Nel mondo delle assicurazioni, la parola "Lloyd's" risuona con un'eco di autorità e tradizione. Questa celebre entità, che ha aperto la sua prestigiosa sede italiana a Milano nel 1986, è nota per il suo approccio unico. Invece di sottoscrivere le polizze in proprio, Lloyd's funziona come mercato in cui i membri stipulano contratti. A dispetto di alcune eccezioni come le RC auto, le cauzioni e le polizze sulla vita, Lloyd's opera in tutti i settori delle assicurazioni in Italia, con un'enfasi particolare sui grandi rischi industriali e commerciali. Questi includono polizze per incendi e furti, grandi calamità naturali e rischi legati alle persone come la morte o gli infortuni.
Per coloro che hanno bisogno di supporto riguardo ai prodotti assicurativi offerti da Lloyd's, è disponibile una linea dedicata di assistenza clienti. Il numero da chiamare è 02.637.88.81 e gli operatori rispondono direttamente dalla sede di Corso Garibaldi a Milano. Questo servizio è disponibile dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e il venerdì dalle 9 alle 14. Gli operatori di Lloyd's sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda, fornire informazioni dettagliate sui prodotti offerti e aiutare a risolvere problemi, indirizzando gli utenti verso gli addetti competenti. Per facilitare la gestione delle chiamate, i clienti dovranno fornire le proprie generalità, il numero della polizza e la tipologia di prodotto stipulato. I documenti necessari possono essere inviati tramite fax al numero 02.637.88.850.
È importante notare che i membri di Lloyd's in genere non interagiscono direttamente con i contraenti, ma accettano affari tramite broker, coverholders e corrispondenti Open Market. Pertanto, i clienti assicurati dovranno fare riferimento esclusivamente al numero di assistenza e agli altri canali di supporto offerti da Lloyd's. In aggiunta al telefono, Lloyd's offre un canale di contatto via email all'indirizzo informazioni@lloyds.com. È possibile inviare qui qualsiasi richiesta, indicando il numero di polizza e il proprio recapito telefonico nell'oggetto dell'email. Per la corrispondenza tradizionale, l'indirizzo della sede legale di Lloyd's in Italia è: Corso Garibaldi, 86 - CAP 20121 - Milano. Per contatti con la sede centrale di Londra, è possibile chiamare il numero +44 (0) 20 7327 1000 o inviare un'email a enquiries@lloyds.com. L'indirizzo postale di riferimento per la corrispondenza ordinaria è: Lloyd's One Lime Street - London - EC3M 7HA - UK.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968