02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Sostituzione SIM Fastweb: cambio, smarrimento e rottura SIM

Fastweb Mobile, noto gestore di telelfonia mobile, permette ai clienti di fruire di offerte voce e internet molto vantaggiose. Per accedere ai servizi è necessario possedere una scheda SIM che, nel corso del tempo, può però deteriorarsi, andare smarrita o avere bisogno di essere sostituita con una di dimensioni diverse. Ecco quindi cosa fare in tutti questi casi.

Come effettuare sostituzione SIM Fastweb Mobile da macro a nano

Quando si acquista un nuovo smartphone può essere necessario cambiare il formato della propria SIM card, per permetterne l'inserimento nell'apposito vano del telefono. Per questo motivo l'operatore Fastweb Mobile va incontro ai suoi clienti offrendo un servizio di sostituzione SIM, disponibile in tutti i punti vendita. I formati della sim sono essenzialmente tre e sono rappresentati da:

  • Simcard classica di prima generazione, che misura 25 mm di lunghezza e 15 mm di larghezza
  • Microsim, di 12 mm di larghezza per 15 di lunghezza
  • Nanosim, le cui dimensioni si attestano a 12,3 mm di lunghezza e 8,8 mm di larghezza

Per ottenere la sostituzione ci si può recare direttamente in un centro Fastweb Mobile e richiedere la tipologia di sim adatta al proprio cellulare. Il numero di telefono in questo caso non subisce variazioni e tutti i dati contenuti sulla carta rimangono inalterati. Un altro metodo per adattare la sim al proprio smartphone è quello di ritagliarla per ridurla al formato più piccolo. Trattandosi di un procedimento fai da te, ciò non comporta alcun costo ma può essere più pericoloso perché richiede attenzione e precisione nel ritagliare la scheda in base alle necessità del caso. Se si sceglie quest'ultima modalità di sostituzione, è sempre consigliabile procedere al backup preventivo dei dati contenuti sulla scheda, per avere la sicurezza di non andare incontro a un'eventuale perdita dei numeri di telefono o di altre informazioni memorizzate.

Cambio, smarrimento e rottura SIM Fastweb Mobile

Se si perde accidentalmente la propria sim Fastweb Mobile, è opportuno comunicare l'avvenuto smarrimento all'operatore in maniera tempestiva. In questo modo, infatti, Fastweb sarà in grado di bloccare la scheda impedendone l'utilizzo da parte di terzi e proteggendo i vostri dati personali. Il numero di telefono da contattare in questi casi è quello dell'assistenza amministrativa di Fastweb Mobile, ovvero 192193, che è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. La chiamata è totalmente gratuita da rete fissa o da rete mobile Fastweb. Se invece si chiama da altre reti mobili, il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del singolo operatore telefonico. Nel caso in cui si perda la sim mentre ci si trova all'estero, il numero di riferimento a cui chiedere assistenza è +39 3730004193. In alternativa è possibile contattare l'operatore anche attraverso il web, usufruendo del servizio di assistenza online, oppure utilizzando le pagine social ufficiali di Fastweb Mobile.

Tra le possibili eventualità che possono portare alla sostituzione della propria sim bisogna mettere in conto anche la rottura accidentale della scheda. In questo caso l'operatore Fastweb Mobile mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di rapida sostituzione della card. L'obiettivo è quello di creare meno incomodo possibile al singolo cliente, che deve poter essere in grado di utilizzare il proprio smartphone il prima possibile e senza problemi. Per questo Fastweb Mobile si impegna ad offrire un intervento di sostituzione celere ed efficiente, consegnando all'utente una nuova sim in sostituzione di quella danneggiata.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura Fastweb

Per le offerte di telefonia mobile, Fastweb mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Fastweb, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete Fastweb »

Risorse utili Fastweb

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Fastweb  »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Fastweb »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Fastweb »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia