02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM Noitel: cambio, smarrimento e rottura SIM

Noitel

Noitel Mobile opera su tutto il territorio italiano grazie ad un accordo con TIM. Appoggiandosi alla rete di uno dei più importanti operatori a livello internazione, è in grado di offrire a tutti i suoi clienti servizi eccellenti a costi molto competitivi. Questo gruppo di telefonia mobile virtuale offre un'eccellente copertura sia in Italia che all'estero. Attivare la SIM è estremamente semplice e i servizi in uso passano da allettanti offerte, promozioni low cost e utilizzo della rete internet avvalendosi delle più moderne tecnologie in uso ad oggi.

Come effettuare la sostituzione SIM Noitel da macro a nano

Quando si acquista un nuovo smartphone può esserci la necessità di sostituire la scheda telefonica nano in micro. Le metodologie per effettuare questa operazione con una SIM Noitel Mobile sono le stesse che per ogni tipologia di scheda. Il primo modo è quello di richiedere una nuova scheda in sostituzione di quella esistente. Se si è già un cliente del gruppo si deve accedere alla sezione MyArea dal sito ufficiale www.noitelmobile.it e passare la richiesta ad un operatore. Il metodo più rapido è quello di recarsi presso uno dei punti vendita ufficiali del gruppo per acquistare la SIM nuova. Ovviamente si potrà mantenere lo stesso numero di telefono. Solitamente l'operazione di sostituzione SIM ha un costo di 10 euro. L'elenco dei rivenditori ufficiali del gruppo può essere consultato sul sito.

Cambio, smarrimento e rottura SIM Noitel

Per le ragioni più disparate può capitare che la SIM venga smarrita o ancor peggio rubata. In questo caso è necessario contattare il centralino dell'operatore nel minor tempo possibile. Il numero da chiamare è il 4060, attivo tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 19. Qui un operatore del gruppo provvederà in tempo reale al blocco della scheda telefonica e darà tutte le informazioni necessarie per attivarne un'altra. In questo caso non si potrà però mantenere lo stesso numero e tutti i dati contenuti nella scheda andranno persi. Il servizio per smarrimento può essere richiesto anche dall'estero al numero +39 0662288946, i costi della telefonata sono quelli in base al piano tariffario utilizzato.

A volte può succedere di rompere la scheda telefonica, soprattutto durante le operazioni di inserimento nell'apposito spazio dello smartphone. La sostituzione è sempre possibile ed in questo caso si riuscirà a mantenere lo stesso numero di telefono. La soluzione più celere è quella di recarsi presso un punto vendita autorizzato del gruppo e spiegare allo staff l'accaduto. La scheda telefonica verrà cambiata al momento ed i costi sono identici a quelli del passaggio da nano a micro. E' possibile anche parlare con un operatore al numero 4060 che saprà dare tutte le più corrette indicazioni del caso.

Noitel Mobile ha un sito ufficiale molto organizzato ed in grado di fornire al cliente ogni tipo di informazione. Per tutte le problematiche legate alla SIM è possibile trovare la risposta anche grazie alla pagina delle faq, oppure eseguendo l'accesso nella propria area personale. Quando si attiva una scheda telefonica Noitel Mobile vengono immediatamente forniti due dati: login e password per riuscire ad entrare nel proprio account direttamente dal sito. In tutti i casi di rottura, smarrimento, furto, passaggio da nano a micro si verrà sempre assistiti da personale specializzato in grado di risolvere nel minor tempo possibile il problema. Per ogni tipo di delucidazione è disponibile il servizio Call Back dalla pagina ufficiale. E' sufficiente cliccare su questa dicitura, compilare il format apposito e chiedere di essere ricontattati da un operatore con tempi d'attesa veramente minimi

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
  • Prodotto: PLAY NEW
    Tipologia: Ricaricabile
    • 300 minuti al mese
    • 0 SMS al mese
    • 3 Gb al mese
  • Prezzo / mese € 3,00
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Noitel

Per le offerte di telefonia mobile, Noitel mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Noitel, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Noitel »

Risorse utili Noitel

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Noitel »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Noitel »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Noitel »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Noitel »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia