
Le migliori assicurazioni auto per neopatentati a marzo 2023
I neopatentati hanno notoriamente vita dura tra...
Attivando una Zurich Connect Assicurazione auto è possibile usufruire del servizio clienti Zurich Connect che prevede un'assistenza clienti con diversi numeri a cui è possibile rivolgersi in base al tipo di assistenza di cui si necessita.
Polizze auto da:
179€Polizze moto da:
120€Polizze autocarro da:
299€
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 32 anni, residente in Montjovet, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo VOLKSWAGEN T-Cross, immatricolato nel 2022-09-16.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 54 anni, residente in Arco, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo KTM 990 Adventure, immatricolato nel 2010-09-16.
Prezzo di una polizza RC autocarro per un nuovo cliente uomo di 60 anni, residente in Laives, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo FIAT Autocarro >35q, immatricolato nel 2023-02-20.
Il numero del servizio clienti è 02.83.430.430, a cui ci si può rivolgere per qualsiasi tipo di informazione di carattere generale riguardante i servizi offerti dalla compagnia assicurativa. È possibile contattare il numero del servizio clienti dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30. Se invece si ha bisogno di assistenza per servizi più specifici, sul sito web della compagnia è possibile trovare gli altri contatti. Per contattare il servizio sinistri, il numero da utilizzare è 02.83.430.000 ed è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30.
Per quanto riguarda invece il servizio di assistenza stradale offerto da Zurich Connect in collaborazione con la Mapfre Assistance, il numero verde da contattare è 800.186.064. La centrale operativa per il soccorso stradale è operativa 24 ore su 24.
Zurich Connect offre ai propri clienti anche un servizio telefonico di assistenza legale, che è possibile richiedere al numero verde 800.04.01.01.
È possibile contattare la compagnia anche attraverso altri canali. Il primo fra questi è il contatto via email. In questo caso è necessario andare sul sito web zurich-connect.it, accedere alla sezione fai date e quindi alla sezione contattaci. Cliccando su scrivici via email sarà possibile accedere alla compilazione del form preimpostato necessario all'invio della mail. Una volta compilati tutti i campi richiesti e inviata la richiesta di assistenza con una breve spiegazione di ciò di cui si ha bisogno, gli operatori Zurich risponderanno appena possibile alle domande dei propri clienti. È possibile mettersi in contatto con la compagnia anche attraverso i canali social e in particolare tramite Facebook. Sempre nella pagina contattaci, infatti, è presente il link che rimanda direttamente alla pagina social di Zurich Connect. È consigliabile utilizzare la pagina Facebook per domande veloci e di carattere generale, mentre per richieste più specifiche e personalizzate si rimanda all'utilizzo degli altri canali precedentemente descritti.
Per quanto riguarda i reclami invece, la compagnia mette a disposizione dei propri clienti diversi canali, appositamente dedicati alla segnalazione di eventuali problemi legati ai servizi o ai contratti di assicurazione stipulati. È possibile presentare i reclami e inviare tutte le documentazioni relative a questo procedimento ai seguenti indirizzi: telefonicamente, contattando il numero 02.59.66.30.40 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30; via fax tramite il numero 02.83.430.111; via email all'indirizzo reclami@zurich.it; tramite posta all'indirizzo Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano.
È bene ricordare però, che i reclami non sono delle richieste di assistenza, per la quale ci sono altri canali dedicati. La presentazione di un reclamo deve necessariamente riguardare uno dei seguenti aspetti: la gestione del contratto, l'accertamento di responsabilità in caso di sinistro; il controllo della prestazione erogata, il calcolo e il pagamento delle somme dovute.
Gli operatori di Zurich Connect saranno a completa disposizione nel cercare di risolvere qualsiasi problema, sia di carattere generale che relativo a eventuali reclami, oltre a fornire assistenza per ogni dubbio e richiesta di chiarimenti per quanto riguarda le offerte o i contratti già stipulati con la compagnia.
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Zurich Connect online »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
I neopatentati hanno notoriamente vita dura tra...
I furgoni e i veicoli commerciali vanno...
Per risparmiare sui costi di gestione del...
Oggi dedichiamo il nostro approfondimento alle...