
Soluzioni per assicurazione neopatentati Gennaio 2021
I neopatentati sono considerati conducenti a...
Attivando una Zurich Connect Assicurazione auto è possibile usufruire del servizio clienti Zurich Connect che prevede un'assistenza clienti con diversi numeri a cui è possibile rivolgersi in base al tipo di assistenza di cui si necessita.
Il numero del servizio clienti è 02.83.430.430, a cui ci si può rivolgere per qualsiasi tipo di informazione di carattere generale riguardante i servizi offerti dalla compagnia assicurativa. È possibile contattare il numero del servizio clienti dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30. Se invece si ha bisogno di assistenza per servizi più specifici, sul sito web della compagnia è possibile trovare gli altri contatti. Per contattare il servizio sinistri, il numero da utilizzare è 02.83.430.000 ed è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30.
Per quanto riguarda invece il servizio di assistenza stradale offerto da Zurich Connect in collaborazione con la Mapfre Assistance, il numero verde da contattare è 800.186.064. La centrale operativa per il soccorso stradale è operativa 24 ore su 24.
Zurich Connect offre ai propri clienti anche un servizio telefonico di assistenza legale, che è possibile richiedere al numero verde 800.04.01.01.
È possibile contattare la compagnia anche attraverso altri canali. Il primo fra questi è il contatto via email. In questo caso è necessario andare sul sito web zurich-connect.it, accedere alla sezione fai date e quindi alla sezione contattaci. Cliccando su scrivici via email sarà possibile accedere alla compilazione del form preimpostato necessario all'invio della mail. Una volta compilati tutti i campi richiesti e inviata la richiesta di assistenza con una breve spiegazione di ciò di cui si ha bisogno, gli operatori Zurich risponderanno appena possibile alle domande dei propri clienti. È possibile mettersi in contatto con la compagnia anche attraverso i canali social e in particolare tramite Facebook. Sempre nella pagina contattaci, infatti, è presente il link che rimanda direttamente alla pagina social di Zurich Connect. È consigliabile utilizzare la pagina Facebook per domande veloci e di carattere generale, mentre per richieste più specifiche e personalizzate si rimanda all'utilizzo degli altri canali precedentemente descritti.
Per quanto riguarda i reclami invece, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali, appositamente dedicati alla segnalazione di eventuali problemi legati ai servizi o ai contratti di assicurazione stipulati. È possibile presentare i reclami e inviare tutte le documentazioni relative a questo procedimento ai seguenti indirizzi: telefonicamente, contattando il numero 02.59.66.30.40 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30; via fax tramite il numero 02.83.430.111; via email all'indirizzo reclami@zurich.it; tramite posta all'indirizzo Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano.
È bene ricordare però, che i reclami non sono delle richieste di assistenza, per la quale ci sono altri canali dedicati. La presentazione di un reclamo deve necessariamente riguardare uno dei seguenti aspetti: la gestione del contratto, l'accertamento di responsabilità in caso di sinistro; il controllo della prestazione erogata, il calcolo e il pagamento delle somme dovute.
Gli operatori di Zurich Connect saranno a completa disposizione nel cercare di risolvere qualsiasi problema, sia di carattere generale che relativo a eventuali reclami, oltre a fornire assistenza per ogni dubbio e richiesta di chiarimenti per quanto riguarda le offerte o i contratti già stipulati con la compagnia.
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Zurich Connect online »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Quando si verifica un incidente stradale,...
Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...
La targa di prova dell'automobile...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
I neopatentati sono considerati conducenti a...
Durante le ferie si può dedicare del tempo alla...
Patente appena conseguita? Scopri le 3...
Il risparmio economico incontra la comodità...