Serve assistenza?
02 55 55 999

Servizio Sblocca profilo Vodafone: come funziona

adsl guide come sbloccare il profilo vodafone
Le 3 cose da sapere:
  1. 1

    Il blocco del profilo Vodafone si attiva dopo 3 tentativi non riusciti di accesso all'Area Personale

  2. 2

    Il servizio Sblocca Profilo Vodafone permette di recuperare le credenziali di accesso al profilo Vodafone

  3. 3

    Per sbloccare il Profilo Vodafone è necessario richiedere il codice di sblocco via SMS

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Sommario

Vodafone mette a disposizione dei propri clienti che hanno attivato una delle offerte internet casa un Profilo Vodafone online dal quale gestire il proprio abbonamento internet e ricevere assistenza tecnica. Per accedere al Profilo Vodafone personale è necessario effettuare il login con username e password. Qualora vengano ripetutamente inserite delle credenziali errate l'operatore provvede al blocco del profilo Vodafone. In questi casi, l'operatore Vodafone per ragioni di sicurezza procede quindi con il blocco del profilo dell'utente negando così l'accesso all'account personale. Se ti sei imbattuto in questo problema ecco come funziona il servizio Sblocca profilo Vodafone.

Profilo Vodafone bloccato: cosa fare?

Lo sblocco del profilo Vodafone si ottiene tramite un apposito codice di sblocco che viene inviato tramite SMS sul proprio smartphone. Il sistema inoltra l'SMS seguito da un link per sbloccare l'email di registrazione. Tutto questo per evitare tentativi di accesso non autorizzati. Ottenuto il codice il profilo Vodafone viene riattivato e l'utente può nuovamente accedere alla propria Area Personale online.

Il blocco profilo Vodafone è una situazione che può essere facilmente comunque evitata facendo attenzione nel digitare in modo corretto le credenziali d'accesso. Se non ricordi la password legata al tuo account evita di effettuare tentativi a vuoto perché dopo tre tentativi il profilo viene bloccato.

In questi casi per recuperare in modo rapido sia la password d'accesso che lo username senza attivare il Vodafone blocco profilo, basta accedere sul sito ufficiale Vodafone e cliccare sulla voce "Fai da Te", in alto a destra per poi passare all'opzione"Accedi". A questo punto, cliccando su" Hai dimenticato le tue credenziali" a seconda dei casi si potranno recuperare password, username o entrambi i dati. Il sistema richiede il numero di telefono associato all'account e l'utente riceve anche in questo caso un SMS che indica gli step da seguire per accedere nuovamente all'area personale e ripristinare le credenziali originarie.

Il recupero della password sarà possibile anche inserendo lo username. In ogni caso le credenziali d'accesso si possono ottenere anche attraverso l'app MyVodafone, seguendo lo stesso procedimento previsto per il recupero tramite il sito ufficiale.

Vodafone sblocca profilo: come funziona?

La riattivazione del profilo Vodafone può avvenire solo tramite il codice di sblocco, contenuto all'interno di un SMS generato dal sistema dell'operatore.

L'SMS con il codice blocco si richiede tramite sito ufficiale Vodafone o app, cliccando sulla voce "La username risulta bloccata?" posta proprio sotto lo spazio per eseguire l'accesso con le proprie credenziali. A questo punto basterà inserire il proprio numero di telefono e seguire successivamente tutti i passaggi che vengono riportati dall'SMS.

In poco tempo, svolgendo la procedura indicata, l'utente potrà ripristinare il corretto funzionamento del profilo e accedere a tutti servizi e le funzionalità Vodafone che sono presenti nell'area personale.

Codice di sblocco scaduto: cosa fare?

A volte potrebbe capitare che il codice di sblocco non funzioni. Questo capita proprio perché si sta usando un codice generato dal sistema Vodafone da oltre 24 ore dal momento in cui è stato ricevuto tramite SMS. In questi casi siamo in presenza di codice di sblocco Vodafone scaduto.

Infatti una volta ricevuto il codice di sblocco sul proprio smartphone non basta eseguire correttamente la procedura riportata. Occorre considerare anche che il codice di sblocco non ha una durata illimitata ma scade dopo 24 ore.

