Serve assistenza?
02 55 55 5

Con il contratto di deposito titoli, il cliente autorizza l'istituto di credito a custodire e ad amministrare gli strumenti finanziari (di natura cartacea o dematerializati) presenti nel deposito stesso.

Trova la migliore piattaforma per te
Trova la migliore piattaforma per te

Correlativamente, con la sottoscrizione di questo contratto, la banca si impegna non solo a custodire i titoli, ma anche ad effettuare tutte le relative registrazioni contabili, ad occuparsi del rinnovo e dell'incasso delle cedole, dei dividendi e degli interessi, a verificare i sorteggi per l'attribuzione dei premi o per il rimborso dei capitali e a provvedere alla tutela dei diritti inerenti agli strumenti finanziari stessi.

Destinato ad ospitare i risultati delle operazioni di compravendita di strumenti finanziari (quali azioni, obbligazioni, titoli di Stato e quote di fondi comuni), il deposito titoli è, in primo luogo, collegato al conto corrente sul quale sono accreditate le componenti positive ed addebitate le imposte di bollo (pari allo 0,20% del controvalore), le spese di gestione ed amministrazione e altre eventuali commissioni di tenuta. In secondo luogo, è abbinabile al servizio di internet banking e di trading online, di modo che il cliente possa operare in totale autonomia, inserendo telematicamente disposizioni di acquisto e di vendita.

Quali operazioni può in concreto effettuare il titolare del servizio di custodia ed amministrazione di strumenti finanziari? Può acquistare e vendere qualsiasi titolo o valore mobiliare (obbligazioni, azioni, quote di fondi, certificates, warrant, covered warrant, azioni di SICAV, opzioni, diritti e futures), può effettuare trading sul mercato primario e secondario e può operare sui mercati italiani ed esteri.

Perché sottoscrivere questo contratto? Il servizio di custodia ed amministrazione di strumenti finanziari offre al risparmiatore l'opportunità di investire le somme depositate sul conto corrente, di diversificare il suo portafoglio, di incassare periodicamente cedole, interessi e dividendi e di avere un resoconto completo di tutti i movimenti legati al dossier titoli.

Trova la migliore piattaforma per te

Offerte confrontate

Inizia a cimentarti nel trading e confronta in pochi secondi le migliori piattaforme per investire.

Trading online

Confronta le migliori piattaforme

Piattaforme trading
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968