02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Lloyd's: come parlare con un operatore Lloyd's

Lloyd's

La Lloyd's rappresenta uno dei pilastri portanti del settore delle assicurazioni. I signori della Lloyds sono infatti i più antichi e famosi assicuratori del mondo. Nell'anno 1986 arrivano in Italia e aprono una prestigiosa sede a Milano. Il loro modus operandi però li rende diversi rispetto alle classiche compagnie d'assicurazioni, Lloyd's infatti non sottoscrive polizze in proprio, al contrario la stipula dei contratti è regolata direttamente dai suoi membri. La società, attraverso i suoi funzionari italiani, può operare in tutti i rami fatta eccezione per le RC auto, le cauzioni e il ramo delle polizze sulla vita. Più nello specifico, le principali polizze sottoscritte dai Lloyd's nello stivale riguardano i grandi rischi industriali e commerciali, quali incendi e furti, le grandi calamità naturali e i rischi connessi alle persone come la morte o i sinistri da infortunio. I contratti vengono formalmente registrati nel Regno Unito.

Numero verde Lloyd's: orari assistenza clienti

Tutti coloro che avessero sottoscritto uno dei tanti prodotti assicurativi offerti dalla compagnia e che dovessero avere necessità di mettersi in contatto con l'assistenza per qualsivoglia dubbio o richiesta potranno chiamare la linea dedicata al supporto clienti, ovvero il numero 02/6378881. Si tratta di una numerazione urbana, gli operatori rispondono direttamente dalla sede operativa di Corso Garibaldi a Milano e il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, il venerdì invece solo dalle 9 alle 14. Gli operatori della Lloyd's rispondono al fine di chiarire eventuali dubbi, per fornire maggiori informazioni riguardo il ventaglio di prodotti offerti dai membri LLoyd's e per la risoluzione di qualsivoglia problematica, indirizzando gli utenti verso gli addetti competenti rispetto alla richiesta sollevata.

Il servizio assistenza consta di un numero unico per tutti i prodotti assicurativi, pertanto, affinchè la chiamata sia smistata al reparto di proprio interesse sarà necessario indicare oltre alle proprie generalità, il numero polizza e la tipologia di prodotto stipulato. I tempi di risposta sono molto celeri e al fine di rendere più snello l’iter burocratico di avanzamento delle pratiche, i clienti potranno inoltrare eventuali documenti necessari al numero di fax 02/63788850. Oltre alle richieste più generiche e quelle ivi menzionate, ricordiamo che gli operatori sono a disposizione della clientela anche per tutte quelle operazioni di natura tecnica come eventuali modifiche riguardo le proprie polizze, configurazione di servizi accessori o pagamenti dei premi corrispondenti.

Altri contatti Lloyd's

Precisiamo che in linee generali i membri della Lloyd’s non si relazionano direttamente con i contraenti ma accettano affari tramite specifici intermediari, ovvero i brokers, i coverholders, cioè agenti dei sottoscrittori e i corrispondenti Open Market registrati, vale a dire agenti e broker che richiedono di essere accreditati da Lloyd’s. Per tale motivo, gli utenti assicurati dovranno fare riferimento esclusivamente al numero dedicato all'assistenza e agli altri canali di supporto predisposti dalla compagnia che approfondiremo qui di seguito. 

Lloyd's al fine di meglio gestire le comunicazioni con i clienti, offre un ulteriore canale di contatto, l'indirizzo mail:informazioni@lloyds.com. Basterà scrivere la propria problematica indicando nell'oggetto il numero di polizza e ed eventualmente il proprio recapito telefonico e gli operatori della Lloyd's a seconda dell'urgenza provvederanno a contattarvi prontamente al numero indicato, o fornendo precise istruzioni riguardo la richiesta avanzata per iscritto. Per la corrispondenza ordinaria invece, consigliamo di prendere nota dell'indirizzo completo della sede legale dove poter inoltrare lettere, documentazioni o raccomandate: Lloyd’s, Rappresentanza Generale in Italia - Corso Garibaldi, 86 - CAP 20121 - Milano.

Coloro che invece avessero la necessità di contattare la sede centrale di Londra potranno chiamare il numero +44 (0)20 7327 1000. Gli operatori rispondono solo in orario d'ufficio ma in caso di emergenze basterà premere il tasto 1 come indicato dalla voce guida e verrete indirizzati all'unità di Security. In alternativa, potrete scrivere all'indirizzo di posta elettronica messo a disposizione per qualsiasi tipo di richiesta: enquiries@lloyds.com. Infine, per la corrispondenza ordinaria l'indirizzo a cui fare riferimento è il seguente: Lloyd's One Lime Street - London - EC3M 7HA - UK.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni