[190] numero verde Vodafone: come parlare con un operatore Vodafone

Vodafone è un'azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1984, ed è attiva in diversi stati. Da sempre apprezzata dal pubblico, si distingue per la qualità dei servizi offerti e per la disponibilità dei suoi operatori, sempre preparati e gentili.
E a proposito di assistenza, ecco tutte le informazioni necessarie per poter contattare gratuitamente un operatore Vodafone.
Vodafone: numero verde e orari assistenza clienti
Vodafone offre ai propri clienti diversi modi per contattare il supporto e ricevere assistenza su prodotti e servizi, o semplicemente per richiedere informazioni.
Per tutti i clienti Vodafone, è disponibile il numero telefonico 190, attivo dal lunedì alla domenica nella fascia oraria che va dalle 8:00 alle 22:00. I clienti Vodafone possono chiamare gratuitamente il numero sopra riportato per richiedere qualunque tipo di informazione agli operatori. Inoltre, i centralini sono aperti anche dalle 22:00 alle 8:00, ma in questo caso accettano esclusivamente richieste inerenti il blocco della sim card Vodafone in seguito al furto o allo smarrimento del proprio telefono.
Vodafone, tuttavia, ha pensato anche ai potenziali clienti che decidono di chiamare da rete fissa o da altre utenze; in questo caso, infatti, il numero 190 non è valido, mentre è possibile contattare l'assistenza al numero 800 100 195, dal lunedì alla domenica tra le 8:00 e le 22:00.
Al contrario, chi chiama dall'estero può contattare Vodafone al numero +39 349 2000190 per ricevere assistenza. La chiamata è, anche in questo caso, gratuita, e il numero è attivo tra le 8:00 e le 22:00, ora italiana.
Dagli orari riportati in precedenza, vanno esclusi i giorni in cui cadono le festività nazionali.
Per gli utenti più aggiornati, Vodafone ha offerto anche un ulteriore servizio per richiedere assistenza: si tratta di TOBi, un bot attivo su WhatsApp che può essere richiamato attraverso un semplice messaggio al numero 3499190190. Il servizio è gratuito, ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.
Gli utenti che decidono di sottoscrivere il servizio Vodafone Exclusive hanno diritto a un numero preferenziale, con accesso esclusivo per i clienti che aderiscono. Il numero che questi utenti possono telefonare è il 193.
Migliori offerte internet casa Vodafone
Prodotto: | Internet Unlimited per già clienti mobile |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid | |
Chiamate | Consumo | |
Durata vincolo | 24 mesi |
Prodotto: | Internet Unlimited |
Velocità (fino a): | 2500 Mb |
Attivazione | Gratis | |
Modem wi-fi | Incluso | |
Tecnologia | Adsl o fibra | |
Metodi di pagamento | Rid o bollettino | |
Chiamate | Flat | |
Servizi inclusi | Tv o mobile | |
Durata vincolo | 24 mesi |
Prodotto: | Casa Wireless |
Velocità (fino a): | 300 Mb |
Attivazione | 4,00 € / mese | |
Modem wi-fi | incluso | |
Tecnologia | Wireless | |
Metodi di pagamento | Rid | |
Chiamate | Consumo |
Come parlare con un operatore Vodafone per supporto tecnico
Nel caso in cui si necessiti del supporto tecnico per problemi relativi al proprio smartphone o a un danneggiamento della sim card, è possibile rivolgersi al numero 190 - per tutti i clienti - o al 193, per coloro che hanno sottoscritto l'offerta "Vodafone exclusive". È sufficiente chiamare negli orari indicati, seguire le indicazioni uditive e digitare gli appositi tasti per parlare con un operatore.
Chi desidera ricevere supporto tecnico per una problematica che interessa l'apparato di casa deve invece chiamare il numero verde 800 100 195. Tuttavia, se la richiesta di informazioni interessa lo stato di attivazione della pratica, è possibile accedere alla pagina dedicata sul sito web dell'azienda e inserire le informazioni richieste.
Area clienti Vodafone e App Vodafone
L'assistenza per i clienti Vodafone è accessibile in diversi modi, e adoperando strumenti estremamente vari tra loro.
Dal sito ufficiale dell'azienda, www.vodafone.it, è possibile accedere alla propria area riservata, previa registrazione. Infatti, una volta che l'utenza è stata creata, basta selezionare la voce in alto a destra "fai da te" e inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti.
