02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Zurich: gestisci la tua polizza Zurich online

Zurich

Tra le tante opportunità e facilitazioni fornite dal web ci sono anche quelle che riguardano la gestione online di conti bancari e polizze assicurative. Anche Zurich è al passo con i tempi e mette a disposizione dei propri clienti una serie di strumenti grazie ai quali è possibile gestire online molti aspetti del proprio contratto assicurativo, senza dover essere costretti a recarsi fisicamente presso una filiale. Naturalmente, oltre alla praticità e al risparmio di tempo dovuti a una gestione online della propria assicurazione, con questo metodo si avranno sempre a disposizione tutti i dati, i documenti e qualsiasi informazione sui procedimenti in corso aggiornata in tempo reale.

Come accedere all’area clienti Zurich

Per usufruire di tutti questi vantaggi è necessario possedere una propria area riservata presso il portale della compagnia zurich.it, dove in alto a destra sulla home page si trova la sezione area clienti. Tale sezione si divide in tre macro aree distinte: i prodotti danni e vita, ovvero tutto quello che è inerente alle polizze assicurative per auto, casa e infortuni e alle polizze sulla vita; i piani individuali pensionistici, che concernono le pensioni appunto; i fondi pensioni aperti, un particolare servizio pensionistico proposto dalla compagnia. In ciascuna di queste tre aree è possibile avere accesso a delle sottosezioni più specifiche le quali forniscono i seguenti dati:

  • informazioni sulla propria polizza assicurativa o sulla propria pensione e accesso alle relative schede anagrafiche; 
  • eventuali scadenze e stato dei versamenti;
  • documentazione contrattuale.

Per poter accedere a ciascuna delle tre macro aree dell'area clienti Zurich è necessario cliccare sul bottone accedi presente per ognuna delle sezioni. Per poter effettuare l'accesso occorre avere attivo un profilo personale. Nel caso non si possieda un profilo, il sito reindirizzerà automaticamente l'utente alla sezione in cui è possibile inserire i dati obbligatori per la creazione della propria area riservata. I dati che occorrono per la realizzazione del profilo sono i seguenti:

  • nome e cognome dell'intestario del servizio;
  • numero identificativo del contratto assicurativo o pensionistico • codice fiscale • email (che servirà da ID utente);
  • numero di cellulare.

Una volta inseriti questi dati il sistema informatico della compagnia invierà automaticamente un sms con la password provvisoria per accedere all'area riservata. La password dovrà poi essere cambiata al momento del primo login e sostituita con una scelta dal cliente. Per effettuare il login alla propria area riservata occorrerà inserire la propria mail e la password. Nel caso in cui non si ricordi o si smarrisca l'ID utente o la password è possibile recuperare tali dati compilando l'apposito modulo di richiesta per il recupero delle credenziali di accesso. Se dovessero essere riscontrati eventuali problemi è possibile consultare le FAQ (le domande più frequenti riguardo l'utilizzo dell'area riservata con le relative risposte) oppure rivolgersi direttamente agli operatori dell'assitenza area clienti. Si può contattare l'assistenza via email, scrivendo all'indirizzo areaclienti@it.zurich.com oppure chiamando il numero verde 800-440066.

Altri servizi online Zurich

Sul sito web della compagnia sono presenti altri servizi online che è possibile utilizzare per una maggiore rapidità e praticità in tutto quello che riguarda la gestione della propria polizza assicurativa. Nella sezione consigli e servizi, alla quale si accede dalla home page del sito, sono presenti tutti i servizi che è possibile effettuare online. Tra questi, ad esempio, c'è la denuncia dei sinistri, che è possibile effettuare in diverse modalità tra le quali anche online tramite l'invio di una email. Altri servizi online molto utili sono poi quelli che riguardano la ricerca delle agenzie Zurich presenti sul territorio, la ricerca delle carrozzerie convenzionate ed infine la ricerca dei centri liquidazione danni. Sul sito web della compagnia naturalmente, è possibile trovare anche qualsiasi altra informazione relativa ai prodotti assicurativi sia per aziende e privati, oltre a tutte le informazioni relative al gruppo Zurich.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Zurich mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Zurich: Numero verde Zurich »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni