02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Fondi protetti CheBanca!, per investire con prudenza

Fondi protetti CheBanca!, per investire con prudenza

Un fondo protetto è una soluzione per chi desidera investire ma con prudenza, assicurando da qualsiasi rischio di perdita una buona percentuale del suo capitale.

Questo è ciò che propone CheBanca! con il fondo Palladium Crescita Protetta di Duemme International, attivo sui principali mercati di investimento ma in una formula a capitale protetto per l’80% dell’intero valore.

Il fondo Palladium Crescita Protetta si compone di un portafoglio titoli e di altri prodotti finanziari selezionati dalla società di gestione. Il fondo investe in partenza in un portafoglio ETF iShares e in liquidità. Gli investimenti vengono in seguito ribilanciati in modo costante affinché il livello di rischio per il capitale del cliente non cambi. L’80% del capitale deve infatti restare protetto, e questa protezione può consolidarsi e seguire la crescita del valore del fondo, ma mai diminuire sotto la soglia prefissata.

Il funzionamento è più chiaro riportando l’esempio offerto da CheBanca!.

Il cliente sceglie di investire 5.000 euro nel fondo protetto, che in quanto tale tutela da qualsiasi variazione del mercato l’80% dell’investimento iniziale, nel caso in oggetto 4.000 euro. Nella peggiore delle ipotesi, la perdita sarà quindi pari a 1.000 euro. Se però, come ci si augura, l’andamento dei mercati fosse positivo per l’investimento, e ad esempio il capitale salisse da 5.000 a 7.000 euro, il cliente vedrebbe consolidarsi, garantito, l’80% del nuovo valore raggiunto, nell’esempio 5.600 euro. Il cliente potrebbe a questo punto scegliere di liquidare l’intera somma oppure mantenere attivo l’investimento per provare a ottenere nuovi guadagni, sicuro del fatto che il suo capitale anche in caso di ribassi non potrà comunque più scendere sotto quota 5.600 euro.

Per avere il Fondo Protetto CheBanca! è necessario essere titolari di un Conto Yellow, conto corrente che consente di investire tramite il dossier titoli abbinato.

pubblicato da il 25 agosto 2017
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 06/05/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Trading

News Trading

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie