Fastweb mette a disposizione dei propri clienti, che hanno sottoscritto un'offerta internet casa o business, un numero verde da contattare a seconda delle necessità o delle problematiche che potrebbero presentarsi nell'utilizzo della rete. Scopri tutte le modalità per poter parlare con un operatore e gli orari del servizio.
Sommario
Se hai la necessità di contattare il Servizio Clienti di Fastweb, la via più veloce per metterti in contatto con l'assistenza Fastweb è quella di accedere alla tua area clienti MyFastweb. Qui potrai trovare tutte le informazioni sul contratto internet e telefono Fastweb che hai sottoscritto così come ricevere assistenza se la connessione internet non funziona o la linea telefonica ti sta dando problemi così come per ricevere il dettaglio di costi e pagamenti legati alla tua offerta o ai servizi di attivazione.
Il Servizio Clienti Fastweb online è disponibile su pc, tablet e smartphone e si va a sostituire al più classico numero verde Fastweb. Questo permette di ridurre le lunghe attese al telefono e di essere richiamati da un operatore Fastweb qualora necessitassi di ulteriore assistenza. Clicca dal menù la sezione "Vuoi parlare con noi?" e dopo aver selezionato l'argomento di tuo interesse verrai ricontattato da un operatore Fastweb.
In alternativa, potrai chiamare il numero Fastweb 192193 e seguire il percorso di digitazione tasti specifico a seconda della tua richiesta. Se invece ti trovi all'estero e necessiti di assistenza, potrai chiamare il numero Fastweb +393730004193 (gratuito da cellulari Fastweb) e attivo tutti i giorni h 8:00-24:00.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Per accedere all'Area Clienti Fastweb e parlare con un operatore non dovrai fare altro che inserire le tue credenziali online su MyFastweb oppure via app. Qualora non ricordassi username e password di accesso, è possibile recuperarle autonomamente cliccando su "Non ricordo le mie credenziali" e procedere al reset password.
Nello specifico l'area MyFastweb ti permette di:
Sulla piattaforma MyFastweb online è inoltre possibile ricevere assistenza Fastweb virtuale via chatbot che attraverso un sistema di domanda e risposta ti aiuterà ad individuare le informazioni che stai cercando.
In alternativa ricordati che puoi comunque contattare quest'azienda usando i Social Network. Se vuoi avvalerti del metodo di contatto tramite social, puoi fare riferimento alla pagina ufficiale Facebook di Fastweb. Tutto ciò che devi fare per ricevere la completa assistenza tramite Facebook è semplicemente premere sul pulsante "Invia il messaggio".
Se vuoi inviare un reclamo a Fastweb, potrai sempre utilizzare l'area MyFastweb. Una volta effettuato l'accesso alla tua area personale, non dovrai fare altro che accedere alla sezione "Richieste completate" nella pagina "Le mie richieste", selezionare la richiesta di assistenza e fornirne una breve descrizione.
In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (Mi).
Qualora avessi invece la necessità di inviare una richiesta di conciliazione per reclamo, sarà necessario rivolgersi a un'Associazione dei Consumatori ed effettuare la procedura di risoluzione alternativa (ADR.
Puoi effettuare la disdetta da Fastweb online per la tua offerta ADSL o fibra dalla sezione MyFastweb. Dal menù di assistenza "Vuoi parlare con noi?", seleziona la voce "Gestione profilo e abbonamento" e inizia la procedura per chiudere il contratto Fastweb. Sarà inoltre possibile inviare una raccomandata A/R: Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (Mi).
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Le offerte di Fastweb comprendono sia l'ADSL sia la più performante fibra ottica, che consente di navigare fino a 100 Mega in download. Negli ultimi anni, Fastweb ha portato la fibra nelle maggiori città italiane, per offrire i propri servizi a un numero sempre maggiore di cittadini. Per scoprire se la tua zona è inclusa, scegli qui accanto l'offerta migliore: clicca su 'Vai' e verifica la copertura. Per maggiori dettagli: Copertura Fastweb »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Fastweb.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Fastweb correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Fastweb »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Fastweb e dove trovare il codice migrazione Fastweb »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Fastweb »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968