In questi casi Vodafone permette agli utenti di chiedere nuovamente un nuovo codice di sblocco, valido per ottenere il regolare accesso alla propria area personale. Basterà, pertanto, accedere nuovamente al sito ufficiale Vodafone o all'app, cliccare sulla voce "La username risulta bloccata?" e inserire il proprio numero di telefono. Fatto questo, si riceverà un nuovo SMS con il nuovo codice di sblocco.

Codice di sblocco Vodafone non ricevuto: cosa fare?

Il codice di sblocco arriva tramite SMS sul proprio smartphone in tempi molto rapidi ma a volte è necessario aspettare qualche minuto a causa dell'eccessivo sovraccarico del sistema. Nel caso di mancata ricezione del codice di sblocco Vodafone si consiglia di ripetere la procedura e attendere nuovamente l'invio dell'SMS.

Quando l'SMS non viene ricevuto, nonostante i vari tentativi, resta sempre possibile contattare il servizio di assistenza clienti Vodafone. Parlando con un operatore Vodafone, tramite telefono o Internet, basterà richiedere lo sblocco del proprio account e attendere i tempi necessari per la definizione della pratica, che generalmente sono molto celeri.

Internet casa: confronta le tariffe
ADSL SENZA TELEFONO
ADSL E TELEFONO
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 6/3

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso
Prodotto:
Casa Wireless
Velocità (fino a):
300 Mb
Attivazione
39.9 € / mese
Modem wi-fi
incluso
Tecnologia
Wireless
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Guide internet casa

pubblicato il 26 luglio 2023
Voucher connettività: cos'è, come funziona, come richiederlo

Voucher connettività: cos'è, come funziona, come richiederlo

La connessione ad Internet è diventata un parametro di fondamentale importanza nell'economia di un'azienda. Contare su un'altissima velocità di connessione è la chiave per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ecco perché il Mise ha varato il Voucher connettività, ecco cos'è.
pubblicato il 12 maggio 2023
WiFi Calling: cos'è e come funziona

WiFi Calling: cos'è e come funziona

Il WiFi Calling è una tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate solamente mediante la semplice connessione ad Internet. Tale funzione risulta essere utile quando ci si trova in un luogo non coperto dalla rete e si ha necessità di telefonare.
pubblicato il 5 settembre 2022
Open Fiber: come funziona e tutte le compagnie partner

Open Fiber: come funziona e tutte le compagnie partner

Cresce la copertura del territorio nazionale con le reti in fibra ottica di ultima generazione e molto del merito va alla strategia attuata da Open Fiber: ecco come funziona e tutte le compagnie partner che offrono la connettività con tecnologia FTTH.
pubblicato il 4 luglio 2022
Come collegare l'assistente vocale per la casa al wi-fi

Come collegare l'assistente vocale per la casa al wi-fi

In questo articolo parleremo degli assistenti vocali, specificando di cosa si tratta, a cosa servono e come si possono installare le intelligenze artificiali più diffuse in modo facile a casa propria.
pubblicato il 4 luglio 2022
Come configurare il modem: guida all'installazione

Come configurare il modem: guida all'installazione

In questo articolo vedremo in che modo è possibile configurare il proprio modem seguendo la procedura guidata e automatica o, alternativamente quella manuale relativa agli operatori più diffusi.
pubblicato il 4 luglio 2022
Come utilizzare lo smartphone come modem

Come utilizzare lo smartphone come modem

Lo smartphone dispone di funzionalità e caratteristiche che permettono di trasformarlo in un affidabile e performante modem da utilizzare per qualsiasi esigenza. A seconda del profilo tariffario di cui dispone, consente di fruire di una linea dalle ottime prestazioni.
pubblicato il 30 giugno 2022
Come collegare la TV a internet

Come collegare la TV a internet

Oggigiorno, collegare la propria Tv a internet, oltre ad essere vantaggioso, è estremamente facile e rapido. Ecco alcuni modi per farlo, sia nel caso in cui la si voglia collegare al WiFi che ad un cavo Ethernet.
pubblicato il 16 giugno 2022
Internet Ultraveloce: tutto quello che devi sapere

Internet Ultraveloce: tutto quello che devi sapere

Cosa cerchi da una connessione Internet? La risposta è sempre la stessa: velocità e stabilità, oltre ad un'offerta che permetta di risparmiare. Ma di cosa parliamo esattamente? Te lo spieghiamo facile facile.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968