02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

SMS gratis: come inviare sms senza registrazione

SMS gratis: come inviare sms senza registrazione
Le 3 cose da sapere:
  • Senza registrazione: AfreeSms, Skebby, Globfone.com, Sms Gratis
  • Con registrazione: Rosso Alice.it, Vodafone.it, pinger.com
  • Confronta le offerte per la telefonia mobile per risparmiare sulla bolletta

Negli anni scorsi, prima che le offerte di compagnie telefoniche regalassero sms inclusi in una certa cifra e pacchetto offerta che il cliente poteva scegliere, mandare sms era meno semplice del previsto. Prima di tutto c’è da dire che i messaggi di testo erano a pagamento, per questo bisognava aspettare occasioni speciali come Natale e l’estate, per usufruire di super offerte che i vari gestori telefonici mettevano a disposizione. Si trattava infatti di appena cento sms da dilazionare in un solo mese, in questo modo diventava più facile restare in contatto con i propri amici e parenti lontani. Come si poteva ovviare a questo problema negli anni passati?

Semplicemente utilizzando internet, per realizzare questo scopo. Anche oggi però, il problema degli sms potrebbe riproporsi, ma in che modo? Grazie alle diverse app che hanno lo scopo di scambiare messaggi con diversi utenti in tutto il mondo, semplicemente utilizzando il traffico dati internet, non è più necessario neanche possedere un’offerta che comprenda l’invio di sms. C’è da dire però che l’invio di messaggi di testo, resta un mezzo certo e utile. Per questa ragione non bisogna mai farne a meno, soprattutto nei casi di necessità, quando il traffico dati viene meno e non è possibile connettersi alle varie app di messaggistica. Quando non si possiede un’offerta che comprenda l’invio di sms gratis, e vi è la necessità di mandarne uno, diversi siti internet possono dare la risposta al problema. Per questo si può affermare con certezza che i cari vecchi messaggi di testo non sono ancora passati del tutto di moda. È possibile inviare sms online in modo limitato e i siti che lo consentono sono diversi. Alcuni prevedono la registrazione per utilizzare il servizio, altri invece non richiedono l’immissione di alcun dato.

Quali sono i servizi che offrono l’invio di sms gratuiti senza registrazione?

  • AfreeSms è un servizio che viene offerto senza obbligo di registrazione. In questo caso basterà digitare il testo da spedire in ogni parte del mondo, in modo completamente gratuito. Basterà puntare sulla cartina geografica il paese dove si trova il destinatario del messaggio, dopo di ciò si dovrà digitare il codice di accesso che apparirà sullo schermo ed il gioco sarà fatto. L’esigenza verrà esaudita in pochi minuti. È possibile inviare quindi sms verso tutti i clienti dei maggiori operatori telefonici.
  • Un’altra possibilità gratuita per inviare messaggi di testo da internet, è Skebby.it. è ormai disponibile sottoforma di app, e può essere installata su diversi sistemi operativi. Da Ios ad Android. Si tratta di uno dei siti più famosi utilizzati per lo scambio di sms gratis. Inserendo il numero del destinatario ed il relativo testo da destinare a lui, è possibile inviare il messaggio. Il servizio prevede l’invio di un solo sms giornaliero. In caso di emergenza si rivela un utile servizio. Skebby però possiede delle pecche. Infatti è possibile che il messaggio di testo non venga recapitato in maniera istantanea, per questo può intercorrere del tempo per l’invio e la ricezione dell’sms mandato.
  • Globfone.com è un sito che possiede una grafica colorata. Ha un sistema semplice da utilizzare nel caso in cui vi sia l’emergenza riguardante l’invio di un sms. Qualora si mandi un messaggio di testo all’estero, nel caso in cui si utilizzi questo sito, sarà necessario digitare il prefisso del paese dove sarà destinato il messaggio. In caso contrario, potrebbe non esserci risposta poiché l’sms non è mai partito.
  • Con Dailysms.hu è possibile tornare al vecchio sistema dove era possibile inviare messaggi di testo illimitati, completamente gratis, di cui l’unica pecca sarà la lingua inglese, poiché il sito non prevede le istruzioni d’uso in italiano. La homepage del sito avrà al centro un grande pulsante di colore verde, una volta cliccato sul pulsante sarà possibile aprire la schermata dove si potrà procedere alla compilazione del testo e del numero di telefono del destinatario. I siti italiani che offrono questo servizio scarseggiano sempre di più. Per questa ragione è sempre più conveniente, qualora ci si trovi in una situazione di indigenza, rivolgersi a siti internet stranieri che propongono questo servizio. In questo modo, se bisognerà inviare un messaggio all’estero o la vostra tariffa telefonica non possiede un traffico previsto per gli sms, i siti internet che propongono il servizio di sms gratis, è la risposta alle proprie necessità.
  • L’unico sito italiano che permette l’invio di sms gratis, sarà una app. Si tratta di Sms Gratis. Questa consente l’invio gratuito di messaggi di testo ad ogni operatore. Non è necessario registrarsi ma bisognerà scaricare l’apposita app sul proprio smartphone. È disponibile il servizio per qualsiasi sistema operativo Ios, Android. Una volta scaricata la app bisognerà scegliere il paese destinatario del messaggio e procedere poi all’invio del messaggio. La app Sms Gratis offre un servizio da cinque crediti che corrispondono a cinque messaggi gratis. Quando terminano questi crediti, sarà necessario riscattarli o acquistarli, per proseguire all’invio gratis.
  • Un altro servizio per inviare sms gratis è Sms World. Questo permette senza registrazione, l’invio di un sms gratuito all’ora, verso qualsiasi operatore telefonico. Il servizio di invio è istantaneo nella maggior parte dei casi.
  • Il servizio offerto da Acrosscommunications.com permette che vi sia l’invio di sei sms giornalieri, di cui tre dovranno avere prima del numero necessariamente l’inserimento del prefisso, mentre gli altri tre non necessitano di questa operazione.

Siti che permettono l’invio di sms gratis previa registrazione

Molti sono anche i casi in cui i siti permettono l’utilizzo di questo servizio, dopo aver immesso i dati degli utenti. I casi sono:

  • Rosso alice.it si serve della registrazione e della connessione di Alice. In questo caso è previsto l’accesso alla casella e-mail dedicata ad alice. Consultando la sezione denominata mobile sarà possibile usufruire dell’invio di dieci sms giornalieri verso qualsiasi operatore telefonico.
  • Il servizio di Vodafone.it è disponibile per chi è in possesso di una sim Vodafone attiva. Previa registrazione al sito, sarà possibile inviare messaggi di testo nel numero di dieci, verso tutti i numeri Vodafone.
  • Il servizio messo a disposizione da pinger.com prevede previa registrazione, l’invio di sms gratis verso qualsiasi operatore telefonico. Quando si invia un messaggio sarà necessario ricordare di inserire il prefisso internazionale, dopo di ciò potrà seguire l’immissione del numero di cellulare.
  • Nel caso in cui alcuni blog offrano la possibilità di inviare sms gratis presso qualsiasi operatore italiano di telefonia mobile, non è un servizio truffa. Questi servizi sono possibili solo grazie all’inserimento di pubblicità nel messaggio di testo inviato. In questo caso, saranno disponibili solo un certo numero di caratteri circa cento, ed i restanti verranno usati per l’invio di pubblicità.

Telefonia: confronta le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la guida:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare in pochi istanti le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmiare su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

Guide alla telefonia

Guide Telefonia