logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Le tariffe Tim Fibra di settembre 2024 per una connessione veloce e affidabile

5 set 2024 | 2 min di lettura

donna digitando sul computer portatile

L’arrivo di nuovi operatori internet casa non ha scalfito più di tanto la leadership di Tim.

In base agli ultimi dati dell’Agcom, con il 37,3% delle quote di mercato resta saldamente il primo operatore italiano per numero di accessi con tecnologia a banda larga e ultralarga. 

Il nostro approfondimento di oggi è dedicato proprio alle offerte Tim: scopri Tim Fibra a settembre 2024 e scegli la tariffa perfetta per le tue esigenze di consumo.

Fibra ottica: confronta gratis le TARIFFE
Fibra ottica: confronta gratis le TARIFFE

Le offerte Tim Fibra a settembre 2024

Tim Wifi Casa

Tim ha recentemente rinnovato la propria offerta per il mercato delle connessioni di rete fissa introducendo la soluzione Tim WIFI Casa, in promozione fino al 28 settembre con l’attivazione gratuita, invece di 39,90 euro, per chi sceglie di abbonarsi online. L’offerta per i nuovi clienti ha un costo di 29,90 euro al mese e comprende: la Fibra con velocità fino a 2,5 Gbps, il modem Tim Hub+ Executive e le chiamate illimitate. i già clienti Tim per la telefonia mobile possono avere WIFI Casa al prezzo scontato di soli 24,90 euro al mese, sempre con la promo per l’attivazione gratuita.

Tim Wifi Casa + TV

Chi vuole abbinare un’offerta di streaming a quella per internet casa, può farlo con Tim WIFI Casa + TV, sottoscrivibile con costi a partire da 29,90 euro al mese, più 39,90 euro una tantum per l’attivazione

Ai servizi per internet e telefono di WIFI Casa, nell’offerta base Tim WiFi Casa e TimVision Calcio e Sport Light a 29,90 euro al mese si aggiungono: 

  • TimVision, Disney+ con il piano standard con pubblicità e Infinity+
  • DAZN Goal Pass con 3 partite del campionato Serie A Enilive ogni giornata
  • Tim WiFi Casa con TimVision Intrattenimento: TimVision, Disney+ con il piano standard con pubblicità, Netflix con il piano standard con pubblicità ed Amazon Prime. 

Chi vuole vedere tutta la Serie A, può sottoscrivere Tim WiFi Casa con TimVision Calcio e Sport a 47,89 euro al mese per i primi tre mesi, poi a 47,89 euro mensili. 

L’offerta più completa è Tim WiFi Casa con TimVision Gold e, al costo di 57,89 euro al mese per i primi 3 mesi e poi a 65,89 euro mensili, include tutti i principali servizi di streaming: TimVision, con Disney+ con piano standard con pubblicità, DAZN Standard, Netflix con piano standard con pubblicità, Amazon Prime e Infinity+.

Tim Premium Base

Chi cerca un’offerta solo internet e vuole risparmiare sui costi mensili, infine, può scegliere l’offerta senza modem chiamata Premium Base, disponibile a soli 25,90 euro al mese e con il contributo di attivazione già incluso. Questa soluzione comprende internet illimitato fino a 2,5 Gbps e le chiamate a consumo.

Fibra ottica: confronta gratis le TARIFFE
Fibra ottica: confronta gratis le TARIFFE

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie internet casa

pubblicato il 13 gennaio 2026
Le offerte fibra di gennaio 2026: attivazione gratuita e connessioni veloci
Le offerte fibra di gennaio 2026: attivazione gratuita e connessioni veloci
La fibra ottica continua a rappresentare la soluzione ideale per connessioni ultraveloci in casa. A gennaio 2026, Vodafone, Sky WiFi e Intred propongono offerte con attivazione gratuita, modem incluso e velocità fino a 1 Gbit/s, pensate per garantire prestazioni elevate e stabilità anche in contesti domestici complessi.

Guide internet casa

pubblicato il 12 gennaio 2026
Qual è la differenza tra ADSL e fibra ottica e cosa cambia davvero
Qual è la differenza tra ADSL e fibra ottica e cosa cambia davvero
La scelta tra ADSL e fibra ottica dipende da una serie di differenze strutturali e prestazionali che determinano la qualità della navigazione internet. Sebbene entrambe le tecnologie permettano l'accesso alla rete, la velocità di trasferimento dati, la stabilità del segnale e i tempi di risposta variano sensibilmente in base all'infrastruttura utilizzata.
pubblicato il 15 dicembre 2025
Cos’è un hotspot WiFi e come funziona
Cos’è un hotspot WiFi e come funziona
L’hotspot WiFi è una funzione integrata negli smartphone che consente di condividere la connessione Internet mobile con altri dispositivi, come computer, tablet o altri telefoni.
pubblicato il 5 novembre 2025
Velocità connessione internet: come misurarla e quanta serve per ogni attività
Velocità connessione internet: come misurarla e quanta serve per ogni attività
La velocità della connessione influisce direttamente sulla qualità della navigazione, dello streaming e del lavoro online. Misurarla con uno speed test permette di conoscere le prestazioni reali di download, upload e latenza, che possono variare rispetto ai valori dichiarati dagli operatori.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.