Le operazioni che è possibile fare in questa sezione del sito web sono tante. Innanzitutto, è possibile cambiare il proprio piano tariffario e gestire le promozioni attive, regolandone - tra l'altro - le soglie, l'eventuale rinnovo e molto altro.
Ovviamente, nella propria area riservata non mancano tool per effettuare la ricarica, anche se uno dei servizi più interessanti offerti da Vodafone nella propria area clienti consiste nella possibilità di lanciare gratuitamente sms dal sito web: basta compilare una scheda e inserire un messaggio.
Per gli utenti che si affidano ad applicazioni e a interfacce più comode e accessibili rispetto al web, è bene sapere che esistono anche le applicazioni rilasciate da Vodafone. Queste prendono il nome di "My Vodafone Italia", e da esse è possibile effettuare le medesime operazioni accessibili sul web; tuttavia, dall'applicazione è anche possibile consultare l'offerta relativa all'Happy Friday, nonché accedere a una piccola area con alcune FAQ piuttosto importanti.
Altri contatti utili Vodafone: Fax, posta elettronica e Social Network
I modi per contattare Vodafone sono certamente numerosi, e questi non si limitano solo allo strumento telefonico o all'applicazione per smartphone. Infatti, sebbene sul sito dell'azienda non siano riportati il numero di fax e la casella email per inviare le richieste d'assistenza. è certamente possibile contattare Vodafone usando i social network.
Per ciò che riguarda WhatsApp, le procedure sono già state specificate; in merito a Facebook, invece, basta semplicemente andare sulla pagina ufficiale dell'azienda e inviare un messaggio istantaneo in privato.
Chi preferisce usare Twitter, invece, può decidere di taggare Vodafone e di utilizzare l'hashtag #tw190.
Reclamo Vodafone: come effettuarlo
Vodafone ha pensato di dedicare un'area del sito dedicato ai clienti all'inoltro di reclami, utili in caso di disservizi o problematiche di fatturazione.
I clienti privati possono scegliere tra due opzioni: chattare con l'assistenza (avviando una conversazione attraverso il bot TOBi), oppure inviando una segnalazione scritta; naturalmente, la chat è decisamente più immediata rispetto alla segnalazione, per la cui lettura possono essere necessari giorni.
Solo chi è registrato sul sito Vodafone può effettuare il reclamo in forma scritta.
Infine, vi sono due metodi dedicati ai clienti Business: uno prevede, come nel caso precedente, la possibilità di inviare una segnalazione scritta; ciò che cambia è la prima opzione, in quanto i clienti Business possono richiedere anche di ricevere assistenza attraverso una telefonata da parte del call center.
Tutte le news di Vodafone

Le offerte fibra ottica di Vodafone a marzo 2023
pubblicato il 14 marzo 2023 - A chi cerca una connessione di rete fissa stabile e veloce, oggi dedichiamo il nostro approfondimento alle offerte Vodafone: scopri Vodafone Fibra a marzo 2023.

Le migliori offerte internet casa di marzo 2023
pubblicato il 10 marzo 2023 - A chi non sa scegliere la connessione domestica più adatta alle proprie esigenze, oggi dedichiamo il nostro approfondimento alle migliori offerte internet casa di marzo 2023.

Le offerte fibra ottica di Vodafone a marzo 2023
pubblicato il 8 marzo 2023 - Poter contare su una connessione internet casa veloce, stabile e con una bassa latenza assicura un’esperienza appagante con tutti gli utilizzi. Oggi dedichiamo il nostro approfondimento alle...
Offerte confrontate
Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.
Copertura Vodafone
Per la connessione internet di casa, Vodafone mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Vodafone, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Vodafone »
Risorse utili Vodafone
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Vodafone.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Vodafone correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Vodafone »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Vodafone e dove trovare il codice migrazione Vodafone »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Vodafone »