Sono diversi i metodi di pagamenti accettati dalla compagnia Fastweb. Il conto Fastweb può essere pagato con addebito sul proprio conto corrente oppure su carta di credito. Inoltre è disponibile l'addebito su carta di credito estera e su conti di banche estere appartenenti al circuito SEPA.
Si ricorda che il conto Fastweb ha una scadenza che può essere verificata accedendo all'area personale del sito ufficiale oppure tramite l'apposita applicazione My Fastweb. Per pagare un conto scaduto si possono scegliere diversi sistemi, quali carta di credito, bonifico bancario, SisalPay, Lottomatica oppure il bollettino postale. In alternativa si può anche saldare l'importo dovuto tramite l'home banking di Poste Italiane.
Coloro che devono pagare l'importo di una fattura scaduta, relativa al servizio fisso e tramite bonifico bancario, dovranno fare riferimento a questi estremi: DEUTSCHE BANK S.P.A, IBAN IT86H0310401607000000770014 e codice SWIFT per bonifico da estero DEUTITM1467. Se l'importo della fattura scaduta si riferisce alla telefonia mobile il bonifico bancario deve essere inviato a UNICREDIT BANCA D'IMPRESA S.P.A., IBAN IT29F0200809434000110120919, codice SWIFT per bonifico da estero UNCRITMMOMM.
I clienti che intendono utilizzare il metodo di pagamento tramite bollettino postale devono considerare queste coordinate: conto corrente postale n.14244255 Intestato a FastWeb S.p.A., Piazza A. Olivetti, 1 - 20139 Milano.
Si segnala che in fase di compilazione del bollettino postale bisogna anche indicare il proprio codice cliente e il numero della fattura che si vuole saldare. Successivamente è necessario inviare gli estremi del pagamento effettuato, indicando il numero di CRO, TRN, o allegando la ricevuta del bollettino postale, ai seguenti indirizzi email: Enterprise.dunning@fastweb.it se la fattura riguarda la linea fissa e SME.gcAziende@fastweb.it se la fattura riguarda la linea mobile. Gli estremi del pagamento effettuato si possono inviare anche tramite fax, utilizzando il numero 02.36651145 .
In caso di mancato pagamento dei servizi nei tempi indicati la compagnia provvederà ad inoltrare un sollecito indicante tutti gli estremi per saldare quanto dovuto. Decorsi circa 15 giorni dal sollecito, in caso di mancato pagamento o di mancata registrazione dello stesso, Fastweb si riserva la facoltà di sospendere l'erogazione del servizio. La successiva riattivazione comporta un costo di 20 euro per ciascuna linea riattivata, che verrà addebitato nella successiva fattura.
Ogni cliente Fastweb può sempre decidere di modificare il metodo di pagamento prescelto al momento dell'attivazione del conto. La modifica si esegue scaricando l'apposito modulo presente sul sito, compilandolo in ogni sua parte ed inviandolo all'indirizzo Assistenza.ClientiAzienda@fastweb.it (se il conto riguarda la linea fissa) oppure enterprise.mvno@fastweb.it (per conti di linea mobile).
La variazione del metodo di pagamento non comporta alcun costo e richiede una tempistica che non supera i 30 giorni. Nel caso di chiusura RID e di pagamento tramite bollettino postale occorre versare un importo anticipato, che verrà restituito nel momento in cui il cliente opterà per la domiciliazione bancaria, su carta di credito oppure provvederà a chiudere definitivamente il servizio Fastweb.
I metodi di pagamento accettati dalla compagnia italiana Fastaweb sono diversi. I clienti potranno scegliere il sistema più comodo per pagare il proprio conto entro i termini di scadenza. La compagnia accetta l'addebito sul conto corrente bancario oppure su carta di credito. Si segnala anche la possibilità di richiedere l'addebito su carta di credito estera e su conti correnti esteri.
In caso di fatture scadute si può scegliere di pagare tramite bonifico bancario o bollettino postale. Quando la fattura riguarda la linea fissa bisogna mandare il bonifico a DEUTSCHE BANK S.P.A, IBAN IT86H0310401607000000770014 e codice SWIFT per bonifico da estero DEUTITM1467. Quando la fattura riguarda la linea mobile il bonifico bancario deve essere inviato a UNICREDIT BANCA D'IMPRESA S.P.A., IBAN IT29F0200809434000110120919, codice SWIFT per bonifico da estero UNCRITMMOMM.
Il bollettino postale, invece, deve essere compilato utilizzando questi riferimenti: conto corrente postale n.14244255 Intestato a FastWeb S.p.A., Piazza A. Olivetti, 1 - 20139 Milano. Il bollettino dovrà anche indicare il numero della fattura scaduta e il codice cliente.
Per pagare un conto scaduto si possono scegliere anche ulteriori metodi come di credito, SisalPay, Lottomatica oppure il bollettino postale. In alternativa si può anche saldare l'importo dovuto tramite l'home banking di Poste Italiane.
Una volta saldata la fattura scaduta non rimane che inviare gli estremi dell'avvenuto pagamento (CRO, TRN, o ricevuta del bollettino postale) ai seguenti indirizzi email: Enterprise.dunning@fastweb.it (per fattura che riguarda linea fissa) o SME.gcAziende@fastweb.it (per fattura che riguarda la linea mobile). Gli estremi dell'avvenuto pagamento si possono inviare anche tramite fax, utilizzando il numero 02.36651145.
In ogni momento i clienti Fastweb possono modificare il sistema di pagamento, utilizzando l'apposito modulo presente sul sito. La variazione del metodo di pagamento è gratuita e comporta un tempo di gestione di circa 30 giorni.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Fastweb mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Fastweb, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Fastweb »
Sei un cliente Fastweb? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Fastweb »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Fastweb e dove trovare il codice migrazione Fastweb »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Fastweb »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Fastweb »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Fastweb »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Fastweb »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968