Serve assistenza?
02 55 55 999

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

telefonia_mobile_guide_contattare_gli_operatori_di_telefonia_mobile

Le 3 cose da sapere:

  1. 1

    È possibile contattare il servizio assistenza clienti 24 ore su 24

    1

    È possibile contattare il servizio assistenza clienti 24 ore su 24

  2. 2

    Sul sito internet della compagnia è possibile scegliere l'assistenza "fai da te"

    2

    Sul sito internet della compagnia è possibile scegliere l'assistenza "fai da te"

  3. 3

    Si può anche contattare gli operatori attraverso le piattaforme social e le app

    3

    Si può anche contattare gli operatori attraverso le piattaforme social e le app

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli nella scelta del cambio tariffario legato alle proprie offerte telefonia mobile, nell’attivazione di speciali promozioni o nella risoluzione di problemi tecnici o di linea. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.

Contattare il servizio clienti: numeri e orari

Gli orari del servizio variano da compagnia a compagnia, ma solitamente è possibile chiamare 24 ore su 24 per effettuare operazioni “automatiche” come il controllo del credito o l’attivazione di una nuova tariffa, possibili senza l’ausilio di un operatore “in carne ed ossa” con il quale parlare. Qualora si desideri l’intervento diretto di un operatore, bisogna ascoltare le opzioni della voce registrata e scegliere quella che inoltra la chiamata al team di assistenza dedicato.

I numeri per contattare il servizio clienti dei principali operatori telefonici sono i seguenti.

L’assistenza “fai da te”

Sempre più clienti, tuttavia, scelgono altre opzioni per contattare gli operatori e ogni compagnia offre ormai diverse possibilità. Quella più “fai da te” è la connessione al sito internet della compagnia, dove ogni cliente può accedere alla sua area riservata tramite una normale registrazione e da lì può richiedere assistenza oppure cercare di risolvere autonomamente i propri dubbi.

Nell’area clienti dei siti ufficiali si possono infatti trovare svariate risorse che vanno dalle semplici faq (domande frequenti), che danno risposta alle richieste più comuni degli utenti, alla presentazione delle offerte disponibili e di quelle attive, fino ad arrivare a servizi di chat che consentono di scrivere a un operatore in tempo reale se i dettagli riportati sul sito non bastano.

Altre opzioni possono inoltre essere la “vecchia” email o la più immediata app scaricata direttamente sul proprio smartphone o tablet, che funziona praticamente come l’area clienti del sito web e che permette di controllare facilmente il proprio credito, il piano tariffario, il traffico dati consumato e quello ancora a disposizione e le eventuali promozioni attive.

Sempre più operatori incentivano l'utilizzo del servizio clienti online o tramite app, proponendo sconti sul piano tariffario a chi non contatta gli operatori tramite telefono. Inoltre, è possibile richiedere assistenza anche su diverse piattaforme social, come Facebook o Twitter, scrivendo pubblicamente o in posta privata sulle pagine ufficiali degli operatori telefonici.

Telefonia: confronta le migliori tariffe

Migliori Tariffe telefoniche del mese

Prezzo / mese
5,98€
Prodotto
spusu 150 XL
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
500 SMS/mese
150 Gb/mese
Prezzo / mese
5,98€
Prezzo / mese
4,95€
Prodotto
Optima Super Mobile Smart
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
200 SMS/mese
120 Gb/mese
Prezzo / mese
4,95€
Prezzo / mese
3,98€
Prodotto
spusu 1
Tipologia
Ricaricabile
100 minuti/mese
100 SMS/mese
1000 Mb/mese
Prezzo / mese
3,98€
Prezzo / mese
4,00€
Prodotto
PM Super 20
Tipologia
Ricaricabile
20 Gb/mese
Prezzo / mese
4,00€
Prezzo / mese
4,99€
Prodotto
Very 4,99€ 10 GB
Tipologia
Ricaricabile
illimitate
illimitati
10 Gb/mese
Prezzo / mese
4,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 18 luglio 2019
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

Mandare sms gratis senza registrazione attraverso l'utilizzo di siti internet, è ancora possibile. Infatti sono ancora tanti i portali e le app che mettono a disposizione questo servizio gratuitamente e senza l'obbligo di registrazione.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti
pubblicato il 27 maggio 2019
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

Esistono differenti modalità con cui i dispositivi mobile possono navigare in Rete. Essere costantemente connessi a Internet è ormai una necessità e, quando si sceglie un piano tariffario, bisogna tenere in attenta considerazione anche l’opzione per il traffico dati.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 12 aprile 2019
Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

Cambiare operatore di telefonia mobile è un’operazione estremamente semplice e rapida, che si può effettuare tramite la compagnia con cui si vuole attivare la nuova offerta. Una volta scelto il piano tariffario, sarà necessario presentare la sim, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968