02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Cos’è e come funziona Yellow Advice di CheBanca!

pubblicato da il 4 agosto 2017
Cos’è e come funziona Yellow Advice di CheBanca!

Gestire i risparmi e pensare a come farli fruttare può creare molta indecisione se non si hanno gli strumenti e le conoscenze sufficienti per muoversi con sicurezza tra i prodotti di investimento. Per capire quali sono le soluzioni più adatte al proprio profilo finanziario, in base non solo agli importi a disposizione ma anche alla personale propensione al rischio, l’ideale è affidarsi a servizi di consulenza specializzati, orientati possibilmente alla massima trasparenza.

In quest’ottica CheBanca! propone Yellow Advice, un servizio multicanale e personalizzato pensato per accompagnare il cliente nella definizione dei propri obiettivi finanziari e delle strategie di investimento più indicate in base al profilo di rischio. Come tutte le proposte CheBanca! Yellow Advice abbina alla praticità della comunicazione a distanza, on line e via telefono, la possibilità di chiedere assistenza diretta alla filiale più vicina. In particolare poi, trattandosi di un servizio di consulenza, la banca mette a disposizione del cliente un advisor incaricato di seguirlo nelle sue scelte finanziarie e nel controllo ed eventuale ribilanciamento del portafoglio. Yellow Advice prevede un report periodico completo dei prodotti di investimento scelti e la piattaforma consente di gestire e movimentare le risorse anche in totale autonomia.

Per accedere al servizio di consulenza non è necessario essere già clienti CheBanca! Avendo una disponibilità di almeno 20.000 euro in liquidità o come controvalore di Fondi o Sicav sarà sufficiente inviare richiesta di apertura di un Dossier Yellow Advice. Compilando i questionari messi a disposizione il cliente fornisce alla banca le informazioni necessarie a creare una proposta di investimento personalizzata, che potrebbe avere come obiettivo la crescita del capitale o l’integrazione del reddito del richiedente. Non sono previste spese di apertura né di chiusura. Sul servizio è calcolata una commissione annua dello 0,3%, che viene applicata al controvalore di mercato delle risorse presenti sul dossier, polizze incluse, sommate alla liquidità disponibile. La commissione ha comunque un tetto massimo fissato a 2.000 euro annui, viene calcolata trimestralmente e addebitata a fine anno. Sulle somme depositate sul Conto Liquidità del Dossier Yellow Advice è riconosciuto un tasso creditore annuo dello 0,50% lordo.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »
Vota la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie