Serve assistenza?
02 55 55 5

Fondi protetti CheBanca!, per investire con prudenza

25 ago 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

trading_news_fondi_protetti_che_banca_per_investire_con_prudenza

Un fondo protetto è una soluzione per chi desidera investire ma con prudenza, assicurando da qualsiasi rischio di perdita una buona percentuale del suo capitale.

Questo è ciò che propone CheBanca! con il fondo Palladium Crescita Protetta di Duemme International, attivo sui principali mercati di investimento ma in una formula a capitale protetto per l’80% dell’intero valore.

Il fondo Palladium Crescita Protetta si compone di un portafoglio titoli e di altri prodotti finanziari selezionati dalla società di gestione. Il fondo investe in partenza in un portafoglio ETF iShares e in liquidità. Gli investimenti vengono in seguito ribilanciati in modo costante affinché il livello di rischio per il capitale del cliente non cambi. L’80% del capitale deve infatti restare protetto, e questa protezione può consolidarsi e seguire la crescita del valore del fondo, ma mai diminuire sotto la soglia prefissata.

Il funzionamento è più chiaro riportando l’esempio offerto da CheBanca!.

Il cliente sceglie di investire 5.000 euro nel fondo protetto, che in quanto tale tutela da qualsiasi variazione del mercato l’80% dell’investimento iniziale, nel caso in oggetto 4.000 euro. Nella peggiore delle ipotesi, la perdita sarà quindi pari a 1.000 euro. Se però, come ci si augura, l’andamento dei mercati fosse positivo per l’investimento, e ad esempio il capitale salisse da 5.000 a 7.000 euro, il cliente vedrebbe consolidarsi, garantito, l’80% del nuovo valore raggiunto, nell’esempio 5.600 euro. Il cliente potrebbe a questo punto scegliere di liquidare l’intera somma oppure mantenere attivo l’investimento per provare a ottenere nuovi guadagni, sicuro del fatto che il suo capitale anche in caso di ribassi non potrà comunque più scendere sotto quota 5.600 euro.

Per avere il Fondo Protetto CheBanca! è necessario essere titolari di un Conto Yellow, conto corrente che consente di investire tramite il dossier titoli abbinato.

Offerte confrontate

Inizia a cimentarti nel trading e confronta in pochi secondi le migliori piattaforme per investire.

Trading online

Confronta le migliori piattaforme

Piattaforme trading

Ultime notizie Trading

pubblicato il 25 marzo 2024
Vendere le criptovalute senza problemi con il fisco: ecco come fare

Vendere le criptovalute senza problemi con il fisco: ecco come fare

Alla luce del sempre crescente numero di operazioni di trading con Bitcoin, Ethereum e criptovalute, le autorità italiane hanno introdotto normative per la loro tassazione al fine di chiarire il quadro normativo fino ad ora nebuloso. L’Italia ha deciso di colmare almeno parzialmente questo vuoto normativo con la legge di bilancio 2023.
pubblicato il 13 marzo 2024
Nuovi ETF sul Bitcoin: gli aggiornamenti dal mondo delle criptovalute

Nuovi ETF sul Bitcoin: gli aggiornamenti dal mondo delle criptovalute

Gli appassionati di trading hanno certamente notato che la finanza istituzionale ha iniziato a guardare con occhio diverso le criptovalute. I nuovi ETF sul Bitcoin di grandi player come BlackRock e Fidelity Investments e altre società hanno superato i 16 miliardi di dollari di asset in gestione dal loro lancio all'inizio di gennaio.
pubblicato il 29 gennaio 2024
Gli investimenti in criptovalute degli italiani

Gli investimenti in criptovalute degli italiani

Autorevoli agenzie di stampa hanno diffuso i risultati di sondaggi dell'Osservatorio Blockchain and Web3 della School of Management del Politecnico di Milano secondo i quali quasi quattro milioni di italiani hanno dichiarato di effettuare trading di bitcoin e di possedere criptovalute.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968