22 gen 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Eleonora D.
Stop all’accesso condiviso a Netflix e a breve anche a Spotify. Una nuova piattaforma britannica aiuterà le pay tv online e le altre piattaforme pay tv e streaming a scovare gli utenti che forniscono le proprie credenziali a terzi. Ecco tutte le novità. Troppo bello e anche fin troppo semplice accedere gratuitamente ai servizi di streaming Netflix, delle altre pay tv online e ai migliori file audio di Spotify.
Le citate piattaforme intendono tutelarsi contro i danni economici arrecati dagli utenti che condividono i dati del proprio account con terzi. Ci si iscrive, si paga un solo abbonamento o servizio e poi si condivide il nome utente e la password con tutta la famiglia o con gli amici.
Indubbiamente questa pratica fa risparmiare gli utenti perché consente di guardare o ascoltare i contenuti Netflix e Spotify in modo completamente gratuito, ma è decisamente antieconomica per le piattaforme a pagamento. Ecco perché, molto presto, non sarà più possibile fornire le proprie credenziali ad altre persone. Ad impedirlo ci penserà una piattaforma britannica che utilizza il machine learning per supportare le piattaforme nell’individuazione di chi condivide i propri dati con estranei.
Si tratta di Synamedia, azienda in grado di mettere sotto la lente d’ingrandimento milioni di utenti raccogliendo dati sul dispositivo di accesso; sull’orario in cui si usufruisce dei contenuti e sul luogo da cui si accede all’account.
Si è parlato finora dei piani pay tv Netflix e Spotify, ma nella questione sono coinvolti anche gli interessi di app come Apple Music; Google Play Music e Xbox Live. Eppure, servizi di streaming video online come Netflix offrono soluzioni per tutta la famiglia. Stiamo parlando della formula Premium Netflix, con la quale accedere ai contenuti utilizzando fino a quattro dispositivi contemporaneamente. Premium Netflix è disponibile al prezzo irrisorio di 13,99 euro al mese; poco più costosa è la formula Premium For Family di Spotify, disponibile a 14,99 euro al mese e che permette la connessione di massimo sei utenti.
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le tariffe
Confronta i servizi
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968