Serve assistenza?
02 55 55 5

Investire a medio o lungo termine con Risparmio Assicurato CheBanca!

11 ago 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

trading_news_investire_con_risparmio_assicurato_chebanca

Le soluzioni di investimento e gestione dei risparmi hanno generalmente il doppio obiettivo di far crescere il capitale e pensare al futuro, assicurando alla propria famiglia il mantenimento del tenore di vita conquistato. A questo scopo un investimento a medio o lungo termine abbinato a un’assicurazione vita è la soluzione classica, ma un’importante discriminante nella scelta è il margine accordato dal cliente per assorbire eventuali perdite, il profilo di rischio dal quale dipende anche il maggiore o minore rendimento dell’investimento.

CheBanca! propone per questo tre linee di investimento Risparmio Assicurato, ciascuna delle quali abbina in percentuali differenti gestione separata e investimenti obbligazionari e azionari, bilanciando i rischi in base alla scelta del cliente. Il prodotto ha inoltre una componente assicurativa, la polizza multiramo CheBanca! Yellow Life 3, in partnership con GenertelLife, che garantisce una tutela per la famiglia dell’intestatario mentre i prodotti di investimento scelti si occupano di far fruttare i suoi risparmi. La polizza può essere a premio unico, minimo 5.000 euro, o a versamenti ricorrenti di minimo 100 euro mensili, con opzioni di flessibilità per modificare e sospendere i versamenti.

La gestione separata Glife Premium di GenertelLife è un fondo che offre rendimenti a basso rischio derivanti principalmente da titoli obbligazionari. Il rendimento ottenuto viene corrisposto annualmente e il cliente può scegliere se lasciarlo depositato a incrementare il capitale investito o riceverlo liquidato tramite cedola. I fondi interni di investimento ETF GenertelLife a rischio controllato sono invece di due tipi, obbligazionario e azionario.

La diversa combinazione di gestione separata e fondi di investimento compone tre profili: Platino, ossia 70% gestione separata, 30% fondo obbligazionario a rischio medio basso, Rubino, 50% gestione separata, 50% fondo obbligazionario a rischio medio basso e infine Zaffiro, 50% gestione separata, 30% fondo obbligazionario a rischio medio basso, 20% fondo azionario a rischio medio.

Dopo sei mesi dalla sottoscrizione è possibile, se lo si desidera, passare dalla linea Platino alle due più impegnative, ma non viceversa. L’accesso a Risparmio Assicurato è riservato ai titolari di Conto Yellow, Conto Corrente o Conto Deposito CheBanca!

Offerte confrontate

Inizia a cimentarti nel trading e confronta in pochi secondi le migliori piattaforme per investire.

Trading online

Confronta le migliori piattaforme

Piattaforme trading

Ultime notizie Trading

pubblicato il 25 marzo 2024
Vendere le criptovalute senza problemi con il fisco: ecco come fare

Vendere le criptovalute senza problemi con il fisco: ecco come fare

Alla luce del sempre crescente numero di operazioni di trading con Bitcoin, Ethereum e criptovalute, le autorità italiane hanno introdotto normative per la loro tassazione al fine di chiarire il quadro normativo fino ad ora nebuloso. L’Italia ha deciso di colmare almeno parzialmente questo vuoto normativo con la legge di bilancio 2023.
pubblicato il 13 marzo 2024
Nuovi ETF sul Bitcoin: gli aggiornamenti dal mondo delle criptovalute

Nuovi ETF sul Bitcoin: gli aggiornamenti dal mondo delle criptovalute

Gli appassionati di trading hanno certamente notato che la finanza istituzionale ha iniziato a guardare con occhio diverso le criptovalute. I nuovi ETF sul Bitcoin di grandi player come BlackRock e Fidelity Investments e altre società hanno superato i 16 miliardi di dollari di asset in gestione dal loro lancio all'inizio di gennaio.
pubblicato il 15 febbraio 2024
ETF sì o no? Le ultime notizie dal mondo delle criptovalute

ETF sì o no? Le ultime notizie dal mondo delle criptovalute

Investire in ETF può essere una mossa vincente? Scopriamo le ultime notizie sul mondo del trading.
pubblicato il 29 gennaio 2024
Gli investimenti in criptovalute degli italiani

Gli investimenti in criptovalute degli italiani

Autorevoli agenzie di stampa hanno diffuso i risultati di sondaggi dell'Osservatorio Blockchain and Web3 della School of Management del Politecnico di Milano secondo i quali quasi quattro milioni di italiani hanno dichiarato di effettuare trading di bitcoin e di possedere criptovalute.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968