02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta
3 cose da sapere
  • La Conference League vede la partecipazione di 32 compagini provenienti da tutta Europa.
  • Per vedere le partite in streaming serve un buon dispositivo e una connessione a Internet veloce.
  • Per verificare la velocità della connessione web è possibile effettuare uno speed test online.

La Conference League è una competizione sportiva pronta a esordire nel corso della stagione 2021-22. Vede la partecipazione di 32 compagini provenienti da tutta Europa, suddivise in otto gironi da quattro squadre ciascuno. La fase a eliminazione diretta si apre con i play-off tra le seconde classificate dei gironi menzionati e le terze dei gironi dell'Europa League. Le vincenti di queste sfide affrontano a loro volta le prime di ciascun girone negli ottavi di finale di un torneo che si preannuncia accattivante. Scopriamo insieme dove vedere le partite della Conference League sulle varie piattaforme a disposizione dei potenziali clienti.

Partite Conference League in streaming: palinsesto DAZN, Timvision e Now TV

Le partite Conference League in streaming possono essere visibili su diverse piattaforme, in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un palinsesto ampio e variegato. In primo luogo, DAZN ha scelto di trasmettere il meglio della neonata competizione europea. Saranno visibili sulla piattaforma almeno due match a turno, con commento in lingua italiana. L'offerta di DAZN prevede il pagamento di 29,99 euro al mese per vedere anche tutta la Serie A, tutta la Serie B, tutta l'Europa League, diverse competizioni calcistiche estere e vari eventi sportivi.

Al tempo stesso, Timvision offre la Conference League inserendo nel proprio pacchetto anche i contenuti di DAZN e Infinity, il tutto a un costo di 19,99 euro per i primi quattro mesi e di 29,99 per quelli successivi. Infine, Now TV mette a disposizione una moderna Pass Sport per vedere tutte le principali competizioni calcistiche, compresa ovviamente la Conference League. Nel caso specifico, il pacchetto costa 14,99 euro e comprende anche Serie A, Serie B, Champions League, Europa League e i principali tornei esteri.

Quali partite Conference League su DAZN?

Tornando a parlare di DAZN, la nota piattaforma di streaming web offre le due principali partite di Conference League per ciascun turno. Tra queste, naturalmente, non possono mancare gli incontri che vedono protagonista la Roma, l'unica squadra italiana inserita nella fase a gironi. Sperando, ovviamente, che non si aggiungano altri team retrocessi dall'Europa League.

Quali match Conference League trasmette Timvision?

Come accennato in precedenza, Timvision trasmette almeno due partite a turno della Conference League grazie all'inserimento di DAZN nel proprio pacchetto. Un'occasione imperdibile per ogni appassionato di calcio.

Quali partite Conference League ci sono su Now TV?

Now TV inserisce nel suo pacchetto anche tutte le partite di Conference League, settimana dopo settimana. Con tali premesse, il servizio risulta sempre completo e aggiornato, molto gradito da ciascun fan del calcio europeo.

Cosa serve per vedere le partite di calcio in streaming?

Per vedere le partite di calcio in streaming, comprese quelle di Conference League, è sufficiente entrare in possesso di un buon dispositivo e di una connessione a Internet veloce. Nel primo caso, dalla smart TV ai dispositivi mobili, le chance non mancano. Nel secondo, è possibile sottoscrivere un buon abbonamento e servirsi di una rete WiFi sicura e certificata.

SmartTv, Firestick o Chromecast

La Smart TV è senz'altro lo strumento più utilizzato per vedere le partite di Conference League. Gli apparecchi moderni forniscono un sistema operativo molto avanzato e consentono a ciascun utente di trovare le emittenti giuste a prezzi competivi. Amazon Firestick è un'ottima alternativa e viene utilizzato mediante un'apposita chiavetta. Infine, Google Chromecast è un servizio che prevede un collegamento a una porta HDMI, con la chance di abilitare la visione di qualsiasi contenuto in streaming da app e browser.

da sapere

Quale connessione serve per vedere la Conference League

Per vedere le partite di Conference League, non si può fare a meno di un abbonamento a Internet veloce, o quantomeno di una linea WiFi di alto livello. Un elemento del genere è essenziale per usufruire di una visione nitida delle singole immagini, senza alcun tipo di stop o rallentamento.

Come faccio a verificare se la mia connessione è abbastanza veloce?

Per verificare la velocità di connessione, è possibile affidarsi allo SpeedTest. Un'opzione simile consente di avere sotto controllo la velocità di download e upload, oltre al ping, ossia alla latenza. Questo fattore determina a sua volta la piena efficienza di una connessione web.

Partite Conference League via satellite su Sky

La Conference League è interamente visibile anche via satellite su Sky. La nota piattaforma offre infatti il servizio Sky Q, con la chance di attivare il pacchetto Sky Calcio insieme a Sky TV a un costo complessivo di 14,90 euro al mese in promozione.

Quali partite della Conference League posso vedere su Sky?

Grazie a Sky, è possibile vedere tutte le partite della Conference League senza alcun tipo di limitazione. La piattaforma si è infatti aggiudicata i diritti TV di tutti i match in programma.

Partite Conference League su Skygo

Chi possiede la piattaforma Sky può usufruire anche di SkyGO per vedere i match di Conference League. Si tratta di un ulteriore servizio che consente la visione di ogni partita in live streaming, anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming Offerte Pay TV

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Guide alla Pay TV

  • DAZN: cos'è e come funziona

    DAZN: cos'è e come funziona

    La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...

  • Come funziona Netflix

    Come funziona Netflix

    Con un solo account una quantità infinita di...

  • Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...

  • 5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...

Guide Pay-Tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi