È possibile contattare il servizio assistenza clienti 24 ore su 24
È possibile contattare il servizio assistenza clienti 24 ore su 24
Sul sito internet della compagnia è possibile scegliere l'assistenza "fai da te"
Sul sito internet della compagnia è possibile scegliere l'assistenza "fai da te"
Si può anche contattare gli operatori attraverso le piattaforme social e le app
Si può anche contattare gli operatori attraverso le piattaforme social e le app
Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli nella scelta del cambio tariffario legato alle proprie offerte telefonia mobile, nell’attivazione di speciali promozioni o nella risoluzione di problemi tecnici o di linea. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
Gli orari del servizio variano da compagnia a compagnia, ma solitamente è possibile chiamare 24 ore su 24 per effettuare operazioni “automatiche” come il controllo del credito o l’attivazione di una nuova tariffa, possibili senza l’ausilio di un operatore “in carne ed ossa” con il quale parlare. Qualora si desideri l’intervento diretto di un operatore, bisogna ascoltare le opzioni della voce registrata e scegliere quella che inoltra la chiamata al team di assistenza dedicato.
I numeri per contattare il servizio clienti dei principali operatori telefonici sono i seguenti.
Sempre più clienti, tuttavia, scelgono altre opzioni per contattare gli operatori e ogni compagnia offre ormai diverse possibilità. Quella più “fai da te” è la connessione al sito internet della compagnia, dove ogni cliente può accedere alla sua area riservata tramite una normale registrazione e da lì può richiedere assistenza oppure cercare di risolvere autonomamente i propri dubbi.
Nell’area clienti dei siti ufficiali si possono infatti trovare svariate risorse che vanno dalle semplici faq (domande frequenti), che danno risposta alle richieste più comuni degli utenti, alla presentazione delle offerte disponibili e di quelle attive, fino ad arrivare a servizi di chat che consentono di scrivere a un operatore in tempo reale se i dettagli riportati sul sito non bastano.
Altre opzioni possono inoltre essere la “vecchia” email o la più immediata app scaricata direttamente sul proprio smartphone o tablet, che funziona praticamente come l’area clienti del sito web e che permette di controllare facilmente il proprio credito, il piano tariffario, il traffico dati consumato e quello ancora a disposizione e le eventuali promozioni attive.
Sempre più operatori incentivano l'utilizzo del servizio clienti online o tramite app, proponendo sconti sul piano tariffario a chi non contatta gli operatori tramite telefono. Inoltre, è possibile richiedere assistenza anche su diverse piattaforme social, come Facebook o Twitter, scrivendo pubblicamente o in posta privata sulle pagine ufficiali degli operatori telefonici.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968