubblicitaria in atto (realizzata da Ideas Company Pink Lab, Omni@ agenzia media offline, H-Farm agenzia media online) è emblema di quello che VERTI si propone di essere, giovane, diretto, originale: un neurone arancio su sfondo purple.

Verti in Italia promette di continuare il percorso di Direct Line all’insegna dell’immediatezza e dell’innovazione, puntando a mettere il cliente sempre più a proprio agio nel gestire in modo autonomo, facile e rapido i prodotti assicurativi che sceglie di acquistare, e tutto all’insegna della chiarezza, della trasparenza comunicativa tra compagnia e cliente e quindi dell’affidabilità.

Il 15 febbraio a Cologno Monzese si è svolto un incontro lancio del brand Verti, presso l’auditorium della sede di Radio Italia che ora si chiamerà VERTI Music Place.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2026
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Dal 15 gennaio 2026 entra in funzione l’Arbitro Assicurativo: uno strumento semplice ed economico per risolvere controversie tra cittadini, professionisti e compagnie.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 23 gennaio 2026
Polizza infortuni domestici: cos'è e cosa copre
Polizza infortuni domestici: cos'è e cosa copre
La polizza infortuni domestici protegge da incidenti o problemi in casa e dalle conseguenze economiche di una lesione che può scatenare un'infermità temporanea o un'invalidità permanente.
pubblicato il 19 gennaio 2026
Assicurazione auto scaduta: le cose da sapere su scadenza, rinnovo e sanzioni
Assicurazione auto scaduta: le cose da sapere su scadenza, rinnovo e sanzioni
Come comportarsi quando l'assicurazione auto è in scadenza o è già scaduta? Grazie alla guida di Facile.it scopri come comportarti in caso di assicurazione scaduta e quali sono le sanzioni previste se non rinnovi il contratto entro i tempi stabiliti dalla compagnia assicurativa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: