02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Servizio Sblocca profilo Vodafone: come funziona

Servizio Sblocca profilo Vodafone: come funziona
Le 3 cose da sapere:
  • Il blocco del profilo Vodafone si attiva dopo 3 tentativi non riusciti di accesso all'Area Personale
  • Il servizio Sblocca Profilo Vodafone permette di recuperare le credenziali di accesso al profilo Vodafone
  • Per sbloccare il Profilo Vodafone è necessario richiedere il codice di sblocco via SMS

Sommario

Vodafone mette a disposizione dei propri clienti che hanno attivato una delle offerte internet casa un Profilo Vodafone online dal quale gestire il proprio abbonamento internet e ricevere assistenza tecnica. Per accedere al Profilo Vodafone personale è necessario effettuare il login con username e password. Qualora vengano ripetutamente inserite delle credenziali errate l'operatore provvede al blocco del profilo Vodafone. In questi casi, l'operatore Vodafone per ragioni di sicurezza procede quindi con il blocco del profilo dell'utente negando così l'accesso all'account personale. Se ti sei imbattuto in questo problema ecco come funziona il servizio Sblocca profilo Vodafone.

Profilo Vodafone bloccato: cosa fare

Lo sblocco del profilo Vodafone si ottiene tramite un apposito codice di sblocco che viene inviato tramite SMS sul proprio smartphone. Il sistema inoltra l'SMS seguito da un link per sbloccare l'email di registrazione. Tutto questo per evitare tentativi di accesso non autorizzati. Ottenuto il codice il profilo Vodafone viene riattivato e l'utente può nuovamente accedere alla propria Area Personale online.

Il blocco profilo Vodafone è una situazione che può essere facilmente comunque evitata facendo attenzione nel digitare in modo corretto le credenziali d'accesso. Se non ricordi la password legata al tuo account evita di effettuare tentativi a vuoto perché dopo tre tentativi il profilo viene bloccato.

In questi casi per recuperare in modo rapido sia la password d'accesso che lo username senza attivare il Vodafone blocco profilo, basta accedere sul sito ufficiale Vodafone e cliccare sulla voce "Fai da Te", in alto a destra per poi passare all'opzione"Accedi". A questo punto, cliccando su" Hai dimenticato le tue credenziali" a seconda dei casi si potranno recuperare password, username o entrambi i dati. Il sistema richiede il numero di telefono associato all'account e l'utente riceve anche in questo caso un SMS che indica gli step da seguire per accedere nuovamente all'area personale e ripristinare le credenziali originarie.

Il recupero della password sarà possibile anche inserendo lo username. In ogni caso le credenziali d'accesso si possono ottenere anche attraverso l'app MyVodafone, seguendo lo stesso procedimento previsto per il recupero tramite il sito ufficiale.

Vodafone sblocca profilo: come funziona

La riattivazione del profilo Vodafone può avvenire solo tramite il codice di sblocco, contenuto all'interno di un SMS generato dal sistema dell'operatore.

L'SMS con il codice blocco si richiede tramite sito ufficiale Vodafone o app, cliccando sulla voce "La username risulta bloccata?" posta proprio sotto lo spazio per eseguire l'accesso con le proprie credenziali. A questo punto basterà inserire il proprio numero di telefono e seguire successivamente tutti i passaggi che vengono riportati dall'SMS.

In poco tempo, svolgendo la procedura indicata, l'utente potrà ripristinare il corretto funzionamento del profilo e accedere a tutti servizi e le funzionalità Vodafone che sono presenti nell'area personale.

Codice di sblocco scaduto: cosa fare

a volte potrebbe capitare che il codice di sblocco non funzioni. Questo capita proprio perché si sta usando un codice generato dal sistema Vodafone da oltre 24 ore dal momento in cui è stato ricevuto tramite SMS. In questi casi siamo in presenza di codice di sblocco Vodafone scaduto.

Infatti una volta ricevuto il codice di sblocco sul proprio smartphone non basta eseguire correttamente la procedura riportata. Occorre considerare anche che il codice di sblocco non ha una durata illimitata ma scade dopo 24 ore.

In questi casi Vodafone permette agli utenti di chiedere nuovamente un nuovo codice di sblocco, valido per ottenere il regolare accesso alla propria area personale. Basterà, pertanto, accedere nuovamente al sito ufficiale Vodafone o all'app, cliccare sulla voce "La username risulta bloccata?" e inserire il proprio numero di telefono. Fatto questo, si riceverà un nuovo SMS con il nuovo codice di sblocco.

Codice di sblocco Vodafone non ricevuto: cosa fare

Il codice di sblocco arriva tramite SMS sul proprio smartphone in tempi molto rapidi ma a volte è necessario aspettare qualche minuto a causa dell'eccessivo sovraccarico del sistema. Nel caso di mancata ricezione del codice di sblocco Vodafone si consiglia di ripetere la procedura e attendere nuovamente l'invio dell'SMS.

Quando l'SMS non viene ricevuto, nonostante i vari tentativi, resta sempre possibile contattare il servizio di assistenza clienti Vodafone. Parlando con un operatore Vodafone, tramite telefono o Internet, basterà richiedere lo sblocco del proprio account e attendere i tempi necessari per la definizione della pratica, che generalmente sono molto celeri.

Offerte fibra ottica vodafone

Prodotto: Internet Unlimited
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Tv o mobile
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 29,90 per 48 rinnovi
Prodotto: Vodafone Giga Family Infinito Edition
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Flat
Servizi inclusi Mobile
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 39,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

Offerte Internet: ADSL e Fibra Ottica Verifica COPERTURA
Vota la guida:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare le offerte ADSL degli operatori, scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l'attivazione online.

Guide all'ADSL

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Sommario Reso dispositivi Vodafone:...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Sommario La velocità...

  • Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

    Sommario I costi di disdetta...

Guide ADSL

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL