logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Fastweb Mobile: le offerte solo Internet per ricaricabili e abbonamenti

1 apr 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

telefonia mobile news fastweb mobile le offerte solo internet

Particolari esigenze lavorative o personali possono rendere necessaria una maggiore disponibilità di traffico Internet mobile inclusa nei piani tariffari scelti per smartphone e tablet. Fastweb Mobile, oltre ad aver portato a 5 GB al mese il traffico on line compreso nelle principali offerte, propone tre soluzioni solo Internet, per i clienti che usano prioritariamente o esclusivamente questo strumento.

L’abbonamento Fastweb SuperWeb, disponibile anche per i titolari di partita IVA, offre 15 GB di traffico ed è in offerta fino al 3 aprile 2015 a 10 euro al mese, anziché 15, per tre mesi. L’abbonamento è utilizzabile anche con Fastweb Key, router e tablet. Esauriti i 15 GB, la navigazione può proseguire, senza costi aggiuntivi, a 64 Kb/s.

Per quanto riguarda invece le offerte ricaricabili, l’opzione GigaWeb è proposta al costo iniziale di 30 euro con tre mesi di Internet incluso. Passati i primi tre mesi, è possibile avere a disposizione 5 GB di traffico a 10 euro al mese. Anche in questo caso il cliente può abbinare all’offerta una Fastweb Key, al costo di 45 euro per tre mesi. I costi extra-soglia per il traffico Internet UMTS sono pari a 0,20 euro/MB, mentre per il traffico GPRS pari a 0,30 euro/MB, calcolati a KB.

Chi fosse interessato a un piano ricaricabile solo Internet con una disponibilità di traffico più contenuta e un prezzo più economico può infine scegliere il pacchetto SprintWeb: 1 GB di traffico mensile al costo di 6 euro. In questo caso, inoltre, abbinando all’offerta di telefonia mobile un’offerta Casa Fastweb, il prezzo si dimezza: 3 euro al mese per 1 GB di traffico Internet sotto copertura 3G. Superata la soglia di 1 GB il cliente può continuare a navigare senza spese aggiuntive, alla velocità ridotta di 64 Kb/s.

I piani si rinnovano in automatico ogni 30 giorni e l’eventuale traffico residuo mensile non è più utilizzabile.

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

Guide alla telefonia

pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
Negli Stati Uniti la scelta della e-SIM è un tema di copertura e praticità. Nelle grandi città come New York, Los Angeles o Miami non avrai problemi, ma nelle zone rurali o durante i viaggi on the road la differenza tra i vari operatori è evidente.
pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
La e-SIM per il Giappone è la scelta più comoda per chi viaggia: niente code negli aeroporti, niente adattatori o SIM fisiche da sostituire, e connessione attiva già al momento dell’atterraggio.
pubblicato il 11 giugno 2025
Smishing: cos'è e come difendersi
Smishing: cos'è e come difendersi
Nell'era della comunicazione istantanea, anche i truffatori si sono evoluti, sfruttando canali sempre più personali come gli SMS.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.