Serve assistenza?02 55 55 5

YouPOS Mobile, il nuovo sistema di incasso in mobilità di Banco Popolare

16 lug 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

conti news youpos mobile di banco popolare

YouPOS Mobile è la nuova proposta di Banco Popolare dedicata ai liberi professionisti alla ricerca di un metodo pratico e sicuro per incassare pagamenti elettronici, questione più che mai attuale, dopo la recente introduzione dell’obbligo all’uso del Pos per transazioni superiori ai 30 euro.

La soluzione di Banco Popolare si compone di un dispositivo leggero, tascabile e retroilluminato, l’MPOS, che permette di incassare pagamenti ovunque, da carte a banda o con microchip, da carte di credito, debito o prepagate (in arrivo a breve anche l’opzione contactless), e connesso in tecnologia Bluetooth allo smartphone o al tablet del professionista. L’App YouPOS Mobile consente di gestire e verificare l’esito delle operazioni avvenute tramite Pos o QR Code e di contattare il servizio di assistenza 7 giorni su 7.

YouPOS Mobile funziona come un Pos tradizionale, è omologato e dispone delle certificazioni richieste dai circuiti internazionali MasterCard e Visa e dal Consorzio Bancomat. Il cliente titolare della carta deve semplicemente inserirla del lettore al momento del pagamento e digitare il pin. Nel caso in cui si utilizzi una carta di credito sarà richiesto di apporre la firma sullo schermo del telefono o del tablet associato al dispositivo. Terminata la transazione è possibile inviare una mail attestante l’avvenuto pagamento.

Il servizio è attivabile presso le filiali Banco Popolare, ai nuovi clienti sarà richiesto di aprire un conto corrente. Il dispositivo MPOS sarà quindi inviato entro pochi giorni all’indirizzo indicato alla sottoscrizione del contratto. Nel frattempo sarà sufficiente scaricare l’apposita App (via Apple Store o Google Play Store). YouPOS Mobile è riservato ai titolari di partita iva, in caso contrario la soluzione è utilizzabile solo in versione PagoBancomat.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 21 marzo 2025
5 soluzioni di conto corrente under 30 a marzo 2025

5 soluzioni di conto corrente under 30 a marzo 2025

Cerchi un conto corrente under 30? Diverse banche offrono soluzioni economiche e ricchi di vantaggi, come bonifici e prelievi gratis, carte di debito e carte di credito gratuite, welcome bonus e buoni fino a 500€. Facile.it ha selezionato 5 conti correnti under 30 a marzo 2025: scoprili in un clic.
pubblicato il 20 marzo 2025
Il conto corrente Fineco a marzo 2025

Il conto corrente Fineco a marzo 2025

FinecoBank si distingue nel panorama bancario italiano per la sua ampia gamma di conti correnti, progettati per soddisfare le diverse esigenze di clientela, dalle piccole e medie imprese (PMI) agli studi professionali, fino ai privati. Scopri su Facile.it quale è l'offerta proposta a marzo 2025.
pubblicato il 19 marzo 2025
3 offerte per conto deposito fino al 4% a marzo 2025

3 offerte per conto deposito fino al 4% a marzo 2025

Vuoi aprire un conto deposito davvero remunerativo? Oggi Facile.it ti presenta 3 conti deposito a marzo 2025, che prevedono il riconoscimento di interessi anche fino al 4%, senza spese di apertura né costi di gestione. Ecco quanto puoi guadagnare!
pubblicato il 18 marzo 2025
In Italia è allarme: chiusi oltre 60 mila negozi

In Italia è allarme: chiusi oltre 60 mila negozi

Per i commercianti, il 2024 si è chiuso come un anno da dimenticare. Confesercenti ha annunciato la chiusura di 61mila negozi: il peggior dato dal 2014. Quante nuove attività sono state aperte? Risponde Facile.it, in base ai dati più recenti.

Guide ai conti

pubblicato il 18 febbraio 2025
Come risparmiare soldi nel 2025: 10 strategie efficaci

Come risparmiare soldi nel 2025: 10 strategie efficaci

Nel contesto economico attuale, risparmiare denaro è più importante che mai. Con l'inflazione in aumento e le spese quotidiane che sembrano crescere incessantemente, è fondamentale adottare strategie efficaci per ottimizzare le spese e incrementare i risparmi.
pubblicato il 20 gennaio 2025
Fondo d’emergenza cos’è e a cosa serve

Fondo d’emergenza cos’è e a cosa serve

In un mondo caratterizzato da incertezze economiche e imprevisti, il fondo di emergenza rappresenta una garanzia fondamentale per la sicurezza finanziaria personale.
pubblicato il 13 dicembre 2024
Guida completa al trasferimento del conto corrente

Guida completa al trasferimento del conto corrente

Trasferire il conto corrente e i relativi servizi di pagamento può sembrare complesso, ma grazie a una normativa chiara e tutele definite per il consumatore, il processo è diventato più semplice e sicuro.
pubblicato il 15 giugno 2024
Conto Deposito: cos’è e come funziona

Conto Deposito: cos’è e come funziona

Il conto deposito è uno strumento di investimento, che si appoggia a un conto corrente tradizionale e che ti consente di ottenere, sulle somme depositate in Banca e una rendita elevata. Leggi tutto quello che devi sapere.
pubblicato il 17 maggio 2024
Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

I certificati di deposito sono strumenti finanziari che offrono agli investitori la possibilità di depositare una somma di denaro presso una banca per un periodo di tempo prestabilito. Questi strumenti sono considerati sicuri e garantiscono rendimenti stabili.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.