logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Tiscali Mobile: Easy, Smart o Happy Week, le offerte ricaricabili Voce+SMS

11 apr 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

telefonia mobile news tiscali mobile offerte ricaricabili voce sms

Per chi non ha particolare necessità di utilizzare Internet sul proprio cellulare e vorrebbe tagliare i costi della ricarica pagando solo i servizi necessari, Tiscali Mobile propone una pratica gamma di offerte ricaricabili voce+SMS, calcolata su soglie di traffico settimanali calibrate sulle diverse esigenze d’uso.

Il piano tariffario Easy Week, al costo di 1 euro a settimana, offre 30 minuti di conversazione e 30 SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, offerta vantaggiosa per chi ha un utilizzo piuttosto limitato del cellulare ma allo stesso tempo non vuole rinunciarvi. Scegliendo il piano Smart Week, al costo di 2 euro ogni settimana i minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali salgono a 75 e gli SMS a disposizione diventano 50. Con Happy Week infine, alla tariffa di 3 euro a settimana si avranno 125 minuti di telefonate verso tutti e 50 SMS/settimana. L’attivazione della SIM ha un costo di 10 euro. Le offerte descritte includono diversi servizi gratuiti, tra cui l’avviso di chiamata, la segreteria telefonica e il servizio Lo Sai, per ricevere notifica delle chiamate ricevute a telefono spento o non raggiungibile. Il traffico dati Internet è comunque disponibile ma a consumo, calcolato sul piano base Tiscali al costo di 30 centesimi/MB con tariffazione a blocchi di 50 kB. La copertura offerta da Tiscali Mobile coincide con la copertura TIM.

Tiscali Mobile propone anche due piani voce+SMS a consumo, senza canone:

  • Tiscali 5 senza scatto permette di effettuare chiamate nazionali verso tutti a 5 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e inviare SMS verso tutti a 5 centesimi l’uno.
  • Tiscali 1 cent consente invece chiamate verso tutti a 1 centesimo al minuto, con 15 centesimi di scatto alla risposta, e l’invio di SMS verso tutti al costo di 12 centesimi/SMS.

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

Guide alla telefonia

pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
Negli Stati Uniti la scelta della e-SIM è un tema di copertura e praticità. Nelle grandi città come New York, Los Angeles o Miami non avrai problemi, ma nelle zone rurali o durante i viaggi on the road la differenza tra i vari operatori è evidente.
pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
La e-SIM per il Giappone è la scelta più comoda per chi viaggia: niente code negli aeroporti, niente adattatori o SIM fisiche da sostituire, e connessione attiva già al momento dell’atterraggio.
pubblicato il 11 giugno 2025
Smishing: cos'è e come difendersi
Smishing: cos'è e come difendersi
Nell'era della comunicazione istantanea, anche i truffatori si sono evoluti, sfruttando canali sempre più personali come gli SMS.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.