Tiscali è un operatore italiano operante nel settore telecomunicazioni che offre alla clientela una vasta gamma di servizi e offerte Internet solo ADSL, ADSL+ voce, solo voce e altre promozioni su telefonia mobile e assicura soluzioni rapide a qualsiasi problematica. Ecco cosa richiedere la sostituzione della SIM in caso di cambio, smarrimento e rottura.
La Micro SIM è una versione della SIM card utile per usufruire di alcuni servizi resi disponibili dall’operatore di telefonia mobile. Tecnicamente è identica alla SIM e differisce solamente per il sostegno in plastica che misura 15×12 mm. La soluzione più economica sarebbe quella di tagliare la SIM per portarla ai parametri della micro, ma non tutti si azzardano a farlo per paura di arrecare danni.
Se hai la necessità di effettuare il cambio della SIM Tiscali Mobile da nano a micro per qualsiasi motivo, per guasto o malfunzionamento, per furto o smarrimento, per blocco per PUK errato, puoi richiedere la sostituzione della stessa direttamente a Tiscali. In alternativa, è possibile effettuare la sostituzione della SIM Tiscali in un Punto Vendita Tiscali. Infatti, puoi rivolgerti ad un punto vendita Tiscali e chiedere il cambio: ricorda di portare con te un documento di riconoscimento in corso di validità e il Codice Fiscale. La SIM sarà sostituita immediatamente ad un costo di 8,00 Euro. Puoi trovare facilmente il punto vendita Tiscali Mobile nella tua zona leggendo sulla pagina ufficiale del sito. Se non vuoi recarti in un punto vendita Tiscali Mobile e preferisci effettuare la procedura online devi solo scaricare il modulo per cambio formato (Standard, Micro, Nano) e spedirlo via FAX insieme ad alcuni documenti come il codice fiscale. Il costo è di 8€ per le SIM ricaricabili e 15,25€ per gli abbonamenti.
Se hai smarrito la SIM Tiscali Mobile puoi chiedere di sostituirla seguendo alcune facili e semplici mosse. Per prima cosa, puoi rivolgerti ad un punto vendita Tiscali che ti darà subito un’altra SIM al costo di 8€. Se non vuoi recarti al punto vendita puoi chiedere una nuova SIM scaricando il modulo che trovi online e allegando la seguente documentazione:
Puoi inviare la richiesta tramite FAX al numero 800 910028. Il costo per sostituire le SIM ricaricabili è di 8€ mentre per quelle in abbonamento è di 15,25€. La nuova SIM sarà spedita tramite posta prioritaria. Inoltre, nel modulo che hai utilizzato potrà essere richiesto un supplemento di 5 € per la consegna tramite corriere.
Se invece la SIM ti è stata rubata, dopo averne accertato la titolarità verrà bloccata per le chiamate in uscita. Nel caso di ritrovamento della SIM, sei tenuto a comunicarlo tramite dichiarazione scritta allegando la copia fronte/retro del documento d'identità in corso di validità da inviare al numero di FAX 800 910028. La SIM o il servizio verranno riattivati dopo le avvenute verifiche.
Ricorda che, se la SIM risulta guasta alla consegna, non ti sarà chiesto di pagare la sostituzione e la spedizione del corriere.
Anche per la rottura SIM Tiscali Mobile puoi seguire la stessa procedura, ovvero recandoti al punto vendita, dove ti sarà data una nuova SIM mantenendo lo stesso numero di telefono, sia se si tratta di SIM ricaricabile che di SIM in abbonamento. Ricorda che la rottura della SIM Card comporta la perdita dei dati memorizzati contenuti all’interno. Se puoi ancora accedere alla vecchia SIM Card, prima di sostituirla cerca di informarti su come trasferire i dati dalla memoria della SIM a quella del telefonino.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, Tiscali mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Tiscali, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Tiscali »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Tiscali »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come fare per disattivare la segreteria Tiscali »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Tiscali »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Tiscali »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968