02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Axa Assicurazioni: gestisci la tua polizza Axa Assicurazioni online

AXA Assicurazioni

Accedere all’area clienti del sito messo a disposizione da Axa Assicurazioni è davvero semplice e intuitivo. Il merito di questo è da attribuirsi ad un’interfaccia grafica accattivante e di facile consultazione sia da pc che da dispositivi mobili come cellulari e tablet.

Come accedere all’area clienti Axa Assicurazioni

Nella home page, sulla destra, si trova il pulsante Area Clienti. Il colore rosso lo rende immediatamente riconoscibile. Una volta premuto, il sito reindirizzerà automaticamente l’utente alla pagina https://www.axa.it/privati/area-clienti: da qui è possibile entrare all’interno di un’area riservata e sicura dove poter gestire in tutta autonomia e tranquillità le proprie assicurazioni online, valutando di volta in volta le varie opzioni che è possibile inserire all’interno dell’assicurazione stipulata.

Per entrare dentro l’area clienti personale occorre prima essersi registrati al sito: si tratta di un’azione molto rapida: basta selezionare il proprio profilo e compilare l’accesso guidato fornendo tutti i dati richiesti tra cui indicare se stiamo agendo come persone fisiche o giuridiche, inserire il codice fiscale, il numero di polizza e un indirizzo email valido. A questo punto bisognerà semplicemente confermare il proprio nome utente (che corrisponderà all’indirizzo di posta elettronica) e prendere visione dell’informativa sulla privacy, come previsto dalla legge. Confermando e proseguendo si potrà ottenere la login e la password necessarie per poter accedere all’area riservata di Axa Assicurazioni.

Ma cosa si può controllare entrando nell’aria clienti? È possibile consultare in qualsiasi momento la propria posizione assicurativa e controllare lo stato delle richieste o perizie nonché comunicare sinistri ed eventuali variazioni. Accedendo nello spazio riservato è possibile anche visualizzare e scaricare estratti conto annuali o l’attestato di rischio. Dall’area clienti è consentito entrare anche in altri spazi riservati che necessitano di credenziali apposite. La presenza di un link diretto e cliccabile rende questa procedura estremamente semplice e veloce. Nello specifico si tratta in quest'ultimo caso di servizi paralleli di Axa come le assicurazioni sulla vita o sulla salute o la gestione delle carte di credito.

Altri servizi online Axa Assicurazioni

Questa modalità che sfrutta con intelligenza le connessioni e l’informatica consente al contraente di non doversi recare necessariamente in filiale anche se non azzera completamente il contatto umano, che resta presente e visibile grazie alla presenza capillare sul territorio. Ovviamente, per poter usufruire di tale tecnologia occorre essere in possesso di una connessione internet e di un dispositivo informatico. E in caso di problemi? Axa Assicurazioni mette a disposizione diversi strumenti per consentire ai suoi clienti di mettersi in contatto con i suoi operatori anche online. Compilando l'apposito form si potrà inviare una segnalazione riguardante le varie problematiche riscontrate in fase di accesso all'area riservata oppure chiedere chiarimenti concernenti la propria polizza. Tramite il sito il cliente riuscirà facilmente a trovare anche la filiale Axa Assicurazioni più vicina a casa sua. Per avere tutti i servizi proposti dalla compagnia direttamente sul cellulare o sul tablet, invece, basterà scaricare l'apposita applicazione disponibile per i sistemi Android e iOS. Il suo nome è My Axa ed è davvero facile da consultare e molto veloce.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO

Contatti

Axa Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Axa Assicurazioni: Axa Assicurazioni numero verde »

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 22/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Le principali compagnie assicurative

  • Genertel
  • Genialloyd
  • Linear Assicurazioni
  • Quixa
  • UnipolSai Assicurazioni
  • Verti
  • Zurich Connect