Serve assistenza?
02 55 55 5

Stop alla condivisione dell'account Netflix: tutti gli aggiornamenti

22 gen 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.

pay_tv_news_stop_alla_condivisione_dell_account_netflix_tutti_gli_aggiornamenti

Stop all’accesso condiviso a Netflix e a breve anche a Spotify. Una nuova piattaforma britannica aiuterà le pay tv online e le altre piattaforme pay tv e streaming a scovare gli utenti che forniscono le proprie credenziali a terzi. Ecco tutte le novità. Troppo bello e anche fin troppo semplice accedere gratuitamente ai servizi di streaming Netflix, delle altre pay tv online e ai migliori file audio di Spotify.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

Le citate piattaforme intendono tutelarsi contro i danni economici arrecati dagli utenti che condividono i dati del proprio account con terzi. Ci si iscrive, si paga un solo abbonamento o servizio e poi si condivide il nome utente e la password con tutta la famiglia o con gli amici.

Indubbiamente questa pratica fa risparmiare gli utenti perché consente di guardare o ascoltare i contenuti Netflix e Spotify in modo completamente gratuito, ma è decisamente antieconomica per le piattaforme a pagamento. Ecco perché, molto presto, non sarà più possibile fornire le proprie credenziali ad altre persone. Ad impedirlo ci penserà una piattaforma britannica che utilizza il machine learning per supportare le piattaforme nell’individuazione di chi condivide i propri dati con estranei.

Si tratta di Synamedia, azienda in grado di mettere sotto la lente d’ingrandimento milioni di utenti raccogliendo dati sul dispositivo di accesso; sull’orario in cui si usufruisce dei contenuti e sul luogo da cui si accede all’account.

Si è parlato finora dei piani pay tv Netflix e Spotify, ma nella questione sono coinvolti anche gli interessi di app come Apple Music; Google Play Music e Xbox Live. Eppure, servizi di streaming video online come Netflix offrono soluzioni per tutta la famiglia. Stiamo parlando della formula Premium Netflix, con la quale accedere ai contenuti utilizzando fino a quattro dispositivi contemporaneamente. Premium Netflix è disponibile al prezzo irrisorio di 13,99 euro al mese; poco più costosa è la formula Premium For Family di Spotify, disponibile a 14,99 euro al mese e che permette la connessione di massimo sei utenti.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

pubblicato il 10 maggio 2024
I contenuti in scadenza su Netflix e Prime Video a maggio 2024

I contenuti in scadenza su Netflix e Prime Video a maggio 2024

Ogni mese i cataloghi di streaming si aggiornano, aggiungendo o togliendo contenuti: ecco quali sono i programmi che devi vedere questo mese per non perderteli!
pubblicato il 8 maggio 2024
Le offerte Pay TV Online di maggio 2024

Le offerte Pay TV Online di maggio 2024

Per chi si prepara alla bella stagione e non vuole rinunciare a film, serie TV e show, ecco le offerte Pay TV Online di maggio 2024.
pubblicato il 15 aprile 2024
Le offerte Pay TV Online streaming di aprile 2024

Le offerte Pay TV Online streaming di aprile 2024

Tra i vari vantaggi delle piattaforme di streaming, c’è la possibilità di accedere ai contenuti del catalogo in qualsiasi momento e da un ampio ventaglio di dispositivi connessi. Andiamo a scoprire le offerte Pay TV Online di aprile 2024.
pubblicato il 3 aprile 2024
I contenuti in scadenza su Netflix e Prime Video ad aprile 2024

I contenuti in scadenza su Netflix e Prime Video ad aprile 2024

Anche i cataloghi delle aziende di streaming possono cambiare: scopri i film e le Serie TV che scadono su Netflix e Prime Video ad aprile 2024.

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968