30 giu 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
L'assicurazione viaggi è un requisito fondamentale per partire in tutta sicurezza e tranquillità, soprattutto se la meta della vacanza è oltreoceano o nei paesi esotici. In più, negli ultimi tempi, il crescente numero di atti terroristici in varie zone del mondo ha messo sul chi vive numerosi turisti, che pur non rinunciando all'agognato viaggio sognato da tempo, sono più propensi a tutelarsi sottoscrivendo l'utile polizza.
Eppure, secondo un'indagine di TTG Italia, i viaggiatori italiani più che i rischi legati al terrorismo, temono soprattutto le incognite legate alla salute e ai contrattempi che possono mettere in pericolo la vacanza stessa. In altri termini, la paura degli attentati, seppur esistente, non si è ancora tradotta nella ricerca di polizze dedicate, visto che il maggior numero delle assicurazioni viaggio sottoscritte riguarda ancora le spese mediche e i tipici imprevisti di una vacanza quali la rinuncia per malattia o la cancellazione del volo, così come confermato da diversi osservatori che le compagnie e i broker assicurativi aggiornano sulla base delle richieste dei clienti.
Anche le calamità naturali non sembrano finora destare particolari preoccupazioni, malgrado proprio l'Italia sia stata funestata la scorsa estate (e successivamente anche in autunno) da un rovinoso terremoto che ha colpito vaste zone, anche turistiche, del Lazio, delle Marche e dell'Umbria. Evidentemente gli italiani non temono di trovarsi coinvolti in situazioni di questo tipo.
Resta il fatto che l'attenzione dei vacanzieri viene sicuramente influenzata dai media e da quanto si verifica nel periodo della prenotazione del viaggio nei vari paesi d'Europa e del mondo: al momento, infatti, il modus operandi più comune prevede la visita a luoghi più vicini e ritenuti meno pericolosi, orientando poi la scelta della polizza viaggi verso formule dedicate ai rischi di malattie o contrattempi vari.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968