02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM Lyca Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM

Lyca Mobile

Per usufruire dei servizi offerti dal gruppo di telefonia mobile virtuale Lyca Mobile bisogna acquistare una SIM presso il sito ufficiale oppure in ogni negozio autorizzato per questo tipo di vendite. Per l'acquisto serve un documento d'identità valido. Una volta che la scheda telefonica sarà attivata si potranno utilizzare tutti i servizi messi a disposizione dal brand. L'attivazione avviene in automatico, una volta inserita la scheda nel telefono. Può capitare, per svariate ragioni, di dover sostituire questa scheda come per esempio nei casi di rottura o smarrimento. La sostituzione sim è sempre possibile attuando una serie di procedimenti molto semplici. E' anche offerto un servizio di blocco sim in caso di furto.

Come effettuare sostituzione SIM Lyca Mobile: cambio, smarrimento e rottura SIM Lyca Mobile

Per qualunque problematica del genere bisogna contattare immediatamente i numeri assistenza clienti del gruppo. Per effettuare una chiamata gratuita bisogna chiamare il 40322. Qui un operatore spiegherà nel dettaglio tutte le metodologie necessarie per sostituire la scheda oppure per bloccarla. Gli orari nei quali si può chiamare sono dalle 9 alle 21 per tutti i giorni della settimana. E' anche possibile cambiare l'intestatario della scheda telefonica, sempre entrando in contatto con i numeri dei centralini Lyca Mobile. Per chi chiama da un'altra linea telefonica il numero è +39-06-452-12322, gli orari sono gli stessi del numero precedente ed il costo della telefonata varia a secondo del proprio piano telefonico.

Quando si è in viaggio possono capitare a volte piccoli incidenti al telefono, come lo smarrimento, il danneggiamento o nell'ipotesi peggiore il furto. Anche in questi casi Lyca Mobile mette a disposizione dei suoi clienti un servizio assistenza di prima classe. Professionali e competenti operatori sono sempre a disposizione del cliente per risolvere ogni tipo di problematica legata alla SIM. Il numero da chiamare quando si è fuori dall'Italia è +39 06 45 21 2322. Risponderanno dei preparati operatori che in pochi secondi bloccheranno la scheda e provvederanno a fornire l'utente di una nuova SIM in tempi rapidi e celeri. Il costo della chiamata è soggetto al piano tariffario del telefono che si sta utilizzando. Lyca Mobile è un gruppo che opera a livello internazionale, quindi anche il suo servizio assistenza è multilingue.

In tutti quei casi dove si necessita di sostituire la SIM è sempre molto importante rivolgersi al numero assistenza clienti nel minor tempo possibile, soprattutto in caso di furto. Sarà premura degli operatori fornire tutte le informazioni necessarie per avere una nuova scheda telefonica con una tempistica molto breve. Nella SIM sono contenute password importanti come il PIN e il PUK del telefono, indispensabili per attivazioni e per un corretto funzionamento. In caso di cambio scheda verranno reimpostati sia l'uno che l'altro, ma si potrà mantenere lo stesso numero di telefono in modo da non perdere nessun contatto.

Come effettuare sostituzione SIM Luca Mobile da macro a nano

Nel caso in cui fosse necessario passare da una SIM normale ad una micro o nano SIM Lyca Mobile, in seguito all'acquisto di un nuovo smartphone che non supporti la scheda attualmente in possesso, è sempre possibile adattare la SIM tagliandola. Sono in vendita appositi strumenti (sim cutter) per poter effettuare il taglio. Si ricorda che, ad ogni modo, la procedura può compromettere il corretto funzionamento del supporto.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Lyca Mobile

Per le offerte di telefonia mobile, Lyca Mobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Lyca Mobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Lyca Mobile »

Risorse utili Lyca Mobile

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Lyca Mobile  »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Lyca Mobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Lyca Mobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Lyca Mobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia