
Le assicurazioni auto online più convenienti di marzo 2023
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
AXA Assicurazioni è attiva sul territorio italiano tramite una rete composta da 700 Agenzie e circa 1.200 collaboratori, distribuendo prodotti assicurativi e finanziari divisi in tre grandi macro-categorie: assicurazioni auto e assicurazioni moto, assicurazioni per la persona e per il patrimonio e, infine, assicurazioni per la professione e per le aziende.
Per mettersi in contatto con AXA Assicurazioni e richiedere informazioni dettagliate sulle polizze assicurative e sui sinistri auto, moto, infortuni e salute è possibile utilizzare il servizio clienti, chiamando il numero verde 800 085 559. Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, e solo per i sinistri salute anche il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00. In caso di emergenza, è invece possibile richiedere assistenza h24 tutti i giorni dell'anno al numero verde 800 271 343.
La sede legale di AXA Assicurazione si trova in Corso Como 17, CAP 20154, a Milano. Per inviare moduli e documenti è possibile utilizzare l'inidirizzo PEC axaassicurazioni@axa.legalmail.it. Se, invece, si desidera comunicare in forma telematica con l'azienda, è necessario utilizzare il form di richiesta informazioni e chiarimenti presente sul sito ufficiale della compagnia www.axa.it. Per farlo, basta visitare l'area clienti e cliccare sull'apposita sezione.
Per tutti gli usufruitori dei prodotti AXA Assicurazioni è possibile visionare nel dettaglio le polizze acquistate collegandosi all'area riservata. Si tratta di una zona privata del sito alla quale possono accedere solo gli utenti registrati e dove, inserendo le proprie credenziali, è possibile tenere sotto controllo i propri prodotti in ogni momento. Per mettersi in contatto con un agente di zona è necessario cliccare sul pulsante Trova Agente presente nella homepage del sito e inserire il proprio indirizzo di provenienza. In pochi minuti la ricerca telematica mostrerà la lista delle agenzie AXA Assicurazioni più vicine in zona e i relativi recapiti per mettersi in contatto con loro.
Sul sito è presente anche una sezione dedicata ai reclami e alle contestazioni. Nel caso in cui non si risulti soddisfatti delle condizioni contrattuali di AXA Assicurazioni, nonché delle prestazioni tenute dagli agenti, è possibile inoltrare dei reclami ufficiali all’Ufficio Gestione Reclami visitando la sezione www.axa.it/informazioni-utili-e-contatti e inserendo i propri dati personali e le informazioni relative alla polizza e alla ragione del reclamo. Una volta inviato il reclamo, la compagnia fornirà una risposta entro 45 giorni dal ricevimento dello stesso.
AXA Assicurazioni offre molteplici soluzioni assicurative per l'auto e la moto e per la casa e la famiglia. Inoltre, fornisce servizi di previdenza per chi desidera creare un fondo pensione integrativo che consenta di vivere il futuro con maggiore serenità. Tutti i prodotti AXA possono essere acquistasi sia dai privati cittadini sia dalle imprese che desiderano assicurare il proprio capitale. Per le polizze RC auto e moto AXA è possibile effettuare un preventivo veloce utilizzando l'apposito form presente nella homepage del sito. Per farlo, basta inserire la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario e in pochi minuti sarà possibile ottenere un preventivo del costo dell'assicurazione semestrale e annuale.
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a AXA assicurazioni online »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
Quali sono state nel 2022 le auto più rubate...
La primavera è alle porte e per gli...