02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Investire a medio o lungo termine con Risparmio Assicurato CheBanca!

Investire a medio o lungo termine con Risparmio Assicurato CheBanca!

Le soluzioni di investimento e gestione dei risparmi hanno generalmente il doppio obiettivo di far crescere il capitale e pensare al futuro, assicurando alla propria famiglia il mantenimento del tenore di vita conquistato. A questo scopo un investimento a medio o lungo termine abbinato a un’assicurazione vita è la soluzione classica, ma un’importante discriminante nella scelta è il margine accordato dal cliente per assorbire eventuali perdite, il profilo di rischio dal quale dipende anche il maggiore o minore rendimento dell’investimento.

CheBanca! propone per questo tre linee di investimento Risparmio Assicurato, ciascuna delle quali abbina in percentuali differenti gestione separata e investimenti obbligazionari e azionari, bilanciando i rischi in base alla scelta del cliente. Il prodotto ha inoltre una componente assicurativa, la polizza multiramo CheBanca! Yellow Life 3, in partnership con GenertelLife, che garantisce una tutela per la famiglia dell’intestatario mentre i prodotti di investimento scelti si occupano di far fruttare i suoi risparmi. La polizza può essere a premio unico, minimo 5.000 euro, o a versamenti ricorrenti di minimo 100 euro mensili, con opzioni di flessibilità per modificare e sospendere i versamenti.

La gestione separata Glife Premium di GenertelLife è un fondo che offre rendimenti a basso rischio derivanti principalmente da titoli obbligazionari. Il rendimento ottenuto viene corrisposto annualmente e il cliente può scegliere se lasciarlo depositato a incrementare il capitale investito o riceverlo liquidato tramite cedola. I fondi interni di investimento ETF GenertelLife a rischio controllato sono invece di due tipi, obbligazionario e azionario.

La diversa combinazione di gestione separata e fondi di investimento compone tre profili: Platino, ossia 70% gestione separata, 30% fondo obbligazionario a rischio medio basso, Rubino, 50% gestione separata, 50% fondo obbligazionario a rischio medio basso e infine Zaffiro, 50% gestione separata, 30% fondo obbligazionario a rischio medio basso, 20% fondo azionario a rischio medio.

Dopo sei mesi dalla sottoscrizione è possibile, se lo si desidera, passare dalla linea Platino alle due più impegnative, ma non viceversa. L’accesso a Risparmio Assicurato è riservato ai titolari di Conto Yellow, Conto Corrente o Conto Deposito CheBanca!

pubblicato da il 11 agosto 2017
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 22 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/01/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Trading

News Trading

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie