02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

190 numero verde Vodafone: come parlare con un operatore Vodafone

vodafone

Contattare i Customer Care via telefonica evitando attese e messaggi promozionali non è sempre facile. Per parlare con l’assistenza clienti infatti, bisogna conoscere l’esatta sequenza di tasti da digitare sul tastierino, che comunque viene costantemente aggiornata. Vediamo qual è il numero clienti Vodafone e come procedere per ricevere supporto.

Numero verde Vodafone: orari assistenza clienti

Vodafone mette a disposizione dei clienti che chiamano da rete mobile il numero gratuito 190, attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00 (per i clienti Business il numero gratuito è il 42323, da rete fissa l’800 22 77 55). I non clienti che vogliono conoscere le offerte Vodafone e coloro che chiamano da rete fissa, invece, devono comporre l’800 100 195, oppure il 190 scegliendo dal menù iniziale l’opzione 1 (per i non clienti la chiamata è a pagamento). Per chiamate dall’estero il numero clienti gratuito è +39 349 2000 190.

Come parlare con un operatore Vodafone

Per parlare da cellulare con un operatore Vodafone, e ricevere assistenza tecnica sui prodotti e servizi smartphone, tablet, ADSL e telefono fisso, il primo passo e comporre il numero clienti Vodafone 190. Il messaggio introduttivo vi consentirà di scegliere fra assistenza servizi mobile (in tal caso digitare 1) e servizi di rete fissa (in tal caso digitare 2). Dopodiché basterà ascoltare tutte le opzioni di assistenza e digitare il tasto corrispondente. Se desiderate contattare un operatore che vi aiuti a risolvere problemi su tutte le tematiche relative ai servizi mobile bisogna digitare 4 e di nuovo 4: sarete così reindirizzati verso di un consulente. Per richiedere il blocco della SIM in caso di furto o smarrimento, invece, è necessario premere il tasto 5.


Per parlare da rete fissa con un operatore Vodafone comporre il 190 e digitare il proprio numero seguito dal tasto #,  scegliendo poi fra le seguenti opzioni di assistenza:

  • Ottenere informazioni su promozioni e tariffe da nuovi clienti;
  • Ricevere assistenza per un numero di rete fissa. In questo caso digitate il vostro numero e rimanete in linea per parlare con il primo operatore disponibile;
  • Ricevere assistenza per un numero di rete mobile. In questo caso digitate il tasto 4 per parlare con un operatore Vodafone, o il tasto 3 per richiedere il blocco della SIM in caso di furto o smarrimento.

Area clienti Vodafone e app

Se la linea è intasata, per trovare risposte alle vostre domande è consigliabile consultare la pagina ufficiale Vodafone dedicata ai numeri utili Vodafone.it/portal/Privati/Numeri-Utili-17321, oppure effettuare il log in per accedere all'area clienti, da cui gestire i servizi associati alla propria SIM, attivare offerte e promozioni, acquistare smartphone. Inoltre, è possibile scaricare su dispositivo mobile l’APP MY VODAFONE e visitare la sezione assistenza, esponendo il proprio problema per trovare la soluzione più rapida.

Contattare Vodafone tramite social-network

Per risolvere i problemi di attivazione delle offerte, di connessione Internet, o trovare soluzioni a questioni di fatturazione, basta contattare Vodafone tramite i social-network. Il Servizio Clienti Vodafone è multicanale, e risponde anche via Facebook e Twitter. La fanpage ufficiale di Vodafone su Facebook Vodafone it, è lo strumento giusto per conoscere le promozioni, i sondaggi e le applicazioni Vodafone. È uno spazio in cui condividere idee, suggerimenti e trovare risposte alle domande più frequenti con l’aiuto degli operatori e della community. Su Vodafone it è possibile lasciare commenti, ma anche segnalare disservizi e ricevere assistenza immediata. @Vodafone it è il profilo Twitter ufficiale di Vodafone, dove trovare le migliori offerte, aggiornamenti sulle iniziative Vodafone nonché notizie di attualità.

Contattare Vodafone tramite posta elettronica

Vodafone dispone di indirizzi di posta elettronica per comunicare disdette, recessi e reclami. Chi desidera esercitare il diritto di ripensamento entro 14 dall’attivazione di un’offerta, o vuole recedere dal contratto Vodafone, può scrivere all’indirizzo di posta certificata vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it. Per inviare un reclamo invece, basta collegarsi all’area clienti FaiDaTe di Vodafone da pc fisso o dispositivo mobile e cliccare su “inoltra reclamo”. Il form online va compilato, firmato e inviato telematicamente. Non appena ricevuto, gli operatori risponderanno via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente.

Contattare Vodafone tramite fax

Il numero di fax Vodafone 800.034.626 da utilizzare per inviare reclami non è più attivo. Le comunicazioni scritte a Vodafone, possono essere inviate telematicamente tramite l’area clienti FaiDaTe di Vodafone, o a mezzo posta ordinaria a uno dei seguenti indirizzi: Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 -10015 IVREA, oppure Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 109 -14100 Asti. Il modulo per la domanda di agevolazione per la navigazione Internet di utenti non vedenti può essere inoltrato al numero di fax 800.034.642.

Altri contatti Vodafone

Come la maggior parte delle grandi compagnie, inoltre, Vodafone offre un’assistenza 2.0 ai propri clienti, mettendo a disposizione dei canali sui principali social network. Sarà possibile, quindi, richiedere supporto tramite Facebook o tramite Twitter utilizzando utilizzando la mention @vodafoneIT o inviando un messaggio privato agli operatori, che risponderanno nel più breve tempo possibile. Un'ulteriore alternativa è rappresentata dal forum Vodafone su Vodafone Lab: qui è possibile ricevere supporto tecnico e suggerimenti all'utilizzo, così come news ed anticipazioni sulle tariffe e promozioni di Vodafone.

Infine, sono presenti sul territorio numerosi punti vendita: per trovare il più vicino è possibile visitare la sezione Trova Negozio.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Iperfibra Digital
Velocità (fino a):1000 Mb
Attivazione5,00 € / mese
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 € 19,90 per 48 rinnovi
Prodotto: Super Internet Digital
Velocità (fino a):20 Mb
Attivazione5,00 € / mese
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 € 19,90 per 48 rinnovi
Prodotto: IperFibra +
Velocità (fino a):200 Mb
Attivazione5,00 € / mese
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid
Chiamate Flat
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 34,90 € 29,90 per 12 rinnovi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 48 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/07/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Vodafone

Per la connessione internet di casa, Vodafone mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Vodafone, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Vodafone »

Risorse utili Vodafone

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Vodafone.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Vodafone correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Vodafone »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Vodafone e dove trovare il codice migrazione Vodafone »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Vodafone »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Vodafone »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica